Quasi guerra fra Turchia e Russia su Idlib

Ormai siamo ad una quasi guerra fra Russia e Turchia attorno ad Idlib e non solo. Un attacco dell’aviazione russa a postazioni dei ribelli, ed evidentemente non solo, a sud di Idlib ha portato alla morte di un numero fra i 20 e 30 soldati turchi. I numeri variano fra i 22 ed i 36.

Ecco un’immagine dell’attacco:

I turchi accusano anche direttamente i russi di questi attacchi, e parlano dell’utilizzo anche di droni per fare ricognizioni alle posizioni dei soldati di Erdogan. Le ultime notizie parlano di un forte fuoco di controbatteria da parte dei turchi contro le posizioni dei siriani da cui sono partiti alcuni attacchi. Inoltre  due missili partiti da Idlib sono stati diretti contro la base navale russa di Latakia, ma sono stati abbattuti dai sistemi di difesa antiaerea russo siriani. Al contrario la controbatteria turca pare abbia ammazzato una ventina di soldati siriani, buttando un po’ di fuoco in una polveriera già al limite dell’esplosione.

Il presidente turco Erdogan si è reso conto, probabilmente, di aver iniziato un confronto contro qualcuno più grosso di lui e non sa come uscirne. Da un lato ha chiesto un vertice a Putin per chiudere la questione dall’altro ha telefonato al segretario della Nato Sonderberg. Certo che Trump, dopo la vicenda S400, farà pagare caro l’intervento dell’Alleanza….

Oggi vedremo l’evoluzione: in caso di nuovi attacchi e contrattacchi, con altre perdite, sarà difficile evitare un vero conflitto bellico locale fra Russia e Turchia. Un bel cambio di scenario.

RIVELAZIONI GALATTICHE
Per un mondo nuovo
di Anne Givaudan

Rivelazioni Galattiche

Per un mondo nuovo

di Anne Givaudan

Ciò che leggerai in questo libro non è un testo di fantasia, non è nemmeno un romanzo.

È essenziale che l’umanità sappia che cosa sta succedendo sulla Terra e non solo.

Non si tratta di parlare della vita quotidiana dei suoi abitanti, bensì di quello che essi non vedono, che non possono neanche immaginare. È lì che si trovano gli strumenti che consentiranno al nostro pianeta di non trasformarsi in un deserto pieno di desolazione.

Ormai siamo in molti a sapere che nel nostro mondo ci sono i burattini, che obbediscono agli ordini che vengono dall’alto, e i burattinai che lo manovrano e lo stanno conducendo fatalmente alla rovina. Il problema è che non sempre i “burattinai” sono quelli che crediamo.

Nel volume …Dopo l’11 settembre: dalla sottomissione alla libertà - vol. II Anne Givaudan ha già parlato delle 100 famiglie che dirigono il mondo. Ma al di là, su altri piani e su altri pianeti, ci sono esseri che stanno al di sopra di queste famiglie, e sono loro che muovono i fili di ciò che ci sta portando verso la distruzione. In questo libro, però, non si racconta la loro vita; si parla invece degli incontri con esseri di altri pianeti che ci danno una mano a ricostruire il nostro… Incontri con mondi che nessuno può più permettersi di ignorare, se non vogliamo che tutto vada perduto.

Questa testimonianza dell’autrice consente di riaccendere quella scintilla di vita e di amore che cova in ciascuno di noi, al di là di tutto…

...

I commenti sono chiusi.