L’inconscio comunica con noi attraverso i sogni: 7 simboli onirici da non ignorare

I sogni che tutti noi facciamo mentre dormiamo sono il frutto del nostro inconscio che cerca di mandarci dei segnali. Per questo motivo, saper tradurre i simboli e dargli un’interpretazione può essere un modo per capire i nostri desideri, le mancanze o le paure più profonde.

Si può tranquillamente dire che il mondo onirico e quello reale si influenzano a vicenda, pertanto prestando attenzione ai sogni e trovando la giusta interpretazione possiamo ottenere una sorta di guida che potrebbe indicarci la strada migliore da seguire.

I 7 simboli onirici ai quali bisogna prestare attenzione

Acqua

L’acqua rappresenta il riflesso delle emozioni e dei sentimenti che stiamo provando. Se cerchiamo di reprimere il nostro stato d’animo, o se facciamo fatica a controllare la nostra emotività, questo è il motivo per cui stiamo sognando dell’acqua. Per capire il senso più profondo di questo simbolo bisognerà considerare in che contesto viene sognata.

Fiori

Il simbolo onirico del fiore può racchiudere in se diversi significati come la bellezza, l’armonia, la fugacità e se il fiore che stiamo sognando sta per germogliare, un nuovo sentimento sta nascendo dentro di noi. Ma, se il nostro fiore è appassito vuol dire che ci troviamo ad un punto di svolta e che probabilmente una fase della nostra vita sta per concludersi.

Sole

Vita, energia, luce e calore, anche il sole ha un significato molto importante e se nel nostro sogno è brillante e luminoso è perché siamo consapevoli, sicuri e conosciamo la strada che stiamo percorrendo. Vederlo sorgere indica gioia e la realizzazione di nuovi progetti, mentre vederlo tramontare probabilmente significa che stiamo affrontando un periodo di trasformazione e di cambiamento.

Luna

La Luna rappresenta la crescita, la pienezza ed i cambiamenti dei ritmi naturali e sognarla indica il nostro lato più nascosto ed ombroso, le nostre fantasie irrazionali e gli impulsi che abbiamo dentro di noi. La fase in cui è la Luna nel momento in cui la stiamo sognando è molto importante per definire quali pulsioni stanno prendendo il sopravvento.

Strada

La strada rappresenta il viaggio che abbiamo intrapreso, ovvero la nostra vita. Sognare un bivio indica chiaramente che ci troviamo di fronte ad una decisione da prendere, una strada piena di buche indica gli ostacoli che stiamo affrontando per raggiungere il nostro obiettivo, mentre una strada poco illuminata ci fa capire che dobbiamo proseguire con cautela, senza ricadere negli errori che abbiamo già commesso.

Volare

Sognare di volare può rappresentare le difficoltà che stiamo affrontando nella nostra vita. Riuscire a volare molto in alto e per lungo tempo, denota l’impegno che mettiamo per la ricerca della nostra realizzazione e per il raggiungimento dei nostri obiettivi.

Scala

Una scala solitamente simboleggia la sorte, anche in questo caso dipende in quale contesto stiamo sognando la scala. Se ci troviamo in cima, significa che abbiamo un punto di vista ed una posizione privilegiata e che probabilmente siamo già riusciti a raggiungere i nostri obiettivi. Se la scala è rotta e non ci possiamo salire, vuol dire che le difficoltà non sono finite e che dobbiamo prestare molta attenzione per non commettere errori che potranno compromettere i nostri risultati. Infine, se nel sogno cadiamo dalla scala, molto probabilmente è perché i nostri sforzi per raggiungere l’obiettivo che ci eravamo preposti sono risultati vani.

via La Stella Blog

E Tu cosa ne pensi?

Fonte: https://www.olisticmind.com/linconscio-comunica-sogni-7-simboli-onirici-non-ignorare/

PAROLE MAGICHE 4
Nuovi incantesimi per il terzo millennio
di Cristiano Tenca

Parole Magiche 4

Nuovi incantesimi per il terzo millennio

di Cristiano Tenca

Dopo il grande successo dei primi tre libri della serie dedicata alle parole magiche ecco finalmente l'attesissimo quarto volume.

Cristiano Tenca propone nuove e potenti formule che incanalano l'energia per cambiare la realtà esterna a proprio vantaggio e modificare in positivo situazioni poco felici, senza danneggiare nessuno.

Parole magiche 4 riporta oltre 500 formule che permettono di spazzar via ogni ostacolo si frapponga alla realizzazione di qualunque desiderio, illustrando come ottenere il meglio da ciascun incantesimo, anche combinando tra loro varie formule.

Vengono inoltre riesaminate molte delle formule presentate nei primi tre volumi e per ciascuna viene spiegato come ampliarne il significato per poterne espandere l'applicazione anche ad altri campi e per altri desideri.

In Parole magiche 4 si potranno leggere anche decine di testimonianze e aneddoti scritti di proprio pugno dai lettori, con oltre 80 formule da loro create e testate con cura dall'autore. Vengono infine dati suggerimenti sull'utilizzo delle parole magiche con il decagono (circuito radionico).

Dall'introduzione:

"Ed eccoci arrivati al quarto libro di questa raccolta di formule che mi ha dato, negli anni, grosse soddisfazioni e continua a darmene tuttora. I primi tre, infatti, molto spesso hanno fornito ai lettori più che un semplice aiuto, portandoli di frequente a operare una vera e propria svolta nella loro vita, a superare questa crisi sociale, politica ed economica con la giusta fiducia anche se, visti i tempi, necessariamente non sempre con il giusto supporto materiale. Si sono sentiti meno soli contro le disavventure che vivevano e questo in varie occasioni ha dato loro la forza di reagire, di guardare in faccia la realtà, consci di aver trovato un supporto, un aiuto a livello energetico e, comunicando con me, anche umano.

Gli incanti all'inizio avevano una loro potenza ben definita, data dalla giusta frequenza creata e unita all'intento dell'operatore, ma ora questa potenza è stata addirittura moltiplicata dall'utilizzo fatto da migliaia di persone. A ciò si aggiungono i risultati ottenuti, che ne hanno rafforzato ulteriormente la validità."

Cristiano Tenca

...

I commenti sono chiusi.