Tide Pod Challenge: la nuova pericolosa sfida social tra i teenager americani

Masticare una capsula di detersivo, filmare la reazione  con il cellulare e postare il video sui social.

Ecco la nuova sfida chiamata “Tide Pod Challenge” che si è diffusa tra gli adolescenti americani.

C’è chi la mangia e chi la tiene in bocca fino a quando non trabocca le labbra di sapone.

Gli effetti

Ingoiare il prodotto induce vomito, difficoltà respiratorie e svenimenti.

Nei casi più gravi può essere letale.

I numeri sono preoccupanti

Secondo quanto riporta l’American Association of Poison Control Centers, dall’inizio dell’anno sono già 37 i casi di intossicazione tra i teenager, metà dei quali intenzionali.

Durante il 2017 invece, tra le 220 segnalazioni di intossicazione in ospedale in questa fascia d’età, il 25% è stato associato al famoso e altrettanto pericoloso gioco sul web.

Le considerazioni

La Consumer Product Safety Commission ha lanciato un appello ricordando che l’ingestione del detersivo contenuto può essere fatale: “Quello che è cominciato come un gioco ora si è spinto troppo oltre” dichiara la dirigente Ann Marie BUrkle.

Fonte: https://saluteuropa.org/prenditi-cura-di-te/tide-pod-challenge-la-nuova-pericolosa-sfida-social-teenager-americani/

IL POTERE DI ADESSO
Una guida all'illuminazione spirituale. La scoperta del "qui" e "ora" del proprio vero Essere
di Eckhart Tolle

Il Potere di Adesso

Una guida all'illuminazione spirituale. La scoperta del "qui" e "ora" del proprio vero Essere

di Eckhart Tolle

Questo libro è un grande classico della Spiritualità.

Un viaggio stimolante e straordinario alla scoperta del potere di adesso, per scoprire che possiamo trovare la via d'uscita al dolore lasciandoci andare al presente, senza più restare ancorati al passato o proiettati verso le preoccupazioni sul futuro.

Adesso, nel presente, i problemi non esistono perché scopriamo che siamo perfetti e integri.

Per intraprendere il viaggio nel potere di Adesso abbiamo bisogno di lasciare da parte la nostra mente ed il falso sé che questa ha creato: l'ego.

Sebbene il viaggio sia pieno di sfide, Eckhart Tolle ci guida con un linguaggio semplice. Per molti di noi, lungo la via, vi sono nuove scoperte da fare: noi non siamo la nostra mente. Possiamo trovare l'uscita dal dolore psicologico.

L'autentico potere umano si trova arrendendosi all'Adesso. Scopriamo anche che il corpo è in effetti una delle chiavi per entrare in uno stato di pace interiore, così come lo sono il silenzio e lo spazio intorno a noi. Infatti l'accesso è disponibile ovunque. I punti di accesso, o portali, possono tutti essere usati per portarci nell'Adesso dove i problemi non esistono.

Con oltre 10 milioni di copie vendute nel mondo "Il Potere di Adesso" è ora disponibile in una nuova edizione del tutto rinnovata, una nuova traduzione del testo originario, per un must della formazione internazionale. 

Questo libro è un viaggio stimolante e straordinario alla scoperta del potere di adesso, per scoprire che possiamo trovare la via d'uscita al dolore lasciandoci andare al presente, senza più restare ancorati al passato o proiettati verso le preoccupazioni sul futuro.

Adesso, nel presente, i problemi non esistono perché scopriamo che siamo perfetti e integri.

...

I commenti sono chiusi.