Segui quello che senti, l’energia non mente mai!

di Matteo Pittaluga

Troppe, troppe volte ci ritroviamo a fare la scelta sbagliata.

Poi ci lamentiamo con la solita frase: “Ma perché capitano tutte sempre a me?” e ci rendiamo conto che davvero non ce ne va bene una. Ma oltre al tema della RESPONSABILITA’, quindi accettare di essere in ogni momento i creatori della nostra vita, c’è una cosa che spesso ci sfugge: l’importanza di seguire quello che sentiamo veramente. Sì, veniamo come paralizzati dalla nostra mente.

Ci entrano dei dubbi, non ci riteniamo all’altezza dei nostri sogni e ci sembra lontanissima la nostra meta. Ma è solo quando segui quello che senti, che sei sulla strada giusta. Vedi, viviamo in una società che ci ha fatto DIMENTICARE come ascoltarci. È tutto proiettato all’esterno, come se ci fosse qualcuno là fuori che decide per noi cosa dobbiamo fare della nostra vita.

Ma là fuori non c’è proprio nessuno, ci sei solo tu che scegli in ogni momento a chi dare potere… Il tuo potere. Quindi caro amico trova il tempo di STACCARE, di allontanarti da tutto, di meditare. Viviamo immersi nelle distrazioni, nel rumore di questa città così grande che non ci fa più sentire il suono delle parole più importanti. Quelle che vengono da dentro: quelle dell’anima.

Segui sempre quello che senti, in ogni situazione. L’energia non mente mai.

Articolo di Matteo Pittaluga

Fonte: http://ondadanzante.blogspot.com/2015/08/segui-quello-che-senti-lenergia-non.html

KAKEBO - L'AGENDA DEI CONTI DI CASA — AGENDA
Per risparmiare e gestire le tue spese senza stress

Kakebo - L'Agenda dei Conti di Casa — Agenda

Per risparmiare e gestire le tue spese senza stress

Aggiorna le spese settimanali, pianifica obbiettivi, verifica il bilancio...

Il kakebo è il libro dei conti di casa, lo strumento di origine giapponese per la gestione ottimale del budget domestico che aiuta a riflettere sulle abitudini di spesa e a individuare le voci critiche su cui agire, imparando a risparmiare fino al 30%.

Strutturato come un'agenda, il kakebo permette di monitorare giorno per giorno la contabilità di casa dividendo le spese in 4 categorie principali:

  1. Spese di prima necessità (alimentazione, farmacia, trasporti, figli),
  2. Optional (shopping, cosmetici, regali),
  3. Cultura e tempo libero (ristoranti, libri, intrattenimento),
  4. Extra e imprevisti (spese mediche, riparazioni, viaggi...).

A inizio mese si calcolano entrate e uscite fisse e si stabilisce un obiettivo di risparmio in base al proprio budget, a fine mese si fa un bilancio. La suddivisione delle spese in categorie, le tabelle riassuntive e utili domande che guidano nell’analisi dei dati raccolti permettono di individuare gli sprechi, comprendere quali sono le voci che incidono di più e dove intervenire.

Il libro offre inoltre consigli pratici di organizzazione, risparmio e incoraggiamento, per migliorare nel corso dei mesi e arrivare a fine anno con un bilancio positivo.

Il kakebo è uno strumento che va oltre la gestione delle finanze: aiuta a sviluppare la conoscenza di sé, l’autodisciplina e la fiducia nelle proprie capacità, riducendo lo stress e favorendo la tranquillità dell’anima.

Perché leggere questo libro

  • questo kakebo è perpetuo: può essere iniziato in qualunque momento dell’anno, indicando personalmente i mesi e i giorni della settimana, senza sprecare nessuna pagina.
  • semplice, pratico ed efficace, il volume ha una grafica che ne facilita la compilazione e permette di individuare immediatamente le voci di spesa più sensibili per ciascuno.
  • tanti utili consigli anti spreco, dalla cucina alla spesa, dall’abbigliamento alla casa.
...

I commenti sono chiusi.