Nesso tra tumori e fumo di ‘terza mano’

Il fumo che si deposita su tende e tappeti può essere pericoloso al punto da provocare il cancro ai polmoni.

Si tratta del “fumo di terza mano”, sul quale lancia l’allarme il National Lawrence Berkeley Laboratory, in uno studio pubblicato sulla rivista Clinical Science.

Lo studio spiega – come riferisce Ansa Salute e Benessere – che alcune delle sostanze derivate dal fumo che si vanno a depositare sulle superfici, interagiscono con le molecole dell’aria creando un mix tossico che include composti in grado di danneggiare il Dna fino a provocare tumori. Un’aumentata incidenza di cancro ai polmoni è stata registrata sui topi a 40 settimane dall’ultima esposizione.

Si registra inoltre un’inefficacia nei metodi tradizionali di pulizia, come è stato rilevato in alcuni studi negli Stati Uniti e in Cina. Poiché l’esposizione si può verificare attraverso l’inalazione, l’ingestione o l’assorbimento attraverso la pelle, sono vulnerabili anche i bambini che gattonano e mettono oggetti in bocca e hanno dunque maggiori probabilità di venire a contatto con superfici contaminate.

Fonte: https://www.interris.it/curiosita/nesso-tra-tumori-e-fumo-di-terza-mano

IL GRANDE DISEGNO PER LA NOSTRA ANIMA
21 giorni per trasformare la propria vita in un successo con la pratica di Ho'hoponopono
di Erika Fiorito

Il Grande Disegno per la Nostra Anima

21 giorni per trasformare la propria vita in un successo con la pratica di Ho'hoponopono

di Erika Fiorito

Il libro di Erika Fiorito "Il Grande Disegno per la Nostra Anima" offre un risvolto pratico nella teoria dell'Ho'oponopono.

È un libro per chi non sa bene da dove iniziare a lavorare con il mantra, un libro organizzato che ti guida nel percorso verso la Consapevolezza della perfezione matematica della tua esistenza.

Il libro è frutto delle esperienze personali maturate negli ultimi sette anni dall'autrice, che fin da subito ha voluto elaborare un sistema che le permettesse di raggruppare insieme tutto ciò che è necessario per ottenere risultati tangibili, senza bisogno di passare continuamente da un argomento all'altro.

Se desideri fare un cambiamento profondo nella tua vita, questo è il libro giusto per te, strutturato in modo da comprendere in toto gli aspetti più comuni del quotidiano di una persona.

È un libro concreto, con linee guida, esercizi e meditazioni per mettere in pratica quanto appreso a livello teorico.

Il libro è suddiviso in 3 settimane, e per ogni giorno (21 in totale) trovi brevi esercizi da svolgere per prendere consapevolezza della tua situazione emotiva riguardo agli argomenti proposti, meditazioni giornaliere e il lavoro con il mantra "Grazie, ti amo".

  • La prima settimana è stata creata ad hoc per poter lavorare sulla modalità che ognuno di noi ha di vivere le relazioni principali della propria vita superando i blocchi emotivi che ne derivano.
  • Durante la seconda settimana si lavora sulle emozioni principali che ognuno di noi prova nel corso della propria esistenza e che tende a negativizzare a causa della propria percezione.
  • La terza settimana ha la funzione di elevare la gamma di frequenze entro la quale avrai la capacità di creare consapevolmente la tua esistenza, creando dei veri e propri miracoli.

Al termine dei 21 giorni avrai ripulito la tua energia dalle memorie negative ed esse non avranno più ragione di ripresentarsi, imparerai ad essere davvero felice e grato per ogni cosa che toccherà da vicino la tua vita e saprai gestire ogni situazione con la Consapevolezza dell'Amore.

"La verità è un granello di sabbia. La verità risuona con semplicità, per il resto, siamo noi a complicare le cose."
Erika Fiorito

...

I commenti sono chiusi.