Incendi in Australia: i vigili del fuoco salvano l’ultimo bosco preistorico degli alberi-dinosauro conosciuto al mondo

Una buona notizia dall’Australia! I vigili del fuoco sono riusciti a salvare dagli incendi che hanno raso al suolo le foreste a ovest di Sydney gli ultimi alberi-dinosauro rimasti al mondo. Si tratta della foresta preistorica di pini di Wollemi diffusa al tempo dei dinosauri e che fino a poco tempo fa si pensava estinta.

In molti hanno creduto nel tempo che questi giganteschi alberi preistorici si fossero definitivamente estinti. Prove fossili indicano, di fatto, che questi alberi esistevano già tra 200 e 100 milioni di anni fa e che una volta erano presenti in tutta l’Australia.

Ma era il 1994 quando le autorità ne trovarono ben 200 in un parco nazionale vicino alle Blue Mountains, a nord-ovest di Sydney. Da allora la loro posizione è mantenuta segreta per proteggerli dalle contaminazioni, ma gli incendi boschivi che vanno avanti da settembre e che hanno bruciato circa 11 milioni di ettari nel sud-est del Paese sono stati una spaventosa minaccia.

Il Wollemi National Park è l’unico posto al mondo in cui questi alberi si trovano allo stato brado e, con meno di 200 rimasti, sapevamo che dovevamo fare tutto il possibile per salvarli“, ha affermato il ministro per l’ambiente e l’energia dello stato del New South Wales, Matt Kean.

alberi dinosauro australia

E così è stato: come in una vera operazione militare, un corpo speciale dei vigili del fuoco si calato in elicottero una settimana prima che un violento incendio raggiungesse la zona ed hanno irrigato e trattato gli alberi per farli resistere alle fiamme.

Eppure, l’incendio che è arrivato fin quasi alla foresta preistorica ha raso al suolo tutt’attorno più di 510.000 ettari, distruggendo il 90% del parco nazionale Wollemi, dove comunque crescono anche alberi rari.

Come spiega il Time, l’esatta posizione degli alberi-dinosauro rimane tuttora un segreto strettamente custodito per aiutare le autorità a proteggerli ancora.

Fonte: https://www.greenme.it/informarsi/ambiente/australia-salvati-alberi-dinosauro/

GUARIGIONE NATURALE CON I 4 BIOTIPI OBERHAMMER —
La naturopata più famosa d'Italia ti svela i segreti per una guarigione facile e personalizzata
di Simona Oberhammer

Guarigione Naturale con i 4 Biotipi Oberhammer —

La naturopata più famosa d'Italia ti svela i segreti per una guarigione facile e personalizzata

di Simona Oberhammer

Biotipi Oberhammer è il metodo che ti aiuta a guarire in modo naturale e facile dai principali disturbi e malattie:

  • con un sistema completamente su misura per te basato sulla tua tipologia fisica e mentale
  • con la disintossicazione personalizzata
  • senza sforzo
  • senza estremismi e senza rivoluzionare le tue abitudini
  • lasciandoti molto tempo per te
  • liberando la tua mente dalla confusione dei consigli generici
  • donandoti un corpo leggero e depurato

Funziona anche se hai già provato metodi o cure personalizzate senza successo.

Contiene l'accesso online a 2 regali gratuiti + Test del Biotipo

Presentazione del libro

Questo è il libro sulla salute più importante di Simona Oberhammer, nota come la naturopata più famosa d’Italia.

Parla dei biotipi, ovvero delle tipologie corporee e psichiche a cui ciascuno di noi appartiene, e offre un metodo “chiavi in mano” per ottenere un programma su misura basato su un fattore innovativo: la predominanza delle scorie e tossine che affaticano l’organismo di ogni biotipo e sul presupposto che “se non ti pulisci non guarisci”.

Questo nuovo metodo guida nel depurare, rafforzare e rigenerare l'organismo in profondità, per ottenere una guarigione naturale e facile.

Dopo aver individuato la propria tipologia con un semplice test, è possibile applicare i consigli di Simona Oberhammer da subito attraverso tre tipi di interventi:

  • alimentazione;
  • rimedi naturali;
  • stile di vita.

Il libro è però dedicato solo a chi vuole un risultato in modo facile e senza stress. E’ infatti riservato unicamente alle persone che:

  • sono stanche di fare fatica per stare meglio;
  • non vogliono sentir parlare di diete, ancor peggio se sono drastiche;
  • rifiutano i rimedi complicati che obbligano a mangiare cose che non piacciono;
  • hanno provato tante soluzioni ma il loro problema sembra non voler passare;
  • vogliono una guarigione facile per godersi la vita in salute.

Questo libro sgretolerà, pagina dopo pagina, quelle che vengono considerate “verità assolute” sulla guarigione.

Verrà spiegato che:

  • non è vero che la medicina più è amara e più fa bene;
  • non è vero che per essere in salute bisogna privarsi dei piaceri della vita, costringersi alle diete e faticare molto;
  • non è vero che la salute si basa solo ed esclusivamente su un’alimentazione corretta;
  • non è vero che quei rimedi che vengono descritti come benefici, lo sono per tutti;
  • non è assolutamente vero che naturale è sempre sano e positivo: naturale può essere dannoso se non è adatto al proprio biotipo.

Il libro sgretolerà questi falsi miti con semplicità e illustrerà come uscirci, con consigli facili e pratici da applicare da subito. In questo modo il lettore verrà accompagnato per mano in un percorso completamente nuovo attraverso una vera e propria strategia utile per:

  • evitare le trappole che stanno sabotando la propria salute;
  • utilizzare le soluzioni quotidiane per ottenere risultati in modo naturale ma senza fatica.

Simona Oberhammer in questo libro sarà particolarmente vicina al lettore diventando la sua naturopata personale, per guidarlo con un programma chiavi in mano verso la guarigione naturale e facile, una possibilità inedita che molti si precludono.

Alla fine della lettura sarà facilissimo vivere in equilibrio con il proprio biotipo dedicando alla salute quel tempo minimo che evita la necessità di doverne dedicare molto di più alla malattia.

...

I commenti sono chiusi.