Migliaia di chilometri quadrati nelle acque del Mar Nero sono stati chiusi dai militari russi

Poche ore fa si è saputo che i militari russi hanno istituito “zone speciali” nelle acque del Mar Nero, di fatto, chiudendole al passaggio di qualunque nave. Stiamo parlando di un’area di diverse migliaia di chilometri quadrati, senza alcun chiarimento ufficiale, almeno fino ad ora, da parte del dicastero della Difesa russo.

Nella mappa schematica presentata dal canale Telegram “Linea Operativa” si possono vedere le zone chiuse al passaggio di navi e ai voli di mezzi aerei.
Qualcosa di simile era già stato osservato un paio di volte lo scorso anno in prossimità dei confini russi nel Mare del Nord, tuttavia, in anticipo venne riferito che nell’area sarebbero state condotte esercitazioni, mentre, al momento attuale, nessun dato a riguardo è stato riportato da parte dei militari russi.

Mappa della zona di interdizionenel Mar Nero

Gli esperti hanno collegato la chiusura di migliaia di chilometri quadrati di acque del Mar Nero con la comparsa di una nave da guerra della Marina americana, tuttavia, questa è ancora lontana e non è la prima volta che navi americane entrano nel Mar Nero, questo motivo appare quindi improbabile, il che solleva ancora più domande.

Che la situazione sul Mar Nero stia diventando sempre più tesa vista la frequenza con cui i mezzi navali e aerei della NATO stanno “testando” i confini russi appare evidente.

Obice semovente 2S35 Koalitsiya-SV

La Russia non rimane indifferente: come riportato su Izvestia nelle ultime ore, il 19 gennaio si è appreso che gli obici semoventi a lunghissimo raggio 2S35 “Koalitsiya-SV” sono entrati in servizio nel Distretto Militare Meridionale della Federazione Russa (Caucaso settentrionale e Crimea). Attualmente, sono in fase di completamento i test di un lotto sperimentale di questi obici, che possono sparare fino a 70 km di distanza proiettili più recenti ad alta precisione. In termini di capacità, superano due volte gli analoghi modelli sia russi che stranieri.

Fonti:

Traduzioni di Eliseo Bertolasi

Fonte: https://www.controinformazione.info/migliaia-di-chilometri-quadrati-nelle-acque-del-mar-nero-sono-stati-chiusi-dai-militari-russi/

ASSE TIROIDE-INTESTINO
Tutto quello che devi sapere e fare per stare veramente bene
di Serena Missori, Alessandro Gelli

Asse Tiroide-Intestino

Tutto quello che devi sapere e fare per stare veramente bene

di Serena Missori, Alessandro Gelli

"Asse Tiroide-Intestino" è un libro che nasce con l'intento di aiutare tutti coloro che vogliono prendere in mano la propria salute tireoidea-intestinale, con le sue ampie correlazioni dirette e indirette.

Una guida concreta e pratica su base scientifica che fornisce soluzioni nutrizionali, integrative/nutraceutiche e terapeutiche ed informazioni che generalmente non vengono fornite in modo chiaro, completo ed esaustivo.

Con le bibliografie scientifiche aggiornate alle ultime pubblicazioni, questo volume fornisce molteplici spunti, indicazioni pratiche e strategie per migliorare la qualità della propria vita a 360°.

Dopo il successo del libro "La Dieta della Tiroide Biotipizzata", la Dottoressa Serena Missori e il Professor Alessandro Gelli tornano ad affrontare il tema della tiroide, trattandola attraverso la sua stretta connessione con l'intestino.

Ti offrono il loro innovativo Metodo Missori-Gelli® Biotipizzato che ti aiuta per le più svariate problematiche di salute, in quanto si basa sul fatto che sia più importante sapere che tipo di persona abbia una malattia piuttosto che sapere che tipo di malattia abbia una persona.

Infatti, ognuno di noi ha una biotipologia costituzionale differente che si manifesta in sintomi, segni, velocità di guarigione, etc. a cui le strategie terapeutiche si devono adeguare e personalizzare.

L'obiettivo di questa guida è quello di fornire soluzioni scientifiche e aiutare quante più persone possibile a riprendere in mano la propria salute, messa a dura prova dalle problematiche tiroidee che rimangono tali a livello del corpo anche se la tiroide è stata tolta. Dinamica che viene denominata "Sindrome della tiroide fantasma".

"Asse Tiroide-Intestino" è un'opera destinata a tutti coloro che hanno problemi di tiroide, problemi intestinali e digestivi, ma anche a medici, biologi, farmacisti, dietisti, naturopati, operatori e appassionati del settore "salute e benessere" che desiderano approfondire, grazie alle recenti bibliografie scientifiche riportate, le connessioni e interazioni tra tiroide e intestino. 

Le recenti acquisizioni scientifiche infatti confermano in modo chiaro e inequivocabile le interazioni e connessioni tra tiroide e intestino, e che alterazioni intestinali come disbiosi, infiammazione, autoimmunità, malassorbimento, possono riflettersi negativamente sulla funzione tiroidea peggiorando o innescando condizioni patologiche.

...

I commenti sono chiusi.