Un effetto collaterale della vaccinazione COVID-19 mima il cancro al seno

Un effetto collaterale della vaccinazione COVID-19 sta creando un’indebita paura tra le donne, facendole temere di avere un cancro al seno.

Entrambi i vaccini Pfizer e Moderna possono causare il gonfiore dei linfonodi , in particolare quelli sotto l’ascella sul lato in cui è stato ricevuto il vaccino, dicono gli esperti.

Secondo un recente rapporto alcune donne sentono questi linfonodi delle ascelle e li scambiano per noduli al seno

Inoltre, questi linfonodi ingrossati possono presentarsi in una mammografia anche se le donne non possono sentirli. Ciò ha spinto la Society of Breast Imaging a raccomandare alle donne di posticipare qualsiasi mammografia programmata entro quattro settimane dall’ultima iniezione di COVID-19.

Il gonfiore dei linfonodi post- vaccino è comune e innocuo, ma i medici temono che possa causare un’indebita paura tra le donne. Potrebbe anche innescare un falso positivo su una mammografia, aumentando la necessità di ulteriori test non necessari, ha affermato il dottor Brett Parkinson, direttore medico dell’Intermountain Medical Center Breast Care Center a Murray, Utah.

“È molto insolito nella normale popolazione di screening vedere i linfonodi ingrossati. Lo vediamo solo dallo 0,2% allo 0,4% delle volte”, ha detto Parkinson. “Quindi quando lo vediamo, solleviama una bandiera rossa, perché quando è presente quel tipo di gonfiore dei linfonodi, circa il 50% delle volte, può rappresentare un cancro al seno metastatico che è passato dalla mammella al linfonodo sotto il braccio, o una leucemia o un linfoma “, ha aggiunto.

Quando i medici lo vedono, vogliono che il paziente ritorni. “Facciamo ulteriori test, di solito ultrasuoni, e spesso faremo una biopsia per escludere uno di quei tumori maligni”, ha detto Parkinson.

Ha notato che circa il 16% dei pazienti in sperimentazione clinica aveva linfonodi ingrossati, dopo la seconda iniezione del vaccino Moderna e il vaccino Pfizer hanno prodotto un effetto simile.

“In realtà ho avuto un linfonodo ascellare [ascella] palpabile dopo la mia vaccinazione”, ha detto Parkinson. “Succede anche negli uomini.”

Una serie di case report pubblicati di recente online sulla rivista Clinical Imaging ha descritto in dettaglio quattro donne che hanno ricevuto il vaccino COVID-19 e che hanno poi richiesto lo screening del seno.

Alcuni erano preoccupati di avere un cancro al seno. Ad esempio, una donna di 59 anni con una storia familiare di cancro al seno ha ricevuto un’ecografia mirata per valutare un nodulo sotto l’ascella sinistra, nove giorni dopo aver ricevuto il vaccino Pfizer, secondo il rapporto di un team del dipartimento di radiologia a Weill Cornell al NewYork-Presbyterian di New York City.

Altri hanno ricevuto un falso positivo. Questo è stato il caso di una donna di 42 anni che ha avuto una mammografia di routine e si è scoperto che aveva più linfonodi ingrossati nell’ascella sinistra. Quindi è dovuta tornare per un esame ecografico di follow-up per escludere il cancro.

Aubrey Lewis, un’infermiera degli ospedali universitari di Cleveland, ha detto a ABC News che inizialmente non aveva effetti collaterali con il vaccino Moderna, ma dopo pochi giorni ha riscontrato gonfiore in uno dei suoi linfonodi. “Ho sentito sotto la mia ascella per vedere se c’era qualcosa lì e ho sentito un nodulo. Era un po ‘duro, ma ancora mobile, si muoveva”, ha detto Lewis. “Ero tipo, ‘È un posto strano per avere un linfonodo dolente’, ma non appena ho messo insieme due più due – che avevo appena ricevuto il vaccino COVID su quel lato – ho pensato che fosse correlato a quello,” ha continuato.

Sulla base di questi casi e della raccomandazione della Society of Breast Imaging, un certo numero di sistemi sanitari a livello nazionale chiede alle donne di ritardare la mammografia per almeno un mese dopo la vaccinazione, ha detto Parkinson.

“Quello che stiamo facendo nella nostra struttura è che abbiamo una segnaletica che dice: ‘Se hai ricevuto il vaccino COVID nelle ultime quattro settimane, ti preghiamo di parlare con la nostra reception e ti daremo l’opportunità di parlare con uno dei nostri fornitori in clinica ‘”, ha detto. “Diamo alle donne la possibilità di andare avanti e fare la mammografia, ma con la consapevolezza che possono essere richiamate”.

Fonte: https://grandeinganno.it/2021/03/24/un-effetto-collaterale-della-vaccinazione-covid-19-mima-il-cancro-al-seno/

IO SONO IL PADRONE DELLA MIA ANIMA
Primi dialoghi con Victoria Ignis
di Salvatore Brizzi

Io Sono il Padrone della Mia Anima

Primi dialoghi con Victoria Ignis

di Salvatore Brizzi

In questo testo Salvatore Brizzi racconta i suoi primi incontri con l'iniziata Victoria Ignis, che per diversi anni svolgerà nei suoi confronti il ruolo di maestra spirituale, trasmettendogli i principi del lavoro su di sé e sottoponendolo a prove di vario genere.

Tali incontri vengono descritti dall'autore come "a metà strada tra il reale e l'irreale. Pur essendo seduti insieme al tavolino di un bar o sui sedili di un treno, lo scorrere del tempo era alterato. Talvolta, dopo aver trascorso una giornata insieme a lei, l'esperienza assimilata dal mio cervello fisico si poteva riassumere in poche frasi, mentre altre volte, quando tornavo a casa ero in grado di riportare sul quaderno dei miei appunti ogni sua singola parola".

Quando un essere umano realizza la sua impotenza, quando vede chiaramente la sua meccanicità, la sua assenza di vero volere, quando l'esistenza lo mette all'angolo, lo soffoca, lo schiaccia, non gli lascia via d'uscita... allora si creano le giuste condizioni perché possa accadere qualcosa d'importante.

In questo piccolo libro sono esposte una filosofia e una pratica in grado di rivoluzionare la tua vita. Le parole che leggi sono importanti, perché entrano in te e iniziano a lavorare per mesi, per anni, finché non ottengono l'effetto per cui sono state create dal loro autore.

Leggi questo libro almeno tre volte, affinché le idee che vi sono esposte entrino realmente a far parte del tuo modo di vivere, conducendoti così alla liberazione dalla pericolosa illusione che là fuori ci sia un mondo separato dalla tua coscienza. Portalo sempre con te come fosse un talismano, perché la Forza che si sprigiona da queste pagine può aiutarti a raggiungere i tuoi scopi... o a trovarne uno.

"Questo libro è il libro dell'impossibile...

Qui vi verrà detto, con la massima impudenza, che l'universo come lo conoscete, con le sue città, le fabbriche, le automobili, le persone, le stelle e le galassie... in realtà non esiste come entità separata al di fuori di voi. Vi verrà detto che tutti quanti noi siamo vittime d'una terribile illusione che ci fa credere di essere noi nel mondo e non il mondo dentro di noi.

Solo poche persone su questo pianeta si sono accorte di tale crudele inganno. Queste rare persone partecipano dell'Uno senza forma e senza tempo. Tutti gli altri strisciano nella fogna dello spazio-tempo, e non li si può biasimare per questo: realizzare la verità esige lo stesso coraggio che occorre per sfidare il Sole a chi abbassa lo sguardo per primo!"
Salvatore Brizzi

"Stai sull'emozione che provi in questo momento. Stai sull'ansia, sulla paura, sul fastidio... senza giustificarli mai. Non cedere alla tentazione di dare la colpa della loro presenza a un evento esterno."
Victoria Ignis

...

I commenti sono chiusi.