Tide Pod Challenge: la nuova pericolosa sfida social tra i teenager americani

Masticare una capsula di detersivo, filmare la reazione  con il cellulare e postare il video sui social.

Ecco la nuova sfida chiamata “Tide Pod Challenge” che si è diffusa tra gli adolescenti americani.

C’è chi la mangia e chi la tiene in bocca fino a quando non trabocca le labbra di sapone.

Gli effetti

Ingoiare il prodotto induce vomito, difficoltà respiratorie e svenimenti.

Nei casi più gravi può essere letale.

I numeri sono preoccupanti

Secondo quanto riporta l’American Association of Poison Control Centers, dall’inizio dell’anno sono già 37 i casi di intossicazione tra i teenager, metà dei quali intenzionali.

Durante il 2017 invece, tra le 220 segnalazioni di intossicazione in ospedale in questa fascia d’età, il 25% è stato associato al famoso e altrettanto pericoloso gioco sul web.

Le considerazioni

La Consumer Product Safety Commission ha lanciato un appello ricordando che l’ingestione del detersivo contenuto può essere fatale: “Quello che è cominciato come un gioco ora si è spinto troppo oltre” dichiara la dirigente Ann Marie BUrkle.

Fonte: https://saluteuropa.org/prenditi-cura-di-te/tide-pod-challenge-la-nuova-pericolosa-sfida-social-teenager-americani/

COME AS YOU ARE
Risveglia e Trasforma la tua Sessualità!
di Emily Nagoski

Come As You Are

Risveglia e Trasforma la tua Sessualità!

di Emily Nagoski

La nuova edizione, completamente riveduta e aggiornata, del libro che, bilanciando sapientemente rigore scientifico e umorismo scanzonato, ha condotto milioni di donne in tutto il mondo a riscoprire il mondo del piacere femminile e come quest’ultimo sia realmente in grado di trasformare la nostra vita, sessuale e non solo.

Bilanciando sapientemente rigore scientifico e umorismo scanzonato, Emily Nagoski ci accompagna alla riscoperta del mondo del piacere femminile e di come quest’ultimo sia in grado di trasformare la nostra vita, sessuale e non solo.

Come as you are (in italiano "Vieni come Sei") è una guida alla sessualità femminile unica nel suo genere. Si rivolge direttamente alle donne – ma è utilissima anche per gli uomini – offrendo una miniera di informazioni supportate dalle più attuali conoscenze scientifiche.

Prendendo spunto dalle esperienze reali di moltissime donne con cui è entrata in contatto grazie al suo lavoro di educatrice sessuale, l’Autrice parte dalle nozioni di base (l’anatomia e il funzionamento degli organi genitali, il meccanismo cerebrale dell’eccitazione) fino ad arrivare al raggiungimento dell’orgasmo estatico, in un viaggio che conduce il lettore sempre più in profondità attraverso la gestione delle emozioni, l’importanza del contesto, l’amore, la consapevolezza e il non-giudizio.

“Riceviamo molti messaggi rispetto a come dovremmo essere, a come dovremmo comportarci e in qualche modo ci fidiamo più delle opinioni delle altre persone che di quello che i nostri corpi cerano di dirci.”

Dalla quarta di copertina

Sei nata con il pieno diritto a godere tutto il piacere che il tuo corpo è in grado di sperimentare. Sei nata con il pieno diritto a vivere il piacere in qualunque maniera il tuo corpo lo senta, in qualunque contesto e nella quantità che tu desideri.

Il tuo piacere appartiene a te, e sei tu a scegliere se condividerlo o tenertelo stretto, se esplorarlo o no, se abbracciarlo oppure starne alla larga.

Non so quanto ti senti a casa nel giardino privato della tua sessualità. Ma so che sei tu il giardiniere. E che più coltivi il tuo giardino con le sue caratteristiche innate, più crescerà sano e rigoglioso. So che sei bella così come sei, pienamente in grado di vivere il sesso con gioia e fiducia. So che sei normale.

Questo libro è una raccolta di risposte. Sono risposte che ho visto cambiare la vita a certe donne, risposte basate sulle conoscenze scientifiche più attuali e sulle storie personali di donne che, grazie a una migliore comprensione del sesso, hanno trasformato il rapporto con il proprio corpo.

Queste donne sono le mie eroine, e spero che raccontando le loro storie metterò anche te nelle condizioni di seguire il tuo percorso verso la piena realizzazione del tuo profondo e unico potenziale sessuale.

...

I commenti sono chiusi.