Neve arancione sulle piste dell’Est Europa: è l’effetto Sahara

Piste da sci ricoperte da una misteriosa neve arancione e vette che puntellano un insolito cielo mandarino: sembra di stare su Marte nelle regioni montuose dell’Europa orientale, dalla Romania alla Russia, passando per la Bulgaria, la Moldavia e l’Ucraina.

E lo scenario, quasi apocalittico, non ha lasciato indifferenti sciatori e snowboarder che, da qualche giorno, per scendere a valle, devono attraversare questo paesaggio unico e sorprendente. I selfie sui social network infatti non si sono fatti attendere. Con l’hashtag “orangesnow” ad accompagnare gli scatti pubblicati, i fiocchi colorati sono diventati in poco tempo virali, soprattutto su Instagram, la piattaforma prediletta dai Millennials amanti della fotografia. E stavolta non sono serviti filtri per rendere più interessanti le immagini.

A provocare il fenomeno – che si verifica all’incirca ogni cinque anni, anche se in questo caso la sua intensità è maggiore – è stata una tempesta nel deserto del Sahara. Secondo i meteorologi infatti, lo scenario è il risultato di un mix di sabbia, polvere e particelle di polline che arrivano dall’Africa settentrionale. Steven Keates del Met Office del Regno Unito, ha spiegato a The Indipendent che “la sabbia sollevata ai livelli superiori dell’atmosfera, viene distribuita altrove. Dalle immagini satellitari della NASA – ha aggiunto il meteorologo – si è visto come questa miscela abbia attraverso il Mediterraneo. La pioggia e la neve trascinano tutto quello che c’è lassù, se è presente sabbia nell’atmosfera”, ha concluso lo studioso. Questa non è la prima volta che l’Europa orientale sperimenta il fenomeno. Già nel 2007, tre regioni della Siberia meridionale furono interamente ricoperte da una soffice coltre color arancione.

Fonte: https://www.ilmessaggero.it/societa/nolimits/neve_arancione_est_europa_sci-3630752.html

IL CODICE SEGRETO DELLA NUMEROLOGIA
I numeri della tua nascita: una scienza dimenticata
di Gianni Camattari

Il Codice Segreto della Numerologia

I numeri della tua nascita: una scienza dimenticata

di Gianni Camattari

Attraverso il libro "Il Codice Segreto della Numerologia" di Gianni Camattari apprendi il significato dei numeri e la loro applicazione ai tipi psicologici dell'Enneagramma. Inoltre, trovi analizzate le caratteristiche salienti di una personalità capendone attitudini, potenzialità e punti deboli in base alla data di nascita.

I numeri sono il codice segreto di una scienza dimenticata: con essi, sacri riferimenti, si può interpretare qualsiasi evento. Essi, infatti, permettono di comprendere l'ordine delle cose e le leggi del cosmo.

La loro valenza simbolica è data dall'interazione con gli elementi che compongono l'universo, con ciò che succede dentro e fuori dall'uomo.

Pitagora, ad esempio, insegnava che la natura è in relazione con i numeri: chi conosce il loro significato, accede alla comprensione del creato nella sua essenza.

La data di nascita non è frutto di mera casualità: fornisce, al contrario, una precisa chiave di lettura della personalità e del carattere di un individuo, dei talenti e di eventuali disagi relazionali ed esistenziali che potrebbero impedire di esprimere le proprie potenzialità.

I numeri presenti nella data di nascita sono ricchezze ricevute in modo ordinato, potenzialità già pronte per essere usate; viceversa, quelli assenti ineriscono a risorse che necessitano dell'intervento della volontà per essere utilizzate vantaggiosamente per se stessi e per gli altri.

Scrivendo la tua data di na­scita, in modo inconsapevole, scrivi il programma della tua vita: passata, presente e futura. Questo libro ti offre la chiave per scoprire la radice della tua personalità, l'origine e la qualità dei tuoi talenti.

La data di nascita ti dice anche quali ricchezze hai già utilizzato, quel­le su cui stai lavorando e quelle che sono ancora lascia­te alla tua conquista. Sarà un ottimo strumento per orientarti sulla conoscen­za delle tue inclinazioni, del tuo temperamento e del tuo enneatipo, con i suoi slanci e le sue paure.

Seguendo le tradizioni orientali, quelle della Grecia classica, di Pitago­ra e le conoscenze della scienza moderna, si apriranno davanti ai tuoi occhi le meravigliose pagine che il destino ha scritto per te.

...

I commenti sono chiusi.