Ucraina ► 1° Attacco russo di soppressione elettronica

Le forze russe hanno messo in scacco tutti i collegamenti elettronici dell’Esercito ucraino, dal GPS alle comunicazioni radio, mediante i sistemi soppressione elettronica di cui dispongono i reparti specializzati russi.

Nel Donbass, la Russia è meno in guerra contro Kiev che contro il triangolo USA/Turchia/Israele, proprio come nel Nagorno-Karabakh o in Siria. Da qui questo primo attacco molto mirato da parte della Russia. L’esercito russo ha inferto un duro colpo all’esercito ucraino nel Donbass, utilizzando potenti mezzi di guerra elettronica e soppressione elettronica, compresi quelli che hanno un potente effetto diretto sui veicoli spaziali. Nel processo, le forze armate ucraine hanno perso una serie di vantaggi e non potevano più utilizzare le comunicazioni satellitari, le stazioni radar, i veicoli aerei senza pilota, i complessi di ricognizione elettronica, ecc.

“L’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE) afferma di vedere un aumento dell’attività di disturbo GPS nella regione. Ciò ha influenzato la possibilità di monitorare la situazione nel Donbass nel quadro dell’accordo esistente tra Russia e Ucraina. Pertanto, tutti questi passaggi sollevano preoccupazioni su uno scenario imminente di crescente tensione tra i due paesi “, ha detto il notiziario Sokha . Secondo gli esperti, con tali azioni, la Russia intende costringere Kiev a tornare all’attuazione degli accordi di Minsk, tuttavia la Russia è anche pronta a inviare le sue truppe nel Donbass.

Mezzi mobili di soppressione elettronica

Mezzi mobili di soppressione elettronica

“La Marina russa schiera 10 navi da guerra, comprese navi d’assalto anfibie e piccole navi di artiglieria, dalla flotta del Mar Caspio al Mar Nero. Il dispiegamento sembra essere parte di un piano per tenere un più ampio esercizio di preparazione al combattimento, ma è un passo importante in quanto si verifica sullo sfondo dell’esercito russo che continua a rafforzare le sue forze a livelli “allarmanti” molto vicini al confine con l’Ucraina .

La strategia di Putin prevede di estendere il fronte siriano fino all’Ucraina per contrastare i piani di USA, Turchia e Israele.

Fonte: https://parstoday.com

Traduzione: Gerard Trousson

Controinformazione.info

Segui► VociDallaStrada su Telegram

Fonte: https://www.vocidallastrada.org/2021/04/ucraina-1-attacco-russo-di-soppressione.html

ORGANIZZARSI IN CUCINA CON IL MEAL PREP
Programmare i pasti della settimana per tutta la famiglia
di Stella Bellomo

Organizzarsi in Cucina con il Meal Prep

Programmare i pasti della settimana per tutta la famiglia

di Stella Bellomo

PROMO OMAGGIO: se acquisti il libro su Macrolibrarsi ricevi in omaggio il PDF con kit speciale: menù, segnalibri, tag regali da scaricare e stampare.

Questo manuale ricorda un sacro insegnamento: cucinare è un atto di amore. Tuttavia cucinare ogni giorno può essere stancante ed è qui che entra in gioco l'aiuto concreto dell'autrice.

Quello della “Meal Prep” (abbreviazione dell’inglese “meal preparation”) è un trend sempre più diffuso e l'autrice Stella Bellomo, esperta di green living, ha scelto di approfondirlo con il suo libro "Organizzarsi in Cucina con il Meal Prep". Un testo che chi cucina abitualmente non potrà non amare: una guida, sempre improntata alla sostenibilità e alla vita green, per soddisfare le esigenze di tutti i componenti della famiglia, senza ritrovarsi schiavi della spesa e delle padelle.

Quante volte vi succede di svegliarvi la mattina senza riuscire a fare una colazione degna di questo nome, sana e nutriente? Vi capita di non avere idea di cosa mettere in tavola per cena, per voi e per i vostri figli? E di non avere voglia di prepararvi la schiscetta per il pranzo, ripiegando sul solito panino al bar?

È davvero così complicato avere un’alimentazione che sia varia, genuina, attenta agli sprechi e per tutta la famiglia, ogni giorno della settimana? 

Allora come possiamo programmare e preparare le basi, che, combinate tra loro, costituiranno i cinque pasti per ciascun giorno della settimana? Nessuna formula complessa: si tratta soltanto di recuperare e aggiornare le buone usanze che le nostre nonne conoscevano bene e che i loro figli hanno dimenticato con l’avvento dei prodotti industriali e dei sapori omologati. 

Organizzarsi in Cucina con il Meal Prep non è un semplice ricettario, ma una vera scuola di cucina per imparare a utilizzare al meglio il proprio tempo, risparmiare sulla spesa, ridurre gli sprechi, mantenere ordinati ed efficienti gli spazi della dispensa, del frigorifero e del freezer, mangiare sano senza rinunciare al gusto durante tutto il corso della giornata e, soprattutto, migliorare la qualità della nostra vita e di chi ci sta attorno.

Impara a

  • Individuare il metodo di cottura più adatto in base agli alimenti a disposizione e alle proprie esigenze
  • Conservare al meglio le pietanze
  • Organizzare la dispensa
  • Fare economia di tempo e di consumi per pianificare al meglio tutti i pasti della giornata, per tutti i giorni della settimana
  • Mangiare bene e a fare della cucina un luogo confortevole, in cui trascorrere del tempo di qualità
...

I commenti sono chiusi.