Tide Pod Challenge: la nuova pericolosa sfida social tra i teenager americani

Masticare una capsula di detersivo, filmare la reazione  con il cellulare e postare il video sui social.

Ecco la nuova sfida chiamata “Tide Pod Challenge” che si è diffusa tra gli adolescenti americani.

C’è chi la mangia e chi la tiene in bocca fino a quando non trabocca le labbra di sapone.

Gli effetti

Ingoiare il prodotto induce vomito, difficoltà respiratorie e svenimenti.

Nei casi più gravi può essere letale.

I numeri sono preoccupanti

Secondo quanto riporta l’American Association of Poison Control Centers, dall’inizio dell’anno sono già 37 i casi di intossicazione tra i teenager, metà dei quali intenzionali.

Durante il 2017 invece, tra le 220 segnalazioni di intossicazione in ospedale in questa fascia d’età, il 25% è stato associato al famoso e altrettanto pericoloso gioco sul web.

Le considerazioni

La Consumer Product Safety Commission ha lanciato un appello ricordando che l’ingestione del detersivo contenuto può essere fatale: “Quello che è cominciato come un gioco ora si è spinto troppo oltre” dichiara la dirigente Ann Marie BUrkle.

Fonte: https://saluteuropa.org/prenditi-cura-di-te/tide-pod-challenge-la-nuova-pericolosa-sfida-social-teenager-americani/

IL VILLAGGIO DEI MONACI SENZA TEMPO
Le cinque consapevolezze
di Corrado Debiasi

Il Villaggio dei Monaci Senza Tempo

Le cinque consapevolezze

di Corrado Debiasi

Se ne sei consapevole, ogni esperienza nella vita è una benedizione, ogni errore una lezione, ogni sofferenza una crescita, ogni ostacolo un'opportunità. La saggezza sta nel riconoscerli e nel farne buon uso...

Sono trascorsi alcuni anni da quando Kripala ha compiuto in India il viaggio iniziatico che gli ha cambiato la vita. Ora è il momento di tornarvi: per affidare al Gange l'ultimo ricordo della sua amata venuta a mancare e per ritrovare il suo maestro, Tatanji, e con lui - spera - un po' di serenità. Tuttavia, quando raggiunge l'ashram, ad accoglierlo sono il disordine e il vuoto. Non c'è alcuna traccia dell'anziano monaco.

Ciò che resta di lui sono una gattina grigia dagli occhi blu, Shakti, e un vecchio taccuino. Ed è proprio con questi che Kripala riprenderà il cammino, alla ricerca di un luogo che gli è apparso in sogno, una destinazione mitica di cui nessuno conosce esattamente la strada ma a cui in tanti ambiscono ad arrivare: «il villaggio dei monaci senza tempo». Lì è nato Tatanji, lì vivono maestri che custodiscono segreti millenari.

Sarà un'avventura irta di ostacoli, ma anche costellata di incontri con anime speciali che lo aiuteranno a elevare la propria coscienza. Perché soltanto acquisendo nuove consapevolezze e una diversa percezione della realtà potrà riconoscere il villaggio: non a tutti è dato vederlo, solo alle menti capaci di cogliere le infinite connessioni che uniscono tutti gli esseri viventi e di aprirsi all'amore che abbraccia ogni cosa. Sarà un viaggio alla scoperta di sé, del senso più profondo della vita e della sua molteplice bellezza.

Dopo il bestseller "Il Monaco che Amava i Gatti", che ha toccato i cuori di migliaia di lettori e lettrici, Corrado Debiasi ci regala una nuova storia che è fonte di ispirazione e di pace per l'anima.

Estratto dal libro

Non sappiamo nulla di ciò che il destino ha in serbo per noi. Non sappiamo nulla del domani. Non sappiamo nulla di quello che può capitarci da un momento all'altro.

Possiamo progettare tutto, fin nei minimi particolari, matrimoni, vacanze, lavori, uscite con amici, feste. Eppure, in un attimo, tutto può cambiare. In un attimo, tutti i nostri progetti possono svanire. In un attimo, tutto può scomparire. Ma, se Dio vuole, tutto può tornare a rinascere, tutto può tornare a fiorire.

Come il sole risorge sempre anche dopo la notte più oscura, così tutto tornerà a risplendere di nuovo. Perché la vita è meraviglia, e sempre lo sarà.

...

I commenti sono chiusi.