Sul fiume Catatumbo si verificano tempeste di fulmini che durano 160 giorni

Alla foce del fiume Catatumbo, sul lago Maracaibo in Venezuela, si verificano delle tempeste di fulmini fino a 160 giorni all’anno e che continuano anche per 10 ore al giorno. Ogni ora si possono registrare fino a 280 lampi.

Alla foce del fiume Catatumbo si registrano tempeste di fulmini per 160 giorni all’anno e con 280 lampi all’ora. I lampi si vedono fino a 400 km di distanza

Il fenomeno è suggestivo perché, oltre ai persistenti lampi nel cielo notturno visibili fino a 400 chilometri, il luogo è del tutto isolato dalla presenza dell’uomo per un raggio di 50 chilometri.

Le cause della tempesta di fulmini

Il Maracaibo è un ampio bacino circondato da paludi calde e dalle Ande. La posizione particolare fa da motore al fenomeno atmosferico: i raggi del sole surriscaldano l’acqua e riempiono l’atmosfera di vapore acqueo; a questo punto i venti freddi delle Ande innalzano l’aria calda e umida, portando alla formazione di pesanti cumulonembi oltre i 5 km di altezza.

I bagliori sono a volte visibili fino a 400 km di distanza, al punto che per secoli sono stati usati come faro dai navigatori dei Caraibi, come spiega lo scrittore Lope de Vega nel suo romanzo The Dragoneta del 1597.

Il periodo adatto per assistere al fenomeno più intenso è tra ottobre e novembre, di solito dopo il tramonto. Nel 2010 si è avuto un blocco momentaneo dell’attività temporalesca tra gennaio e aprile, forse a causa della siccità: per fortuna è ripresa pochi mesi dopo.

Il video dei fulmini del Catatumbo

[Video “Shooting the everlasting storm”, dal canale Youtube “Great Big Story”. Durata: 4m 50s]

Fonti principali:

Wikipedia – I fulmini del Catatumbo

Zingarate – Relampago del Catatumbo, c’è qualcosa di strano nell’aria

Fonte: https://www.manuelmarangoni.it/onemind/shot/sul-fiume-catatumbo-si-verificano-tempeste-di-fulmini-che-durano-160-giorni/

VITE PASSATE - LE CARTE DELL'ORACOLO
44 carte con miniguida per la lettura e l'interpretazione dei simboli
di Doreen Virtue, Brian Weiss

Vite Passate - Le Carte dell'Oracolo

44 carte con miniguida per la lettura e l'interpretazione dei simboli

di Doreen Virtue, Brian Weiss

Chi eri in una vita passata?

Questo bellissimo mazzo di 44 carte con miniguida ti aiuterà a capire i tuoi comportamenti, dovuti alle vite passate, in modo da superare i blocchi negativi e godere di una maggiore felicità, benessere e amore.

Le vite passate... insegnamenti per il nostro presente.

Come usare le carte Vite Passate:

"Abbiamo creato il mazzo di carte Vite passate per aiutarti a ottenere informazioni riguardanti le tue vite precedenti. In qualità di specialisti che hanno studiato e praticato la terapia della regressione alle vite passate, siamo convinti che tu possa guarire fisicamente ed emotivamente accedendo a questi ricordi.

Le carte sono uno strumento per aiutarti a ricordare le informazioni chiave provenienti dalle vite precedenti, e confermano inoltre quelli che già supponi siano i temi della regressione alle vite passate. Quando entrerai in contatto con questi ricordi, la tua mente inconscia ti fornirà ulteriori informazioni sul cammino della tua anima attraverso il tempo.

Le carte susciteranno reazioni forti, risultato di secoli di energie intrappolate che necessitano di essere liberate. Permettiti di sentire davvero queste emozioni (anziché renderti insensibile a esse).

Ciononostante, non crogiolarti nel passato e non lasciare che diventi un'ossessione. Fai pause frequenti e verifiche della realtà, concentrandoti sulla tua vita presente e facendoti carico delle tue pressanti responsabilità. In questo modo, man mano che lentamente guarisci le emozioni represse legate alle esistenze passate, si crea un nuovo equilibrio.

Ti renderai conto che le persone presenti nella tua vita attuale hanno avuto un ruolo in quelle precedenti. Il motivo per cui vi siete ritrovati può essere legato a una forte connessione di anime o a un amore eterno, oppure a questioni sospese - solitamente sotto forma di perdono mancato. In questo caso parliamo di squilibrio karmico. Ritrovarsi - con lo scopo di liberare l'antica rabbia - è una forma di purificazione. Il karma è di nuovo in equilibrio quando riesci a provare compassione per il cammino dell'anima dell'altra persona.

Il tuo corpo fisico è transitorio, ma la tua anima è eterna. Sei stato creato in ere lontane e hai fatto molte esperienze attraverso molte vite. Abbiamo scoperto che quando le persone ricordano le vite precedenti riescono a guarire da condizioni di salute e modelli di comportamento negativi radicati nel passato. La tua anima trattiene ogni informazione, insegnamento e ricordo che hai raccolto. In molti modi, a ogni vita diventi più forte e saggio. Tendi inoltre a incarnarti insieme alle stesse persone, sia perché le ami, sia per sanare le vostre incomprensioni.

Le carte dell'oracolo sono un antico sistema di divinazione basato sulla Legge dell'Attrazione, secondo cui ogni tua domanda attrarrà magneticamente la carta che può darti la risposta più accurata. Queste carte usano i sistemi della numerologia pitagorica, la quale ritiene che ogni colore, lettera e numero siano dotati di vibrazioni energetiche matematicamente precise."

 

...

I commenti sono chiusi.