Marte: Curiosity fotografa un oggetto che vola nei cieli di Marte?

Alcuni dettagli nelle immagini inviate dal laboratorio sul pianeta Marte fanno pensare a presenze estranee alla missione spaziale

Non è la prima volta che si vedono oggetti “fluttuare” su Marte. Mentre Curiosity osserva Marte, su Marte chi osserva Curiosity? È la domanda che si stanno facendo in molti, sul web, dopo la diffusione e l’analisi di immagini riprese proprio dal robottino della Nasa sul Pianeta Rosso, nelle quali compaiono dettagli insoliti… qualcuno ha fatto notare la presenza di strani oggetti che si stagliano nel cielo giallastro dell’atmosfera rarefatta di Marte.

Un video caricato su YouTube da ArtAlienTV mostra le presunte prove che sono state fotografate il 20 gennaio 2018 sulla superficie del pianeta rosso.

Marte Curiosity fotografa un oggetto che vola nei cieli di Marte

In molti sono convinti  che  il misterioso oggetto catturato dal rover Curiosity della NASA non può essere sporco sulla lente del rover, poiché le immagini successive scattate da Curiosity non mostrano più l’oggetto.

Marte Curiosity fotografa un oggetto che vola nei cieli di Marte

Altri ricercatori invece  sostengono  che l’immagine non provenga da  Marte, ma che l’immagine sia stata scattata sulla Terra, suggerendo che la NASA non è mai arrivata su Marte. Il video, le immagini e le teorie che circondano le bizzarre affermazioni hanno creato un acceso dibattito sul web, che ha portato a commenti e opinioni diversi accusando la Nasa di tenere un massiccio velo su delle mezze verità sulla presenza di forme di vita su Marte.

Altri utenti hanno suggerito che l’oggetto enigmatico potrebbe essere stata una meteora catturata nella sottile atmosfera marziana: “Potrebbe essere stato un piccolo meteorite a colpire lo strato superiore dell’atmosfera. Ciò significherebbe che si illuminano brevemente e lasciano una scarica elettrostatica nell’atmosfera, come questa, ma solo per un periodo molto breve.

In assenza di un commento ufficiale della Nasa, i vari ricercatori si sono rivolti ai loro esperti per cercare di svelare il mistero.

Redazione Universo7p.it

Fonte: https://www.universo7p.it/marte-curiosity-fotografa-un-oggetto-che-vola-nei-cieli-di-marte/ufo-news/

LA VIA DEL FULMINE
di Marco Saura, Francesco Pipitone

La Via del Fulmine

di Marco Saura, Francesco Pipitone

"La Via del Fulmine" è un libro al di fuori dell'ordinario sia nella forma - dove alla narrativa si intreccia il fumetto a colori delle graphic novel - sia nel contenuto, la storia di un uomo alla ricerca e ricostruzione di sé in un percorso a spirale, in una dimensione in cui le normali esperienze della vita ordinaria si fondono con lo straordinario sopito nell'animo umano.

La via del fulmine è una storia sospesa tra i mondi, tra quelle realtà parallele che ognuno di noi ha percepito, se non proprio vissuto, almeno una volta nella vita.

La storia di un uomo alla ricerca e ricostruzione di sé in un percorso a spirale al di là dello spazio e del tempo, dove alle normali esperienze della vita ordinaria si intreccia e si reintegra nel quotidiano lo straordinario sopito nell'animo umano: dagli Arcani dei Tarocchi alle divinità dell'antico Egitto, dalle sostanze psichedeliche agli incontri con gli spiriti.

Un libro al di fuori dell'ordinario anche nella forma: i capitoli narrativi si uniscono e si alternano alle tavole a colori delle graphic novel, riuscendo a condurre il lettore in quella dimensione dove il sogno assume la nitidezza del reale e la realtà brilla di colori psichedelici che la trasmutano alchemicamente in materia onirica.

Una lettura avvincente, in grado di tenere con il fiato sospeso e al tempo stesso di accompagnare con delicatezza e ironia a una profonda autoanalisi sul senso della vita, della ricerca interiore, del dolore, della sperimentazione e del riscatto della propria esistenza.


REGALO ESCLUSIVO
solo per chi acquista "La Via del Fulmine"
sul Giardino dei Libri

G. I. Gurdjieff - Speciale di Oltreconfine n. 10
Pagine: 176 - Formato: 16x24cm

La rivista di spiritualità, arte e letteratura che si rivolge a tutte le persone desiderose di ampliare i propri confini e di intraprendere nuovi percorsi di ricerca spirituale e di crescita personale.

Libro di 176 pagine
12 € OMAGGIO

...

I commenti sono chiusi.