Robotizzazione dell’essere umano in corso …

“Sotto la superficie di questa civiltà globale, si sta combattendo una grande e segreta guerra. I due avversari hanno differenti concezioni della Realtà. Da un lato, quelli che sostengono che gli umani operino puramente sulla base di stimoli e risposte, come le macchine; dall’altra parte, quelli che credono che ci sia una cosa gigantesca chiamata libertà. La prima fase della guerra è già finita. Quelli dello stimolo-risposta hanno vinto. Nella fase due, le persone si stanno risvegliando dalle conseguenze devastanti e di vasta portata di questo programma Pavloviano.”

“Dal momento in cui il primo leader del primo clan nella storia umana ha preso il comando, si è occupato di questa domanda: ‘Cosa posso dire e fare per far reagire il mio popolo nel modo in cui voglio?’ Era il primo Pavlov. Fu il primo psicologo, il primo propagandista, il primo esecutivo del controllo mentale. Il suo fu il primo piccolo impero. Da allora, solo i mezzi ed i metodi sono cambiati.”

Quando la riduzione dell’umanità ad un sistema stimolo/risposta sarà completata a livello planetario, l’anima abbandonerà il pianeta, per lei divenuto terreno sterile e prevedibile e quindi sostanzialmente inutile. Questo è il rischio gravissimo che corriamo.

The Underground, Jon Rappoport

Fonte: http://offskies.blogspot.com/2018/03/robotizzazione-dellessere-umano-in-corso.html

MUDRA - LO YOGA DELLE MANI —
I benefici effetti delle antiche tecniche indiane
di Gertrud Hirschi

Mudra - Lo Yoga delle Mani —

I benefici effetti delle antiche tecniche indiane

di Gertrud Hirschi

Noti anche come "punti di potere nelle dita", i mudra sono posizioni yoga delle mani eseguibili in qualunque luogo, seduti, sdraiati, in piedi o camminando. Essi impegnano alcune zone del cervello e dell'anima, esercitando una specifica influenza a livello mentale, psicologico e anche fisico.

La loro origine rimane avvolta nel mistero, poiché l'uso dei gesti nei rituali non è prerogativa asiatica, ma si ritrova anche nelle altre culture del mondo. Cionondimeno, in India i mudra hanno acquisito un particolare significato nella raffigurazione delle divinità, delle quali rappresentano anche le caratteristiche salienti.

Queste antiche tecniche indiane sembrano sposarsi in maniera perfetta con i ritmi frenetici della vita di oggi. Non solo esse possono essere praticate in qualsiasi tempo e luogo con uno sforzo minimo, ma creano anche un' "oasi" di riposo che ci libera dallo stress e dall'agitazione, rigenerandoci e ristabilendo una comunione con noi stessi.

Nel traffico di una moderna metropoli, in ufficio o in viaggio, queste facili tecniche ci aiutano a ritrovare equilibrio, tranquillità e benessere.

Questo pratico ed efficace manuale presenta numerosi suggerimenti e utili indicazioni per eseguire i mudra e intensificarne gli effetti. Per ogni esercizio, corredato da chiare illustrazioni, viene fornita una descrizione completa, che include anche il tempo di esecuzione, le respirazioni aggiuntive e gli usi del mudra in questione. Agli esercizi vengono inoltre associate una o due erbe sinergiche.

Grazie a questi semplici gesti, ben presto impareremo a ricaricare le nostre riserve di energia, a migliorare la qualità della vita, a prevenire curare molte malattie, a superare i disturbi emotivi e a ritrovare l'equilibrio interiore.

Questo manuale pratico e completo ci spiega come:

  • Ricaricare le riserve di energia
  • Migliorare la qualità della vita
  • Superare i disturbi emotivi
  • Ritrovare l'equilibrio interiore
  • Prevenire e curare molte malattie
...

I commenti sono chiusi.