Ricetta pane senza lievito e anti gonfiori

Vuoi un pane pronto in pochi minuti, senza lievito e anti gonfiori?  Guarda il video!

Ingredienti per 5 porzioni:

  • 250g di farina integrale
  • 2 g di sale
  • 1 pizzico di bicarbonato
  • 150g di acqua tiepida
  • oppure di latte tiepido
  • 3-4 cucchiai di olio
  • extravergine d’oliva

Preparazione:

Setaccia la farina con il sale e il bicarbonato, poi mettila in una ciotola e comincia a mescolare aggiungendo l’acqua (o il latte) a filo, poi l’olio.

Quando hai ottenuto un panetto sodo ed elastico, mettilo a riposare coprendolo con la pellicola trasparente. Per il tempo di riposo, sappi che più è lungo e più il pane sarà soffice.
Ricava delle palline con l’aiuto del matterello e stendile su un piano infarinato dando una forma
rotonda.

Fai riscaldare una padella  unta con un filo d’olio distribuito sul fondo e mettici a cuocere, uno per volta e da ambo i lati, i pani senza lievito.
Quando sono pronti, puoi servirli così come sono, o farcirli con i tuoi ingredienti preferiti aprendoli a sacchetto.

Buon appetito!

Fonte: https://www.riza.it/dieta-e-salute/ricette/6897/ricetta-pane-senza-lievito-e-anti-gonfiori.html

28 RESPIRI PER CAMBIARE VITA
Come raggiungere una mente illuminata
di Daniel Lumera

28 Respiri per Cambiare Vita

Come raggiungere una mente illuminata

di Daniel Lumera

Da sempre il controllo del respiro è stato strumento di conoscenza e liberazione, di benessere e di leggerezza.

Questo libro inizia e finisce con 28 respiri. Un piccolo segreto millenario che ci permette di risvegliare uno stato di benessere, vitalità, lucidità, creatività e allo stesso tempo di raggiungere un duraturo stato di calma e pace interiore, attraverso quella che possiamo chiamare una “mente illuminata”.

La buona notizia è che chiunque può farne esperienza e scoprire il suo straordinario potere di trasformazione sui processi di salute e qualità della vita.

Unendo neuroscienze e antiche tradizioni millenarie, Daniel Lumera traccia un percorso tanto efficace quanto rivoluzionario per riconnetterci con il nostro stato di benessere naturale, ristabilire i ritmi e l’armonia dell’intero organismo e della nostra vita, e tornare così all’origine, all’essenziale, alla via “semplice” che abbiamo dimenticato e che oggi le ultime ricerche scientifiche stanno riscoprendo come la più efficace medicina naturale.

Questo libro è un viaggio nelle potenzialità della mente e del respiro, e ci insegna le strategie più efficaci per sperimentare con chiarezza il potere della presenza mentale, risvegliare l’intelligenza del cuore, riconoscere i propri desideri autentici, eliminare i veleni mentali, liberarsi dai codici comportamentali disfunzionali e inconsapevoli, coltivare la propria creatività, vivere esperienze percettive e cognitive straordinarie, che vanno oltre la consueta visione del mondo. Così facendo, creeremo uno stile di vita di pace, armonia, bellezza per accedere a un'esperienza di benessere completa. A cominciare da 28 semplici respiri.

"Fermati un istante. Adesso. Respira. Sei consapevole di esistere ora?"

Daniel Lumera

...

I commenti sono chiusi.