Putin a Davos contro le Big Tech: “Qual é il confine tra business globale e tentativi di controllare la società?”

Le grandi aziende tecnologiche sono diventate rivali dei governi, ma ci sono dubbi sui benefici del loro monopolio per la società, ha detto il presidente russo Vladimir Putin, durante una riunione virtuale del Forum economico mondiale annuale. “Dov’è la linea tra un business globale di successo, i servizi richiesti e il consolidamento dei big data – e i tentativi di governare duramente e unilateralmente la società, sostituire le legittime istituzioni democratiche, limitare il diritto naturale di decidere da soli come vivere, cosa scegliere, quale posizione esprimere liberamente?” Si è chiesto Putin.

“Lo abbiamo visto tutti poco fa negli Stati Uniti. E tutti capiscono di cosa sto parlando”, ha aggiunto.

Il leader russo si riferiva chiaramente al giro di vite delle aziende Big Tech come Twitter, Facebook, Google, Apple e Amazon, soprattutto su Donald Trump e i suoi sostenitori, durante le recenti elezioni presidenziali negli Stati Uniti. Le aziende, che si sono schierate con il candidato democratico Joe Biden, hanno bloccato gli account del presidente Trump sui social media con l’accusa di incitare alla violenza, e lo stesso è stato fatto per molte pagine di gruppi e individui che lo hanno sostenuto.

Questi eventi hanno dimostrato che le società Big Tech  “in alcune aree sono diventate de facto rivali del governo”, ha  detto Putin.

Miliardi di utenti trascorrono gran parte della loro vita sulle piattaforme e, dal punto di vista di quelle aziende, la loro posizione monopolistica è favorevole all’organizzazione dei processi economici e tecnologici, ha spiegato il presidente russo.  “Ma c’è una questione di come tale monopolismo si adatti agli interessi della società”,  ha sottolineato.

Fonte: https://www.databaseitalia.it/putin-a-davos-contro-le-big-tech-qual-e-il-confine-tra-business-globale-e-tentativi-di-controllare-la-societa/

AGENDA DELLE STREGHE - 2024 — AGENDA
di Llewellyn (libri)

Agenda delle Streghe - 2024 — Agenda

di Llewellyn (libri)

Un anno di consigli, saperi tradizionali, e astrologia per la strega saggia!

Rafforza le tue abilità magiche, stagione dopo stagione, con l’Agenda delle Streghe 2024 di Llewellyn. Questo meraviglioso strumento presenta bellissime illustrazioni della pluripremiata artista Jennifer Hewitson, oltre a tanti modi
per celebrare la Ruota dell’Anno, e alla grande saggezza di Streghe professioniste.

Usala per pianificare le celebrazioni del sabba, le magie, i riti della Luna piena, ma anche per segnare gli appuntamenti di ogni giorno: impegni di lavoro, famiglia e incombenze di ogni tipo.

Il formato è pratico e maneggevole, puoi portare la tua agenda in borsa senza occupare spazio e consultarla in ogni momento.

Al suo interno trovi infatti tante informazioni astrologiche per aiutarti a scegliere i momenti e i giorni migliori per le attività importanti e l’avvincente saggezza di streghe professioniste, tra cui:

• Riflessioni sul Sabba di Raechel Henderson
• Deliziose ricette di Gwion Raven
• Consigli magici di Elizabeth Barrette
• Unguento per il volo di Kelden
• Spuntini magici di Autumn Damiana
• Magia di primavera di Astrea Taylor
• Connessione con lo spirito della terra di Blake Octavian Blair
• Approccio all’arte magica con spirito empirico di Thorn Mooney

Questo indispensabile strumento ti offre anche:

• Una guida immediata dei giorni migliori per la semina e la raccolta
• Rituali e fasi lunari per realizzare incantesimi di successo
• Corrispondenza planetarie e cromatiche quotidiane per potenziare il tuo lavoro magico
• Calendario settimanale, per ricordare appuntamenti ed eventi speciali

Pubblicato annualmente dal 1998.

Scopri nuove idee per celebrare le stagioni sacre e al tempo stesso organizza la tua vita quotidiana con l’Agenda delle Streghe 2024.

...

I commenti sono chiusi.