Ambiente, Premio per Andare al Lavoro in Bici o Car pooling

Per ogni tratta certificata con app, 50 centesimi in cashback.

CASTELLO DI GODEGO (TREVISO), 01 SET – I lavoratori che si recheranno in azienda utilizzando la bicicletta o condividendo una stessa automobile potranno certificare le loro scelte “green” attraverso una apposita app e ottenere crediti da utilizzare per l’acquisto di buoni regalo.

È l’iniziativa assunta dal gruppo Breton, di Castello di Godego (Treviso), specializzato nella progettazione e produzione di macchine e impianti industriali per la lavorazione di pietra naturale, ceramica e metalli.

Questo, viene spiegato dalla direzione delle risorse umane, “per promuovere sinergie tra persone e luoghi, riducendo il traffico e di conseguenza l’inquinamento e valorizzando al contempo anche i percorsi in bici e a piedi, considerando che la maggior parte dei collaboratori risiede in un raggio medio di 10-15 km”.

A beneficiare del servizio finanziato da Breton saranno in particolare i circa 900 dipendenti operativi nel quartier generale di Castello di Godego e nella sede dell’azienda controllata Lapitec, di Vedelago (Treviso). Per ogni tratta casa-lavoro certificata in bici, a piedi, o in carpooling, per un massimo di due tratte al giorno, i dipendenti otterranno 50 centesimi tramite cashback.

Croccantini per schiavetti (…zitti e buoni). Forza a pedalare… che ci si fa i muscoli! (nota di saremoliberi.it)

Fonte: https://www.ansa.it/canale_ambiente/notizie/mobilita/2022/09/01/ambiente-premio-per-andare-al-lavoro-in-bici-o-car-pooling_64f3b121-3329-4379-949f-f51160cbe240.html

PICCOLA FARMACIA BOTANICA
Prontuario di fitoterapia per una vita sana e in armonia con la natura
di Ciro Vestita

Piccola Farmacia Botanica

Prontuario di fitoterapia per una vita sana e in armonia con la natura

di Ciro Vestita

Questo libro è una piccola e preziosa guida alle verdure selvatiche, quelle che ancora se la cavano da sole, per fare della vera e propria fitoterapia rispetto alle varie patologie più diffuse di oggi, un piccolo aiuto a tutti coloro che vogliono curarsi in modo naturale.

La natura è nostra alleata, per questo riscoprire un approccio di vita che parta da essa è la via per stare bene.

Ciro Vestita, autorevole nutrizionista della tv italiana, torna qui a occuparsi di fitoterapia con un manuale di rapida consultazione in cui fornisce consigli di prevenzione e cura a partire dalle piante, nonché indicazioni per una vita sana e in armonia con il mondo naturale.

Dalle afte al colesterolo, dalla gastrite all’insonnia, dalle allergie alla rinite, dall’ipertensione al reflusso gastroesofageo, il libro offre consigli e ricette per curare molte delle patologie più diffuse dei nostri tempi, con il consenso del proprio medico curante.

Attraverso l’analisi dei diversi alimenti e delle loro caratteristiche, e riscoprendo prodotti desueti e sottovalutati ma con un grande valore nutraceutico, il libro illustra le proprietà e i benefici di ciò che mangiamo e insegna a utilizzare i diversi ingredienti per migliorare il nostro benessere quotidiano e la nostra salute.

Con approfondimenti, suggerimenti e curiosità ad accompagnare l’argomento trattato in ogni capitolo e un glossario fitoterapico con le tecniche per estrarre i principi attivi delle piante medicali.

...

I commenti sono chiusi.