Libri di testo “razzisti e sessisti”, bambini costretti a riscriverli. Salvini: “Lavaggio del cervello” – Il Populista

In una scuola romana ai bimbi viene imposto un esercizio di “autocorrezione dei testi scolastici”, ultima frontiera del politicamente corretto in salsa boldriniana. Il cruccio di certe femministe: “Nei problemi di aritmetica solo la mamma va a fare la spesa, mai il papà”

Siamo circondati. Razzismo e sessismo ovunque. Anche nei libri di testo, quindi occorre modificarli. Anzi a farlo devono essere i bambini, a cui viene di fatto imposto un esercizio di “autocorrezione dei testi scolastici”. Fantascienza, realtà futuribile nei sogni di certi pasdaran “boldriniani”? No, pratica effettivamente vigente nelle scuole italiane del 2017 e raccontata sul Fatto Quotidiano.

Del resto, come avevamo fatto a non pensarci prima: “I libri di testo, strumento didattico fondamentale nelle scuole di ogni ordine, veicolano, in modo più o meno esplicito, contenuti sessisti o razzisti“, spiega Giusy Cicciò, socia di Dalia, acronimo di Donne Autodeterminate e Libere in Azione, l’associazione che ha portato il progetto “a che genere giochiamo” in una scuola elementare di 250 bambini.

L’obiettivo è eradicare pregiudizi e stereotipi razzisti e sessisti o presunti tali, a costo appunto di riscrivere i libri di testo, pratica storicamente nefasta, secondo i dettami insindacabili del politicamente corretto. “Molto spesso nei problemi di aritmetica solo la mamma va a fare la spesa, mai il papà“, è il fondamentale cruccio che muove un’altra fautrice dell’iniziativa.

Gli immigrati, pur rappresentando l’8 della popolazione, sono responsabili del 40% delle violenze sessuali? “La violenza sulle donne non è imputabile a fattori sociali o di nazionalità ma è un problema culturale Per prevenirla – spiega ancora l’educatrice – è fondamentale un intervento precoce, andando a parlare direttamente dai bambini della scuola primaria”. Costringendoli a “interrogarsi sul perché, nelle illustrazioni, sono quasi sempre presenti uomini mentre le femmine sono relegate in trafiletti laterali”. Lapidario il commento di Matteo Salvini su Facebook: “Lavaggio del cervello su bimbi di 6 anni. Che pena”.

Fonte: http://www.ilpopulista.it/news/20-Novembre-2017/20629/libri-di-testo-razzisti-e-sessisti-bambini-costretti-a-riscriverli-salvini-lavaggio-del-cervello.html

GUARIGIONE SPIRITUALE
Vincere lo stress, l'angoscia e la depressione
di Charles Rafael Payeur

Guarigione Spirituale

Vincere lo stress, l'angoscia e la depressione

di Charles Rafael Payeur

"Guarigione Spirituale" è il riassunto di due seminari tenuti da Charles Rafael Payeur sull'importante argomento della guarigione spirituale.

Oggi si parla molto di terapie, ma forse non si considera a fondo il fatto che, per far sì che abbiano effetto, occorre prima di tutto assumere in prima persona la responsabilità del nostro malessere e cercare di sondarne le cause profonde.

Il volume è un'introduzione al grande tema della guarigione, che ognuno potrà approfondire da sé, ma allo stesso tempo illustra facili esercizi di armonizzazione per cercare di rafforzare prima di tutto il nostro "sistema immunitario psichico", che nella società in cui viviamo è sottoposto a infinite sollecitazioni.

"Poiché l'argomento preso in considerazione è molto vasto, tenterò dapprima di introdurvi ai principi generali della guarigione spirituale nella prospettiva dell'ermetismo cristiano e perciò dividerò lo studio in tre parti diverse. Nella prima parte definirò lo stato interiore che deve essere coltivato con lo scopo di prepararsi alla guarigione spirituale (poiché, come vedremo, la guarigione spirituale esige di coltivare in sé stessi una forza ben precisa, che sarà necessaria sia per una autoguarigione sia per un intervento presso un malato);termineremo questa prima parte con un esercizio di meditazione che vi insegnerà come si possa risvegliare in sé quella forza interiore.

Nella seconda parte cercheremo di capire cos'è la malattia dal punto di vista esoterico, e come identificarne le cause profonde: vedrete come sia importante questa presa di coscienza nel processo di guarigione. Completeremo questa seconda parte con un altro esercizio, che consiste nel lavorare con la luce solare, sempre con lo scopo di raggiungere una maggiore armonizzazione.

Infine, in un terzo momento, vedremo un metodo di armonizzazione che utilizza l'invocazione delle forze spirituali. Si tratta di un metodo che utilizziamo in Canada da più di quindici anni: con un supporto ben preciso, che vi insegnerò a confezionare, si può effettuare un lavoro di intercettazione e di trasmissione delle energie di guarigione".

Charles Rafael Payeur

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *