Se potessi mettere in fila tutti coloro che…

Se potessi mettere in fila tutti coloro ai quali ho sentito dire: “ah, io quell’errore non lo rifarò mai più” e 5 minuti dopo ci sono ricascati, verrebbe fuori una fila che va da Torino a Messina. Faremmo anche il ponte umano sullo stretto.

Ammettiamo che tu riesca a risolvere un tuo problema. Ma se non cambi l’impostazione del tuo essere. Se non cresci in consapevolezza e conoscenza, sei condannato a ricrearti quel problema.

Perché è la tua attuale impostazione che ti spinge inconsciamente a replicare quel problema all’infinito. A fare sì che il tuo domani sia la fotocopia del tuo oggi.

Tu puoi ad esempio troncare una relazione disastrosa, dire “mai più”, chiuderti in casa, chiuderti in te stesso, importi di non frequentare più nessuno. Ma le tue emozioni, i tuoi ormoni, la tua immaginazione incontrollata, rimarranno lì in agguato pronti ad approfittare di un tuo attimo di distrazione per farti ricadere nello schema, in un’altra relazione disastrosa simile alla precedente.

Addirittura c’è chi dice che nemmeno il suicidio ti salverebbe:  perché finiresti col reincarnarti per riprendere a fare quelle stesse stupidaggini da dove avevi interrotto.

Solo crescendo in consapevolezza e conoscenza puoi uscire da quello schema, da quel riproporsi ciclico degli stessi problemi.

C’è stato un tempo in cui tutti quanti noi, chi più e chi meno, l’abbiamo già fatta una cosa del genere. Pensiamo ad esempio a certi problemi che avevamo da bambini. Oggi, come adulti, ridiamo di quei problemi. Ma non è che quei problemi li abbiamo risolti… Semplicemente ne siamo usciti. Quei problemi sono svaniti all’orizzonte nel momento in cui siamo cresciuti.

I problemi che abbiamo oggi da adulti non potremo mai risolverli. Possiamo solo uscirne crescendo come abbiamo fatto tanto tempo fa da bambini.

I problemi non li puoi risolvere: sono una costante. Sono come gli ostacoli di una corsa campestre: il regolamento ti vieta di rimuoverli, puoi solo scavalcarli. E per scavalcare gli ostacoli della vita, soprattutto quelli che sono troppo alti, hai una sola opzione: crescere in consapevolezza e conoscenza.

Fonte: https://www.rossanosambo.com/2017/09/23/se-potessi-mettere-in-fila-tutti-coloro-che/

IO MEDIUM. LE TESTIMONIANZE
di Sonia Benassi

Io Medium. Le Testimonianze

di Sonia Benassi

"Io Medium. Le testimonianze" racchiude un ciclo di contatti avuti negli ultimi anni con uomini e donne che hanno creduto in Sonia Benassi, prima come persona e poi come medium. Si tratta di ventotto testimonianze piene di pathos e sofferenza.

Un dolore lucido e composto, un cocktail di ricordi dal sapore dolce-amaro. Pagine piene di riconoscenza e gratitudine per Sonia, diventata nel tempo un punto di riferimento per chi ha perso gli affetti più cari nella grande roulette della vita.

Dopo il successo del suo bestseller "Io Medium", l'autrice torna a parlare della sua esperienza come medium, ma questa volta lo fa attraverso l'esperienza diretta di chi ha aiutato con le sue mirabili doti.

Questo libro, come si evince dal titolo, è una nutrita e precisa raccolta di testimonianze di una piccola parte di coloro che l'hanno conosciuta in questi anni.

L'urgenza di far sapere a tutti ciò che potremo trovare dopo la nostra morte è stata sia un desiderio dell'autrice che di chi ha voluto partecipare a questo suo nuovo lavoro.

Sotto questa luce, a Sonia Benassi è sembrato doveroso lasciare un'ulteriore traccia di ciò che le sue doti medianiche possono donare agli altri e dell'aiuto che ha dato e che potrà ancora dare.

"Io Medium. Le testimonianze" è un volume essenziale per iniziare a comprendere la dimensione parallela che ci aspetta dopo il termine di questa nostra fase esistenziale.

Un libro toccante che dimostra quanto poco sappiamo dell'aldilà e, soprattutto, confortante e delicato, che ci rende molto più consapevoli sul mondo dove i nostri cari che ci aspettano.

"Sonia mi ha accolta con un sorriso meraviglioso, mi ha fatto accomodare e mi ha messo subito a mio agio. Abbiamo dialogato un po', ma non mi ha chiesto nulla su chi volessi contattare e perché. I miei dubbi sono spariti dopo appena un minuto di seduta. Massi è arrivato subito, come se mi stesse aspettando."

...

I commenti sono chiusi.