La vera natura della Naturopatia

Questo breve post vuole fare luce sulla vera natura della Naturopatia, visto che tanto se ne dice e tanto se ne scrive, ma continuano ad esistere fraintendimenti in merito al suo reale significato e soprattutto al suo utilizzo e ai suoi punti di forza.

Purtroppo l’ignoranza dilagante su certi temi legati alla salute, unita alla disinformazione dei mass media, creano grande confusione e disorientamento negli utenti finali dei servizi medici e terapeutici. La naturopatia vuole essere un sistema integrato di metodi, tecniche, rimedi e stili di vita, atti a rendere le Creature equilibrate e vitali. L’equilibrio e la vitalità portano salute, prevengono o ripristinano distonie psico-fisiche e disturbi di varia origine.

Senz’altro l’obiettivo (equilibrio e vitalità) si persegue attraverso un percorso di un certo tempo, in quanto le cure miracolose e super veloci non sono durature. Quali sono gli step di cui si avvale la Naturopatia? Prima di tutto è necessario depurare e ripulire l’organismo da tossine, inquinanti, grassi in eccesso, zuccheri. Dopodiché si va a tonificare il sistema immunitario e ad agire sulle specifiche distonie: i livelli pressori, i reflussi, i problemi intestinali, respiratori, e molto altro ancora.

La naturopatia si avvale comunque della diagnostica, laddove ce n’è bisogno. E in seguito a diagnosi specialistiche, rappresenta a volte un complemento dell’allopatia, a volte un vero e proprio sostituto molto efficace e privo di effetti collaterali. La medicina ufficiale è stupenda per i metodi diagnostici e per la chirurgia per esempio in caso di incidenti, ustioni, cadute ecc. Inoltre, è in grado di fornire farmaci salvavita fondamentali ad evitare tanti decessi. Tuttavia, ci sono due punti da affrontare: – oggi c’è un abuso degli strumenti veicolati dalla medicina ufficiale: gli antibiotici, il cortisone, i gastroprotettivi, gli psicofarmaci, gli ansiolitici, le pastiglie per la pressione vengono somministrati in un modo spesso esagerato.

Persone di 35 anni che soffrono di pressione alta, donne con la tiroide che non funziona, persone con il metabolismo in panne, ecc. Sono tutte situazioni affrontabili con la fitoterapia e con l’alimentazione. – inoltre, dobbiamo porci anche un’altra domanda: tutte queste malattie, e questi decessi per cui usiamo i salvavita, da dove arrivano? Ecco un altro limite della medicina ufficiale: il sintomo è il faro che guida le cure, non si indaga su una causa più profonda, sul collegamento tra le varie parti del corpo e anche con le emozioni e con lo stato psicologico della persona.

  • Il sintomo è la punta dell’iceberg, per cui le persone non guariscono realmente, solo placano l’allarme costituito dal sintomo e lasciano che la causa reale lavori sotterraneamente fino all’emersione di un altro sintomo. Magari uguale, magari diverso.
  • A onor del vero, molti medici collaborano con i terapeuti olistici e in particolare con i naturopati, in quanto comprendono quanto sia importante lavorare in profondità con le persone, adottando una visione più ampia dell’Essere Umano e cercando di puntare all’unico obiettivo possibile: guarire e aiutare nell’autoguarigione.
  • In fondo queste professioni sono un Servizio, e come tale vanno vissute: le professioni che prevedono una certa relazione di aiuto, sono appaganti perché ti permettono di dare ben-essere in giro, con i dovuti accorgimenti nel rendere poi indipendenti le persone, che devono piano piano imparare ad “ascoltarsi” per prevenire e talvolta auto-guarire.

Parola di Annalisa

Fonte: https://sentierodellessere.org/alimentazione/la-vera-natura-della-naturopatia/

VITE PASSATE - LE CARTE DELL'ORACOLO
44 carte con miniguida per la lettura e l'interpretazione dei simboli
di Doreen Virtue, Brian Weiss

Vite Passate - Le Carte dell'Oracolo

44 carte con miniguida per la lettura e l'interpretazione dei simboli

di Doreen Virtue, Brian Weiss

Chi eri in una vita passata?

Questo bellissimo mazzo di 44 carte con miniguida ti aiuterà a capire i tuoi comportamenti, dovuti alle vite passate, in modo da superare i blocchi negativi e godere di una maggiore felicità, benessere e amore.

Le vite passate... insegnamenti per il nostro presente.

Come usare le carte Vite Passate:

"Abbiamo creato il mazzo di carte Vite passate per aiutarti a ottenere informazioni riguardanti le tue vite precedenti. In qualità di specialisti che hanno studiato e praticato la terapia della regressione alle vite passate, siamo convinti che tu possa guarire fisicamente ed emotivamente accedendo a questi ricordi.

Le carte sono uno strumento per aiutarti a ricordare le informazioni chiave provenienti dalle vite precedenti, e confermano inoltre quelli che già supponi siano i temi della regressione alle vite passate. Quando entrerai in contatto con questi ricordi, la tua mente inconscia ti fornirà ulteriori informazioni sul cammino della tua anima attraverso il tempo.

Le carte susciteranno reazioni forti, risultato di secoli di energie intrappolate che necessitano di essere liberate. Permettiti di sentire davvero queste emozioni (anziché renderti insensibile a esse).

Ciononostante, non crogiolarti nel passato e non lasciare che diventi un'ossessione. Fai pause frequenti e verifiche della realtà, concentrandoti sulla tua vita presente e facendoti carico delle tue pressanti responsabilità. In questo modo, man mano che lentamente guarisci le emozioni represse legate alle esistenze passate, si crea un nuovo equilibrio.

Ti renderai conto che le persone presenti nella tua vita attuale hanno avuto un ruolo in quelle precedenti. Il motivo per cui vi siete ritrovati può essere legato a una forte connessione di anime o a un amore eterno, oppure a questioni sospese - solitamente sotto forma di perdono mancato. In questo caso parliamo di squilibrio karmico. Ritrovarsi - con lo scopo di liberare l'antica rabbia - è una forma di purificazione. Il karma è di nuovo in equilibrio quando riesci a provare compassione per il cammino dell'anima dell'altra persona.

Il tuo corpo fisico è transitorio, ma la tua anima è eterna. Sei stato creato in ere lontane e hai fatto molte esperienze attraverso molte vite. Abbiamo scoperto che quando le persone ricordano le vite precedenti riescono a guarire da condizioni di salute e modelli di comportamento negativi radicati nel passato. La tua anima trattiene ogni informazione, insegnamento e ricordo che hai raccolto. In molti modi, a ogni vita diventi più forte e saggio. Tendi inoltre a incarnarti insieme alle stesse persone, sia perché le ami, sia per sanare le vostre incomprensioni.

Le carte dell'oracolo sono un antico sistema di divinazione basato sulla Legge dell'Attrazione, secondo cui ogni tua domanda attrarrà magneticamente la carta che può darti la risposta più accurata. Queste carte usano i sistemi della numerologia pitagorica, la quale ritiene che ogni colore, lettera e numero siano dotati di vibrazioni energetiche matematicamente precise."

 

...

I commenti sono chiusi.