Libri di testo “razzisti e sessisti”, bambini costretti a riscriverli. Salvini: “Lavaggio del cervello” – Il Populista

In una scuola romana ai bimbi viene imposto un esercizio di “autocorrezione dei testi scolastici”, ultima frontiera del politicamente corretto in salsa boldriniana. Il cruccio di certe femministe: “Nei problemi di aritmetica solo la mamma va a fare la spesa, mai il papà”

Siamo circondati. Razzismo e sessismo ovunque. Anche nei libri di testo, quindi occorre modificarli. Anzi a farlo devono essere i bambini, a cui viene di fatto imposto un esercizio di “autocorrezione dei testi scolastici”. Fantascienza, realtà futuribile nei sogni di certi pasdaran “boldriniani”? No, pratica effettivamente vigente nelle scuole italiane del 2017 e raccontata sul Fatto Quotidiano.

Del resto, come avevamo fatto a non pensarci prima: “I libri di testo, strumento didattico fondamentale nelle scuole di ogni ordine, veicolano, in modo più o meno esplicito, contenuti sessisti o razzisti“, spiega Giusy Cicciò, socia di Dalia, acronimo di Donne Autodeterminate e Libere in Azione, l’associazione che ha portato il progetto “a che genere giochiamo” in una scuola elementare di 250 bambini.

L’obiettivo è eradicare pregiudizi e stereotipi razzisti e sessisti o presunti tali, a costo appunto di riscrivere i libri di testo, pratica storicamente nefasta, secondo i dettami insindacabili del politicamente corretto. “Molto spesso nei problemi di aritmetica solo la mamma va a fare la spesa, mai il papà“, è il fondamentale cruccio che muove un’altra fautrice dell’iniziativa.

Gli immigrati, pur rappresentando l’8 della popolazione, sono responsabili del 40% delle violenze sessuali? “La violenza sulle donne non è imputabile a fattori sociali o di nazionalità ma è un problema culturale Per prevenirla – spiega ancora l’educatrice – è fondamentale un intervento precoce, andando a parlare direttamente dai bambini della scuola primaria”. Costringendoli a “interrogarsi sul perché, nelle illustrazioni, sono quasi sempre presenti uomini mentre le femmine sono relegate in trafiletti laterali”. Lapidario il commento di Matteo Salvini su Facebook: “Lavaggio del cervello su bimbi di 6 anni. Che pena”.

Fonte: http://www.ilpopulista.it/news/20-Novembre-2017/20629/libri-di-testo-razzisti-e-sessisti-bambini-costretti-a-riscriverli-salvini-lavaggio-del-cervello.html

PASSI DA GIGANTE
365 piccole azioni per fare grandi cambiamenti nella propria vita
di Anthony Robbins

Passi da Gigante

365 piccole azioni per fare grandi cambiamenti nella propria vita

di Anthony Robbins

Che senso ha l'Ispirazione se non è seguita dall'Azione?

Dal formatore motivazionale più noto e stimato al mondo - Anthony Robbins, 365 lezioni quotidiane nella gestione di noi stessi: piccoli cambiamenti per fare una grande differenza.

Anthony Robbins ha cambiato la vita di milioni di persone grazie ai suoi consigli sullo sviluppo personale e la psicologia del cambiamento.

"Passi da Gigante" è stato finalmente stato ristampato dopo anni ed un libro fondamentale per tutti coloro che vogliono raggiungere risultati, hanno un sogno nel cassetto o che più semplicemente vogliono vivere la loro vita al massimo delle potenzialità.

Un consiglio al giorno, come una piccola pillola di saggezza, un piccolo passo che, sommandosi a tanti altri piccoli passi, ti conduce a fare passi da gigante!

Basato sui migliori strumenti, tecniche, principi e strategie offerti in "Come Migliorare il Proprio Stato Mentale, Fisico e Finanziario", Anthony Robbins offre in questo libro ispirazioni quotidiane e piccole azioni - esercizi - che faranno fare grandi passi avanti alla qualità della tua vita.

Dalla semplice abilità di prendere decisioni ai più specifici strumenti che possono ridefinire il livello dei propri rapporti personali, finanziari, di salute ed emotivi, Robbins dimostra come ottenere i risultati migliori con il minimo investimento di tempo.

Un vero e proprio manuale interattivo per raggiungere il successo sia personale che professionale.

"Passi da Gigante è il piano fondamentale di gioco per la vita. È un manuale interattivo, carico di emozioni, per raggiungere il successo sia personale che professionale."
Peter Guber, Presidente Sony Pictures Entertainment

"Con Passi da Gigante adesso io posso accedere alla tecnica di Anthony Robbins tutti i giorni, mi sento come se avessi un allenatore sempre accanto a me a supportarmi e darmi suggerimenti per raggiungere i livelli più alti di creatività, leadership e umanità."
Ken Blanchard, autore del best seller One Minute Manager

"Tony Robbins mi ha aiutata a capire davvero di che pasta sono fatta. Con il suo aiuto, ho migliorato nettamente la mia tecnica di gioco e la mia vita."
Serena Williams

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *