La coscienza umana è semplicemente uno stato della materia, quantistica

coscienzaLa coscienza è sempre stato un argomento difficile da affrontare scientificamente.

In termini prettamente letterario, la coscienza è uno stato comportamentale che permette a tutti noi di avvertire quanto avviene in noi e nei suoi rapporti con il mondo esterno.
È la consapevolezza “individuale” della propria identità, del proprio ruolo, delle proprie potenzialità.

Se la coscienza è consapevolezza di noi stessi, viene spontaneo domandarvi dove si trovi.
Ci crediate o no, è certo che la coscienza non è un sorta di “salsa magica segreta“, messa ad arte nel nostro corpo come postulato da mistici e religiosi da tempo immemorabile.

Se la coscienza cessa di vivere con noi, viene da se che  la coscienza non può che essere parte della materia che ritorna alla materia, non può essere che uno dei meccanismi legati al funzionamento della materia stessa.

Il problema della ‘sede’ della conoscenza è stato peraltro affrontato anche dalla neurofisiologia e dalla neuropsicologia, che hanno inizialmente considerato la coscienza  come sinonimo di comportamento vigile, indipendentemente dalle attività cognitive svolte. Successivamente quando, invece, è stato dato risalto al linguaggio nella sua funzione di verbalizzazione consapevole dei processi cognitivi e motori in corso, la coscienza  è stata localizzata nel lobo temporale dell’emisfero sinistro, sede delle aree del linguaggio.

Gli studi della psicologia e delle neuroscienze hanno esteso la nozione di inconscio dalla sfera psicodinamica alla sfera dei processi cognitivi, e hanno ampliato il concetto di coscienza, non più considerata come un flusso indistinto di pensieri ed emozioni, ma come un “sistema integrato di operazioni“.

Allora?
Ed ecco che grazie al lavoro di un gruppo di neuro-scienziati e fisici teorici negli ultimi anni, possiamo finalmente dire che si è trovato un modo di analizzare il misterioso regno metafisico della coscienza in modo scientifico.

Nel mare dei terminali nervosi del nostro cervello di ognuno di noi, così come ci sono molti tipi di liquidi, ci sono molti tipi di coscienza.

In pratica, la coscienza può essere descritta esattamente come viene descritta la materia di cui siamo fatti, di materiale solido e liquido, di elettroni, di atomi,  di particelle  sub-nucleari governate dalla meccanica quantistica.

Con questo nuovo modello, la coscienza può essere descritta quindi in termini di meccanica quantistica e secondo la teoria dell’informazione, che ci permette di affrontare scientificamente argomenti oscuri come la consapevolezza di sé, e perché percepiamo il mondo in termini classici.

Solo la evoluzione naturale della materia ci ha consegnato la capacità della consapevolezza di noi stessi, tanto da portarci a capire se la coscienza è una cosa reale, se i nostri cervelli sono una realtà e legati in una sorta di regno quantico o se siamo tutti solo oggetto di una simulazione “Matrix Divina” messa nel nostro cervello.

La coscienza è regolata dalle stesse leggi della fisica che governano il resto dell’universo.

http://silvanodonofrio.wordpress.com/2014/06/09/la-coscienza-umana-e-semplicemente-uno-stato-della-materia-quantistica/

Links:

http://mobile.extremetech.com/latest/221297-human-consciousness-is-simply-a-state-of-matter-like-a-solid-or-liquid-but-quantum

http://www.extremetech.com/extreme/123485-mit-discovers-the-location-of-memories-individual-neurons

Fonte: http://risvegliodiunadea.altervista.org/?p=10728

LE CARTE DEL CAMBIAMENTO: CAMBIA LE TUE CONVINZIONI
Manifesta ciò che vuoi con la neuroplasticità e la psicologia dei chakra
di Suzy Singh

Le Carte del Cambiamento: Cambia le tue Convinzioni

Manifesta ciò che vuoi con la neuroplasticità e la psicologia dei chakra

di Suzy Singh

Nate dalla creatività e dall'ispirazione di Suzy Singh, "Le Carte del Cambiamento: Cambia le tue Convinzioni" sono perfette per te che desideri trasformare le tue credenzemanifestare ciò che vuoi davvero.

Le convinzioni manifestano le tue esperienze. Scopri cosa sta bloccando la tua felicità e cambia la tua Legge di Attrazione.

Il cofanetto contiene 56 potenti Carte di Cambiamento che liberano felicità, successo, propserità finanziaria, gioie relazionali, creatività e pace.

Basate su Neuroscienze e Psicologia dei Chakra, queste carte ti aiutano a riscrivere i tuoi schhemi mentali che regolano la tua Legge di Attrazione.

Tecniche efficaci, provate e testate con migliaia di persone, ti aiutano a far emergere nuove capacità e a superare gli stati mentali negativi.

Ogni convinzione limitante viene controbilanciata da mirate convinzioni antidoto per sostituire schemi limitanti, sbloccare i chakra e creare nuovi percorsi neurali.

Il cofanetto contiene anche un libretto di spiegazioni molto approfondito di 223 pagine con tutte le spiegazioni.

*****

Attraverso queste speciali carte da divinazione, potrai osservare le convinzioni che abitano dentro il tuo cuore e iniziare, finalmente, il tuo più profondo viaggio di evoluzione interiore.

Le convinzioni sono costellazioni di pensiero che attraggono e manifestano le esperienze della tua vita.

Questi condizionamenti mentali sono codici segreti, responsabili della formazione di percezioni, opinioni, schemi fissi di pensiero e comportamento. Le credenze influenzano anche i meccanismi di coping e i tuoi atteggiamenti nel quotidiano.

Ciò che accogli nella tua vita o che blocchi è in gran parte governato da questi schemi e convinzioni, codificati nell'infanzia e radicati durante la crescita. La tua unica e personale visione del mondo si è formata attraverso le tue convinzioni.

Identificando e lasciando andare le credenze che non supportano più la tua felicità e la tua crescita, puoi superare i 56 stati mentali negativi che limitano la tua personalità e ostacolano il tuo successo.

Le carte si riferiscono proprio a questi 56 stati mentali negativi da trasformare per poter sperimentare l'esistenza come un'opportunità di pienezza e illuminazione.

Molte cose che ti rendono nervoso o ansioso, a cui opponi resistenza o che trovi difficile mettere in atto, possono essere realizzate con il cambiamento delle convinzioni.

Attraverso queste carte, potrai:

  • Scoprire che cosa sta bloccando la tua felicità;
  • cambiare la qualità delle esperienze che attrai nella tua esistenza;
  • emanciparti da uno stato di mediocrità e conoscere la vera abbondanza;
  • costruire relazioni sane e sincere;
  • liberare energie di felicità, successo, prosperità finanziaria, gioia relazionale, creatività e pace.

Proprio come il tuo computer è in grado di eseguire compiti di livello superiore dopo l'aggiornamento del software, allo stesso modo tu sei in grado di fare molto più di quanto pensi, quando cambi le tue credenze.

Attivando il potere delle informazioni contenute in queste carte, puoi attrarre nuove possibilità e diventare più di quanto tu abbia mai creduto possibile. I metodi qui descritti si basano su Neuroplasticità e Psicologia dei Chakra, due discipline che ti aiutano letteralmente a cambiare la mente, rendendola più creativa, flessibile, aperta e senza limiti.

...

I commenti sono chiusi.