Siamo agli Sgoccioli

di Alex Tattoli

È lampante ormai che la questione abbia perso la sua connotazione sanitaria. “Novax” è semplicemente ciò che si contrappone al governo e ciò che esso rappresenta.

Persone, oggetti, idee, fatti: tutto ciò che presenta un disallineamento è “novax”. La persecuzione e la propaganda procedono tranquillamente, protetti dalla sempre più debole giustificazione scientifica, ma forte della cieca pulsione securitaria della massa.

Ogni fenomeno della società si configura solo più a partire dal filtro della paura, dell’ubbidienza e della contraffazione della realtà in termini di minaccia e ricatto. Ci hanno preso gusto, non si fermeranno.

La finestra di Overton sta spostando il suo indicatore sempre più in là. Tra non molto farà accettare alla massa cose con le quali gli individui non avrebbero mai pensato di essere d’accordo.

E pur non sapendosi spiegare come sia potuto accadere che non gli suonino più inaccettabili, le accetteranno ugualmente, anzi le invocheranno perché non toccano loro, convinti di trarre un beneficio di qualche genere dalla loro affiliazione, trasformando di fatto il patto sociale in un enorme rito di magia nera con tanto di vittima sacrificale.

È un attacco dell’Uomo all’Uomo, al suo soffio intrinseco, alle letterature, alle arti, alla pace, alla natura, alla poesia, all’epistemologia, al sapere e dell’esistere stesso, insomma al Sacro.

Il nuovo mondo che stanno cercando di imporre assomiglia a una sorta cimitero/luna park, in cui la morte, travestita da vita, ornata di luci, ingioiellata di certezze, ubriaca di consenso, incede fiera sulla lapide dell’ Indicibile.

Ecco perché questa forma di resistenza non è più soltanto di carattere giuridico e sociale, ma è di ordine psicologico, antropologico, spirituale, esistenziale e, se chi la incarna è pressoché schiacciato e sarà forse costretto a rifugiarsi nei boschi, chi non vi prende parte è destinato a schiumare in un tepore marcescente e disciogliere il proprio sacro Sé in una enorme piscina impersonale di euforico nulla.

Articolo di Alex Tattoli

Fonte: https://sfero.me/article/siamo-sgoccioli

CALENDARIO DELLE 13 LUNE - 2024
Un calendario basato sulle fasi lunari e sullo zodiaco, con facili istruzioni su come portare gioia e consapevolezza nella tua vita
di Alessandra Donati, Irene Zanier

Calendario delle 13 Lune - 2024

Un calendario basato sulle fasi lunari e sullo zodiaco, con facili istruzioni su come portare gioia e consapevolezza nella tua vita

di Alessandra Donati, Irene Zanier

Nel "Calendario delle 13 lune" è protagonista l'incantevole Luna, il nostro faro nel buio. La suddivisione non è quella quella che hai sempre conosciuto, tratta dal calendario gregoriano, ma è in base all'alternarsi delle lunazioni. Ogni lunazione ha inizio con la Luna Nuova e porta il nome della luna relativa a quello specifico periodo.

Alcuni nomi ti saranno noti, altri saranno forse una fantastica sorpresa: per ogni lunazione troverai una breve spiegazione del perché viene chiamata con questo nome.

Il primo mese lunare che incontrerai aprendo il tuo calendario delle 13 lune è quello della Lunazione del Lupo, che ha inizio con la Luna Nuova del 13 Dicembre 2023 e si conclude il 10 Gennaio 2024, per lasciare spazio alla Lunazione di Ghiaccio che ha inizio l'11 Gennaio 2024: un ciclo si chiude e un altro si apre e con questa danza a spirale verrai accompagnato nelle 13 Lune del 2024.

La Luna riflette sulla Terra l'impulso delle 12 costellazioni celesti corrispondenti ai 12 segni zodiacali che si manifestano in sequenza: per ogni pagina del calendario troverai l'ingresso della Luna in ognuno dei 12 segni, le 4 fasi principali con l'orario esatto dell'evento e le istruzioni per manifestare la tua vita ideale con l'aiuto della Luna!

Ogni fase della Luna ti aiuta a crescere come individuo: pianterai i semi dei desideri il giorno di Luna Nuova, e potrai guidare i tuoi pensieri/emozioni nelle altre fasi, grazie alle facili indicazioni del calendario. Le stazioni della Luna in ciascun segno Zodiacale possono aiutarti a lavorare su alcuni aspetti della tua personalità utilizzando le energie del Cielo a tuo favore.

Ricorda: questo è il tuo calendario: usalo come base per un lavoro personale e diretto con la Luna! Ogni fase lunare ti permette di conoscere te stesso tramite i messaggi del corpo e le emozioni, che la luna muove come muove i mari.

Non ci sono emozioni giuste e sbagliate: la Luna è tra gli astri del Cielo più personali e parla direttamente a te attraverso emozioni, sensazioni, pensieri e… anche disagi. Non giudicarti! Sintonizzarti con Lei significa fare un viaggio, lungo 13 Lune, alla fine del quale ti conoscerai un po' di più.

"Questa è la nostra amorevole programmazione per questo calendario: che porti gioia e fortuna in ogni casa dove viene appeso! Appendi questo calendario dove può essere visto e consultato da tante persone, per espandere la sua energia su chiunque entri in casa tua."
Irene e Alessandra

...

I commenti sono chiusi.