Le parole shock di Mario Monti ci mostrano il Great Reset in atto: vuole il fallimento dell’Italia?

Grande Reset, o in inglese The Great Reset, è sicuramente la locuzione più importante per comprendere l’essenza dell’emergenza legata al covid-19. Ebbene, il Grande Reset è di fatto la modificazione in atto della società, il grande azzeramento è quello con cui stanno distruggendo i ceti medi e le classi lavoratrici.

È una modificazione totale anche nell’economia, che diventa l’economia dei colossi e-commerce, dei signori neo-oligarchi del Big Pharma e dei cinici ammiragli della finanza borderless.

Infine è una modificazione totale della politica, se si considera che il fondamento della nuova società senza contatti è quello del distanziamento sociale, che fa sistema con tecnologia digitale, divieti di spostamento, lockdown, autoritarismo repressivo nascosto dietro la prevenzione medica.

A darci notizia che è in atto un Grande Reset è l’euroinomane Mario Monti, colui il quale nel 2011 capitanò una squadra di Governo imposta da Bruxelles. Così ha scritto sul Corriere della Sera Mario Monti: “Diviene perciò importante porsi con urgenza il problema di quanto abbia senso ristorare con debito, cioè a spese degli italiani di domani, le perdite subite a causa del lockdown. Quando per molte attività lo Stato sarebbe meglio che favorisse la ristrutturazione o la chiusura”.

Dalla citazione di Mario Monti affiora che il lockdown è un’arma in mano delle classi dominanti. In secondo luogo Mario Monti dice che è inutile, anzi dannoso, favorire e aiutare le imprese costrette a perdere tutto a colpi di lockdown. Quindi è meglio favorirne la chiusura. È chiaro quello che accadrà.

Radio Attività, lampi del pensiero con Diego Fusaro

Fonte: https://www.radioradio.it/2021/01/parole-shock-mario-monti-great-rese-fallimento-italia-fusaro/

IL POTERE DI ADESSO
Una guida all'illuminazione spirituale. La scoperta del "qui" e "ora" del proprio vero Essere
di Eckhart Tolle

Il Potere di Adesso

Una guida all'illuminazione spirituale. La scoperta del "qui" e "ora" del proprio vero Essere

di Eckhart Tolle

Questo libro è un grande classico della Spiritualità.

Un viaggio stimolante e straordinario alla scoperta del potere di adesso, per scoprire che possiamo trovare la via d'uscita al dolore lasciandoci andare al presente, senza più restare ancorati al passato o proiettati verso le preoccupazioni sul futuro.

Adesso, nel presente, i problemi non esistono perché scopriamo che siamo perfetti e integri.

Per intraprendere il viaggio nel potere di Adesso abbiamo bisogno di lasciare da parte la nostra mente ed il falso sé che questa ha creato: l'ego.

Sebbene il viaggio sia pieno di sfide, Eckhart Tolle ci guida con un linguaggio semplice. Per molti di noi, lungo la via, vi sono nuove scoperte da fare: noi non siamo la nostra mente. Possiamo trovare l'uscita dal dolore psicologico.

L'autentico potere umano si trova arrendendosi all'Adesso. Scopriamo anche che il corpo è in effetti una delle chiavi per entrare in uno stato di pace interiore, così come lo sono il silenzio e lo spazio intorno a noi. Infatti l'accesso è disponibile ovunque. I punti di accesso, o portali, possono tutti essere usati per portarci nell'Adesso dove i problemi non esistono.

Con oltre 10 milioni di copie vendute nel mondo "Il Potere di Adesso" è ora disponibile in una nuova edizione del tutto rinnovata, una nuova traduzione del testo originario, per un must della formazione internazionale. 

Questo libro è un viaggio stimolante e straordinario alla scoperta del potere di adesso, per scoprire che possiamo trovare la via d'uscita al dolore lasciandoci andare al presente, senza più restare ancorati al passato o proiettati verso le preoccupazioni sul futuro.

Adesso, nel presente, i problemi non esistono perché scopriamo che siamo perfetti e integri.

...

I commenti sono chiusi.