L’inconscio comunica con noi attraverso i sogni: 7 simboli onirici da non ignorare

I sogni che tutti noi facciamo mentre dormiamo sono il frutto del nostro inconscio che cerca di mandarci dei segnali. Per questo motivo, saper tradurre i simboli e dargli un’interpretazione può essere un modo per capire i nostri desideri, le mancanze o le paure più profonde.

Si può tranquillamente dire che il mondo onirico e quello reale si influenzano a vicenda, pertanto prestando attenzione ai sogni e trovando la giusta interpretazione possiamo ottenere una sorta di guida che potrebbe indicarci la strada migliore da seguire.

I 7 simboli onirici ai quali bisogna prestare attenzione

Acqua

L’acqua rappresenta il riflesso delle emozioni e dei sentimenti che stiamo provando. Se cerchiamo di reprimere il nostro stato d’animo, o se facciamo fatica a controllare la nostra emotività, questo è il motivo per cui stiamo sognando dell’acqua. Per capire il senso più profondo di questo simbolo bisognerà considerare in che contesto viene sognata.

Fiori

Il simbolo onirico del fiore può racchiudere in se diversi significati come la bellezza, l’armonia, la fugacità e se il fiore che stiamo sognando sta per germogliare, un nuovo sentimento sta nascendo dentro di noi. Ma, se il nostro fiore è appassito vuol dire che ci troviamo ad un punto di svolta e che probabilmente una fase della nostra vita sta per concludersi.

Sole

Vita, energia, luce e calore, anche il sole ha un significato molto importante e se nel nostro sogno è brillante e luminoso è perché siamo consapevoli, sicuri e conosciamo la strada che stiamo percorrendo. Vederlo sorgere indica gioia e la realizzazione di nuovi progetti, mentre vederlo tramontare probabilmente significa che stiamo affrontando un periodo di trasformazione e di cambiamento.

Luna

La Luna rappresenta la crescita, la pienezza ed i cambiamenti dei ritmi naturali e sognarla indica il nostro lato più nascosto ed ombroso, le nostre fantasie irrazionali e gli impulsi che abbiamo dentro di noi. La fase in cui è la Luna nel momento in cui la stiamo sognando è molto importante per definire quali pulsioni stanno prendendo il sopravvento.

Strada

La strada rappresenta il viaggio che abbiamo intrapreso, ovvero la nostra vita. Sognare un bivio indica chiaramente che ci troviamo di fronte ad una decisione da prendere, una strada piena di buche indica gli ostacoli che stiamo affrontando per raggiungere il nostro obiettivo, mentre una strada poco illuminata ci fa capire che dobbiamo proseguire con cautela, senza ricadere negli errori che abbiamo già commesso.

Volare

Sognare di volare può rappresentare le difficoltà che stiamo affrontando nella nostra vita. Riuscire a volare molto in alto e per lungo tempo, denota l’impegno che mettiamo per la ricerca della nostra realizzazione e per il raggiungimento dei nostri obiettivi.

Scala

Una scala solitamente simboleggia la sorte, anche in questo caso dipende in quale contesto stiamo sognando la scala. Se ci troviamo in cima, significa che abbiamo un punto di vista ed una posizione privilegiata e che probabilmente siamo già riusciti a raggiungere i nostri obiettivi. Se la scala è rotta e non ci possiamo salire, vuol dire che le difficoltà non sono finite e che dobbiamo prestare molta attenzione per non commettere errori che potranno compromettere i nostri risultati. Infine, se nel sogno cadiamo dalla scala, molto probabilmente è perché i nostri sforzi per raggiungere l’obiettivo che ci eravamo preposti sono risultati vani.

via La Stella Blog

E Tu cosa ne pensi?

Fonte: https://www.olisticmind.com/linconscio-comunica-sogni-7-simboli-onirici-non-ignorare/

THETA HEALING - CAMBIA LE CONVINZIONI
Il manuale sulla tecnica dello scavo profondo per la guarigione subconscia
di Vianna Stibal

Theta Healing - Cambia le Convinzioni

Il manuale sulla tecnica dello scavo profondo per la guarigione subconscia

di Vianna Stibal

Dopo il successo del libro "Theta Healing" (più di 9.000 copie vendute solo sul Giardino dei Libri) in cui Vianna Stibal spiegava questa potente tecnica energetica, esce ora il nuovo libro "Theta Healing: Cambia le convinzioni".

Il Theta Healing è una modalità di miglioramento personale ideata da Vianna Stibal che, utilizzando le onde theta prodotte dal cervello, ci permette di cambiare le convinzioni limitanti dell'inconscio, per raggiungere un profondo benessere.

Lo scavo è una tecnica per accedere in maniera semplice alle convinzioni depotenzianti più profonde, createsi in questa vita oppure ereditate dagli antenati.

Tramite questa procedura, potrai analizzarle, comprenderle e correggerle, innescando una potente trasformazione positiva.

Nuovo manuale di Theta Healing per chi vuole approfondire la tecnica dello scavo in relazione alle convinzioni.

Nel libro, Vianna Stibal esplora passo dopo passo come eseguire correttamente lo scavo nelle credenze di fondo e riconnettere il pensiero subconscio per una guarigione profonda e trasformativa.

Quando una convinzione viene accettata dalla mente, diventa cristallizzata come un "Programma" e viene inserita nel disco rigido del subconscio, dove agisce in modo positivo o negativo, a seconda che la convinzione sia potenziante o limitante.

Il processo di ricerca e scavo sulle convinzioni di fondo in ThetaHealing consente di identificare quelle negative e riprogrammare il subconscio, ricevere download positivi dal "Creatore di Tutto Ciò Che È" con il risultato di una profonda guarigione interiore.

Questo libro fornisce gli strumenti necessari per raggiungere "lo stato di guarigione divina" e si basa sugli insegnamenti originali di Vianna Stibal.

È un libro essenziale per qualsiasi appassionato di Theta Healing.

Ecco ciò che impari leggendo il libro:

  • I 5 passi essenziali dello scavo;
  • I 10 approcci principali per identificare le convinzioni inconsce più profonde;
  • Le procedure per equilibrare i sentimenti e cambiare le convinzioni;
  • Come evitare gli errori più comuni nello scavo.

Grazie agli esempi tratti dall'esperienza di Vianna, in poco tempo imparerai a utilizzare lo scavo per creare profondi cambiamenti positivi in te e negli altri.

...

I commenti sono chiusi.