Quelle situazioni che si ripetono

Già migliaia di anni fa, gli antichi Egizi, conoscevano perfettamente la famosa legge di causa-effetto. La loro tradizione ermetica ha influenzato molte scuole esoteriche occidentali. Tra queste quella alchemica dove, ad esempio, la legge di causa ed effetto è rappresentata allegoricamente nella carta numero 8 dei tarocchi: la Giustizia.

Al di là di questa curiosità storica, tutti sappiamo che il nostro presente è direttamente influenzato dalle nostre azioni del passato. E non necessariamente solo del passato remoto.

Ad esempio, può capitare che ci si ammali a causa di un lavoro che non ci piace. Perdere energia di una relazione che vorremmo troncare ma non ne abbiamo il coraggio. Oppure sentirci sopraffatti dalle troppe aspettative degli altri. A volte si può arrivare addirittura a cercare inconsciamente un incidente: per fermarsi a riflettere, attirare l’attenzione o l’amore delle persone a noi vicine.

Per quanto riguarda il passato meno recente invece, questo influenza di più quelle che possiamo definire “situazioni cicliche”. Ovvero esperienze che si ripetono per tutto l’arco della nostra vita seguendo un “ritmo” ben preciso. Eventi che puntualmente mandano a monte progetti lavorativi o sentimentali, uomini e donne dal carattere incredibilmente simile che si introducono nella nostra sfera personale e non sempre per portare benessere…

Gli echi del passato

Tutti questi accadimenti possono essere l’eco di azioni e ricordi lontanissimi, anche di vite passate.

E a questo punto c’è da dire una cosa molto importante. A produrre questi effetti nel presente non sono i ricordi in sè, bensì il contenuto emotivo che abbiamo attribuito a questi ricordi e alle azioni che li hanno impressi nel nostro karma.

È infatti scientificamente provato che, quando si scollega il contenuto emotivo da un ricordo, cessa immediatamente l’influsso che questo ricordo ha nel presente.

I ricordi non si possono cancellare ma è possibile scollegare le emozioni negative ad essi associate. E questo è sufficiente per neutralizzarli. A volte si tratta di ricordi e azioni di poco conto i cui nodi possono essere sciolti rapidamente. In altri casi si ha a che fare con ricordi e azioni più importanti ed influenti, la cui soluzione richiede un lungo lavoro su se stessi.

Ma alla fine la buona notizia è che il destino di ciascuno può essere compreso e modulato in una nuova direzione.

Fonte: https://www.spazioazzurro.net/20191019/ipnosi-regressiva/quelle-situazioni-che-si-ripetono

RIVOLUZIONE METABOLICA
Disintossicarsi, vivere magri e in salute, liberi da diete e da rinunce
di Danilo De Mari

Rivoluzione Metabolica

Disintossicarsi, vivere magri e in salute, liberi da diete e da rinunce

di Danilo De Mari

Niente rinunce, niente complicazioni. Sei pronto per la rivoluzione?

Un metabolismo attivo è il segreto del benessere. Ma come si fa a mantenerlo tale? Bisogna mettersi a dieta e restarci per sempre? Ovviamente la risposta è no.

Non dimentichiamo che il cibo è, prima di tutto, piacere e convivialità. Quindi occorre ripartire dal recupero di un rapporto sano ed equilibrato con la tavola che, unito a uno stile di vita adeguato, possa garantirci una gestione alimentare facile (da mantenere senza sforzo) e flessibile (che si adatti alle nostre vite complicate).

Sembra facile a dirsi, ma a farsi? Dopo l'innovativo programma del Restart con cui ci ha aiutati a tornare in forma riattivando il nostro metabolismo, il dottor De Mari ci presenta l'evoluzione del suo metodo: niente conteggi calorici, niente dosi giornaliere, niente restrizioni né rigide imposizioni ma solo semplici indicazioni sull'associazione dei cibi, da alternare con due giorni a settimana di completa libertà. Per ritrovare il piacere della buona tavola e la spensieratezza di chi può dire: Mai più a dieta!

Dopo "Restart Metabolico" arriva il secondo step del metodo alimentare che ha fatto impazzire i lettori. Arriva "Rivoluzione Metabolica" , il nuovo libro del dottor Danilo De Mari, farmacista ed esperto in fitoterapia e nutrizione.

Il secondo step del metodo De Mari è una vera rivoluzione che ci insegnerà come mangiare in modo bilanciato e sano ma senza “stare a dieta”, come riequilibrare gli inevitabili “strappi” alimentari, come mantenere uno stile di vita attivo e uno stato di benessere completo per sempre.

Con questo libro imparerai:

  • come abbinare i cibi;
  • come gestire gli strappi alimentari;
  • come muovere il corpo in armonia;
  • l’importanza di ritagliarti con continuità dei momenti di introspezione e rilassamento;
  • il ruolo strategico della depurazione del corpo;
  • tecniche di rilassamento della mente;
  • come tenerti in forma dedicando appena mezz'ora al giorno a semplici workout accessibili a tutti.

Inoltre troverai:

  • un test iniziale di autovalutazione;
  • schede di allenamento e rilassamento;
  • menu giornalieri;
  • le esclusive ricette della rivoluzione metabolica;
  • 2 cicli detox per far correre il metabolismo.
...

I commenti sono chiusi.