Le foto di questa signora diventano virali. La sua storia è davvero incredibile

Le foto di questa signora diventano virali. La sua storia è davvero incredibile

Qualche giorno fa mi sono apparse queste due foto sulla home di facebook, ma andando di fretta non ho nemmeno fatto caso al messaggio allegato e così sono andata oltre. La sera però me le ritrovo nuovamente davanti. Incuriosita, questa volta leggo il messaggio e rimango davvero colpita dalla sua incredibile storia.

Ecco cosa scrive Elisa Coltro (nipote di Irma,la signora che appare nelle due foto) nel post diventato virale:

Questa è la mia nonna Irma, una giovanotta di 93 anni, che stanotte è partita per il Kenya. Non in villaggio turistico servita e riverita, ma per andare in un villaggio di bambini, in un orfanotrofio. Ve la mostro perché credo che tutti noi dovremmo conservare sempre un pizzico di incoscienza per vivere e non per sopravvivere. Guardatela.. ma chi la ferma? Io la amo.

Ovviamente il post è diventato virale su facebook; ha ottenuto infatti oltre 64mila like e oltre 13mila condivisioni in pochi giorni. Inutile spendere parole sul perché sia piaciuto tanto ed abbia riscosso un così grande successo. È davvero tutto più che ovvio.

Complimenti nonna Irma! Sei davvero un grandissimo esempio per tutti noi!!!

Potrebbe interessarti anche: Il vento fa volare via una signora dal quarto piano, quello che accade è incredibile 

Fonte: https://informarexresistere.fr/signora-storia-incredibile/

IL DISALLINEATO
Tutto quello che accade dietro i riflettori della politica: dagli spin doctor agli ingranaggi del sistema
di Claudio Messora, Enrica Perucchietti

Il Disallineato

Tutto quello che accade dietro i riflettori della politica: dagli spin doctor agli ingranaggi del sistema

di Claudio Messora, Enrica Perucchietti

È possibile che tutto quello che sappiamo sia falso? Come funziona la catena dell'informazione? Quali sono le nostre fonti, e le fonti delle nostre fonti? Il giornalismo è ancora il cane da guardia del potere o piuttosto è il cane da guardia che lo protegge? Che rapporto hanno i "comunicatori" con le redazioni di giornali e TV? E gli spin doctor: chi sono e cosa fanno?

Ogni partito, movimento o carica pubblica di rilievo se ne serve, con il compito di filtrare e di modellare la comunicazione per conseguire un preciso obiettivo. E, soprattutto, di controllare l’informazione, costruendo una cornice di interpretazione che viene immediatamente adottata da giornali e televisioni compiacenti trasformandosi in una vera e propria gabbia mentale. È il vero effetto gregge: abbandonare il cosiddetto “frame” diventa impossibile, se non a prezzo dello stigma e della gogna.

Claudio Messora, per anni il numero 3 dopo Grillo e Casaleggio del Movimento 5 Stelle all'apice del consenso, non è mai entrato in alcun gregge. Per questo non ha paura di raccontarci quello che ha imparato frequentando il mondo della politica e della comunicazione ai massimi vertici, dal Parlamento italiano a quello europeo. E niente ci sembrerà più come prima.

Estratto dal libro

Ho deciso di raccontarvi quello che ho imparato negli anni, osservando come si muovono dietro le quinte i guru dell'informazione, spesso più importanti dei politici stessi. Ho lavorato al loro fianco e appreso le loro tecniche senza tuttavia mai utilizzarle perché credo in una dimensione diversa dell'impegno per il bene comune, e, quando ho deciso di allontanarmi da quel mondo, ho iniziato a disinnescarle e a rimandarle indietro al mittente. Perché quel mondo funziona solo se nessuno rende pubblici i suoi segreti.

...

I commenti sono chiusi.