L’inconscio comunica con noi attraverso i sogni: 7 simboli onirici da non ignorare

I sogni che tutti noi facciamo mentre dormiamo sono il frutto del nostro inconscio che cerca di mandarci dei segnali. Per questo motivo, saper tradurre i simboli e dargli un’interpretazione può essere un modo per capire i nostri desideri, le mancanze o le paure più profonde.

Si può tranquillamente dire che il mondo onirico e quello reale si influenzano a vicenda, pertanto prestando attenzione ai sogni e trovando la giusta interpretazione possiamo ottenere una sorta di guida che potrebbe indicarci la strada migliore da seguire.

I 7 simboli onirici ai quali bisogna prestare attenzione

Acqua

L’acqua rappresenta il riflesso delle emozioni e dei sentimenti che stiamo provando. Se cerchiamo di reprimere il nostro stato d’animo, o se facciamo fatica a controllare la nostra emotività, questo è il motivo per cui stiamo sognando dell’acqua. Per capire il senso più profondo di questo simbolo bisognerà considerare in che contesto viene sognata.

Fiori

Il simbolo onirico del fiore può racchiudere in se diversi significati come la bellezza, l’armonia, la fugacità e se il fiore che stiamo sognando sta per germogliare, un nuovo sentimento sta nascendo dentro di noi. Ma, se il nostro fiore è appassito vuol dire che ci troviamo ad un punto di svolta e che probabilmente una fase della nostra vita sta per concludersi.

Sole

Vita, energia, luce e calore, anche il sole ha un significato molto importante e se nel nostro sogno è brillante e luminoso è perché siamo consapevoli, sicuri e conosciamo la strada che stiamo percorrendo. Vederlo sorgere indica gioia e la realizzazione di nuovi progetti, mentre vederlo tramontare probabilmente significa che stiamo affrontando un periodo di trasformazione e di cambiamento.

Luna

La Luna rappresenta la crescita, la pienezza ed i cambiamenti dei ritmi naturali e sognarla indica il nostro lato più nascosto ed ombroso, le nostre fantasie irrazionali e gli impulsi che abbiamo dentro di noi. La fase in cui è la Luna nel momento in cui la stiamo sognando è molto importante per definire quali pulsioni stanno prendendo il sopravvento.

Strada

La strada rappresenta il viaggio che abbiamo intrapreso, ovvero la nostra vita. Sognare un bivio indica chiaramente che ci troviamo di fronte ad una decisione da prendere, una strada piena di buche indica gli ostacoli che stiamo affrontando per raggiungere il nostro obiettivo, mentre una strada poco illuminata ci fa capire che dobbiamo proseguire con cautela, senza ricadere negli errori che abbiamo già commesso.

Volare

Sognare di volare può rappresentare le difficoltà che stiamo affrontando nella nostra vita. Riuscire a volare molto in alto e per lungo tempo, denota l’impegno che mettiamo per la ricerca della nostra realizzazione e per il raggiungimento dei nostri obiettivi.

Scala

Una scala solitamente simboleggia la sorte, anche in questo caso dipende in quale contesto stiamo sognando la scala. Se ci troviamo in cima, significa che abbiamo un punto di vista ed una posizione privilegiata e che probabilmente siamo già riusciti a raggiungere i nostri obiettivi. Se la scala è rotta e non ci possiamo salire, vuol dire che le difficoltà non sono finite e che dobbiamo prestare molta attenzione per non commettere errori che potranno compromettere i nostri risultati. Infine, se nel sogno cadiamo dalla scala, molto probabilmente è perché i nostri sforzi per raggiungere l’obiettivo che ci eravamo preposti sono risultati vani.

via La Stella Blog

E Tu cosa ne pensi?

Fonte: https://www.olisticmind.com/linconscio-comunica-sogni-7-simboli-onirici-non-ignorare/

COME AMARE TE STESSO
Risveglia il tuo potere interiore con il Metodo di Louise Hay
di Louise Hay

Come Amare Te Stesso

Risveglia il tuo potere interiore con il Metodo di Louise Hay

di Louise Hay

"Come Amare Te Stesso" è un libro prezioso che racchiude tutto l'amore di Louise Hay per la vita e per i suoi lettori.

Questa guida, molto apprezzata dai fan della Hay, autrice di numerosi bestseller come "Puoi Guarire la Tua Vita", può essere un ottimo inizio per chi non la conosce ancora, ne ha sentito parlare e vuole scoprirne il Metodo con un bel libro a colori.

I principali insegnamenti di Louise Hay, presentati con veste grafica a colori innovativa, sono accompagnati da esercizi guidati e affermazioni motivanti che aiuteranno a coltivare l'amor proprio, ricordando che nel nucleo più profondo del tuo essere sei al sicuro e sei perfetto così come sei.

Con la guida fidata di Louise, potrai imparare a:

  • elaborare le tue affermazioni;
  • usare la tecnica dello specchio;
  • visualizzare ciò che desideri;
  • lasciar andare il passato;
  • risanare il tuo corpo;
  • ravvivare la tua forza;
  • scoprire con gioia la bellezza di ogni giorno.

"Come amare te stesso": in questa frase è racchiusa l'essenza del pensiero di Louise Hay, che ha aiutato milioni di persone a migliorare la propria vita.

Ideato come un moderno diario, il libro è un percorso fatto di ricordi dell'autrice, esercizi motivazionali, affermazioni e pensieri che aiutano il lettore a fare spazio dentro di sé per accogliere tanta serenità e amore.

Le pagine sono caratterizzate da accoglienti colori pastello e da frasi di grande impatto emozionale accompagnate da una grafica semplice e delicata. Al termine di ogni paragrafo, le righe lasciate bianche invitano il lettore a descrivere i propri pensieri ed emozioni, in uno scambio profondo e reciproco tra autrice e lettore.

Nella vita di Louise Hay l'amore è stata una risorsa importantissima che l'ha sostenuta e aiutata a superare ogni ostacolo. Parlando dell'importanza dell'amore ha raggiunto il cuore di migliaia di persone in tutto il mondo, facendosi portavoce di una grande verità: l'amore guarisce, prima di tutto l'amore per se stessi. Amarsi, accudirsi e avere rispetto di sé sono i passaggi fondamentali per una vita in salute e in armonia.

Basato sugli insegnamenti di Louise Hay, questo libro ti guiderà attraverso potenti esercizi e affermazioni ispirate, per ricordarti i tuoi valori: 

  • Una guida raffinata e completa per portare più amore e benessere nella propria vita;
  • Un libro per aprirsi al mondo con fiducia, divenendo un esempio costruttivo anche per gli altri;
  • Un concentrato di riflessioni profonde e di bellezza da sfogliare e scoprire pagina dopo pagina.

"Ogni momento della mia vita è una nuova avventura. Utilizzo il mio pensiero per attrarre tutto ciò che è buono per me."
Louise Hay

...

I commenti sono chiusi.