La meditazione ti spoglia

di Ginevra Pressenda

Uno degli effetti collaterali della meditazione, quando diviene una pratica quotidiana costante – due volte al giorno almeno – è che ti spogli del superfluo.

Non solo hai meno bisogno di comprare e circondarti di cose materiali, ma di colpo hai meno voglia di parole, sia di pronunciarle che di sentirle, non hai più necessità di fare lunghe conversazioni con gli amici, nemmeno al telefono. Non hai più la pulsione ad accendere radio, tv, internet.
Tutte quelle parole, quel surplus di immagini, opinioni, video, parole scritte nei post cominciano a non interessarti più di tanto, non ricerchi il contatto costante col telefono.

Ti viene voglia di comunicare solo l’essenziale, di colpo ti rendi conto che non hai nemmeno più interesse a condividere post sciocchi tra le amiche su Whatsapp, superfluo anche quello.

La pratica della meditazione ti ripulisce la mente e le emozioni dal brusio di fondo – che a molti dà dipendenza. Basti pensare a quanta gente non può fare a meno di avere la tv accesa anche se fa altro o riceve ospiti. Se glielo fai notare ti rispondono che tiene loro compagnia. Questo significa solo una cosa: hanno paura del silenzio.
Perché nel silenzio c’è la nostra essenza. Non tutti sono pronti per incontrarla.

Con la pratica meditativa costante, non importa per quante ore al giorno, le cose superflue ti scivolano addosso.

Articolo di Ginevra Pressenda

Fonte: http://ginevrapressenda.blogspot.com/2017/12/la-meditazione-ti-spoglia.html

RECLAMA IL TUO POTERE
Un percorso di 40 giorni per sciogliere i blocchi nascosti che ti imprigionano e prosperare finalmente nello scopo della tua vita
di Mastin Kipp

Reclama il tuo Potere

Un percorso di 40 giorni per sciogliere i blocchi nascosti che ti imprigionano e prosperare finalmente nello scopo della tua vita

di Mastin Kipp

Questo libro offre l’opportunità di avventurarsi con l’autore in un percorso di 40 giorni per identificare e lasciar andare le vecchie abitudini, trasformare i traumi in potere e scoprire e vivere lo Scopo della propria vita.

Ti stai impegnando in qualcosa senza risultati? Ti senti bloccato ma non ne comprendi il motivo? Le cose possono cambiare.

C’è una sola differenza tra chi non mette mai in pratica le sue intenzioni e chi si sveglia sempre pieno di energia, emozionato per la giornata che verrà, colmo di autentica gioia, libertà e ab­bondanza. Qual è?

Chi sperimenta un’autentica gioia, libertà e abbondanza conosce lo Scopo della sua vita e lo vive.

Reclama il tuo potere si basa su un sistema collaudato. Con que­sto libro hai l’opportunità di avventurarti con me in un percorso di 40 giorni per identificare e lasciar andare le vecchie abitudini, trasformare i traumi in potere e scoprire e vivere lo Scopo della tua vita.

Quando fai emergere il tuo Scopo, migliori la vita delle persone che ami, lasci un segno e sperimenti la vera abbondanza. Reclamiamo insieme il tuo potere, adesso.

Io ho bisogno, anzi, il mondo ha bisogno che tu ti svegli, trovi il tuo Scopo e ti metta al Servizio. Perché? Perché se non lo farai, ci sarà meno luce nel mondo, meno guarigione, meno gioia e molta più sofferenza. Ci sono persone che non conosci ma che proprio adesso stanno aspettando te per partire e agire insieme, perché non possono farcela senza di te.
Mastin Kipp

Dicono del libro

“Ho visto Mastin risalire l’abisso e trasformare la sua vita, influenzando enormemente il mondo.”
TONY ROBBINS

“Un promettente leader di pensiero per la prossima generazione di pensatori spirituali”
OPRAH WINFREY

...

I commenti sono chiusi.