Il processo di guarigione totale: tutto quello che devi saper per guarire su tutti i livelli

Che cosa si intende per guarigione totale? E come si fa a guarire su tutti i livelli?

Prima di rispondere alla domanda cruciale e molto impegnativa di questo post, dobbiamo fare un piccolo passo indietro per cercare di capire cosa si intende oggi con il termine guarigione.

La nostra medicina odierna risalente a Ippocrate(400 a.c.) considera il corpo come una macchina biologica controllata dai geni negando il ruolo della mente e della coscienza nel processo di guarigione.

Basterebbe prendere in considerazione l’effetto placebo e studiarlo in maniera più approfondita per dimostrare che la mente ha il potere di guarire il corpo.

Parliamoci chiaro oggi sia la medicina ufficiale che lo stesso paziente cercano in tutti i modi di eliminare ed impedire la manifestazione della malattia, senza chiedersi cosa ci sia dietro un sintomo e facendo di fatto COINCIDERE LA MALATTIA STESSA CON IL SINTOMO.

Ecco sappi che tutto ciò non fa altro che rafforzare ed aumentare le manifestazioni cliniche andando così ad alimentare il grande business della salute che ad oggi si alimenta della paura del “male” e della paura della morte. Per fare chiarezza quindi dobbiamo capire bene il concetto di malattia e sintomo entriamo maggiormente nei dettagli. SEGUIMI..

La malattia non si può vedere come una calamità che arriva dall’alto per punizione divina e che come una disgrazia si abbatte sulle nostre teste ma come un’alterazione di un equilibrio che si verifica in primis sempre sul piano dell’anima e solo successivamente diviene visibile e sperimentabile nel corpo.

IL CORPO diventa solo il VEICOLO dell’informazione dell’anima e ci obbliga attraverso il SINTOMO ad occuparci di ciò che dobbiamo integrare a livello di coscienza, per andare verso il PROCESSO DI GUARIGIONE TOTALE. E’ proprio nel corpo che il sintomo ci informa di ciò che manca ,di cosa non va per portarci verso la via della guarigione spirituale ,emotiva e fisica. Se vi fermate un attimo e riflettete non è forse questo il modo attraverso il quale un bambino fin dall’infanzia cresce ed evolve?Una serie di conflitti che si manifestano come malattia e pian piano lo aiutano nella crescita sia fisica che spirituale.

IL CORPO È UNA SPIA DI UNA MALATTIA PIÙ PROFONDA, CHE RIGUARDA IL NOSTRO TRAGITTO ANIMICO SU QUESTA TERRA.

Ed è proprio a questo punto che siamo chiamati ad un cambio di paradigma totale, il sintomo diventa il nostro alleato qualcosa che dobbiamo ascoltare perché ci può aiutare a comprendere le zone d’ombra che la nostra coscienza ha bisogno di vedere ed integrare, per fare questo si passa attraverso la somatizzazione nel corpo.

È il risultato più manifesto e visibile di un allarme, di una richiesta profonda da parte della nostra anima che vi è bisogno di un lavoro interiore più profondo oppure che siamo fuori dal tragitto del nostro destino. OGNI SINTOMO È UN MESSAGGIO.

Ciò non significa che non si debba lenire lo stato di malessere, ma se contemporaneamente non si lavora sul piano animico non faremo altro che spostare il sintomo su un piano diverso che darà luogo ad un’altra manifestazione clinica.

Ecco perché parliamo di GUARIGIONE TOTALE SU TUTTI I LIVELLI.

Perché non si può guarire soltanto nel soma ma si guarisce su tutti i livelli (del corpo, a livello emozionale, mentale e soprattutto sui piani dell’anima).

Per concludere possiamo dire che il processo di guarigione è sempre qualcosa che avviene in primis sul piano dell’ANIMA, per poi manifestarsi sul piano fisico (a volte la guarigione è solo spirituale) ed è cosi che la guarigione non è altro che un movimento EVOLUTIVO che ci porta sempre verso livelli di coscienza più AMPI. Una sorta di terremoto interiore che ci sta portando verso altri stati.

Certo il passaggio a cui oggi siamo chiamati è abbastanza radicale rispetto al pensiero comune, ma anche solo l’accettazione e il coraggio di guardarsi dentro sono i primi passi verso un processo di guarigione su tutti i livelli.

È l’inizio di un rivoluzionario processo di guarigione su tutti i livelli! Vuoi prendere parte al nostro primo percorso della scuola di Guarigione olistica? Se vuoi saperne di più clicca qui Scuola di guarigione, sarà una esperienza di enorme crescita!

Fonte: https://www.unnuovomondo.net/il-processo-di-guarigione-totale/

MUDRA - LO YOGA DELLE MANI —
I benefici effetti delle antiche tecniche indiane
di Gertrud Hirschi

Mudra - Lo Yoga delle Mani —

I benefici effetti delle antiche tecniche indiane

di Gertrud Hirschi

Noti anche come "punti di potere nelle dita", i mudra sono posizioni yoga delle mani eseguibili in qualunque luogo, seduti, sdraiati, in piedi o camminando. Essi impegnano alcune zone del cervello e dell'anima, esercitando una specifica influenza a livello mentale, psicologico e anche fisico.

La loro origine rimane avvolta nel mistero, poiché l'uso dei gesti nei rituali non è prerogativa asiatica, ma si ritrova anche nelle altre culture del mondo. Cionondimeno, in India i mudra hanno acquisito un particolare significato nella raffigurazione delle divinità, delle quali rappresentano anche le caratteristiche salienti.

Queste antiche tecniche indiane sembrano sposarsi in maniera perfetta con i ritmi frenetici della vita di oggi. Non solo esse possono essere praticate in qualsiasi tempo e luogo con uno sforzo minimo, ma creano anche un' "oasi" di riposo che ci libera dallo stress e dall'agitazione, rigenerandoci e ristabilendo una comunione con noi stessi.

Nel traffico di una moderna metropoli, in ufficio o in viaggio, queste facili tecniche ci aiutano a ritrovare equilibrio, tranquillità e benessere.

Questo pratico ed efficace manuale presenta numerosi suggerimenti e utili indicazioni per eseguire i mudra e intensificarne gli effetti. Per ogni esercizio, corredato da chiare illustrazioni, viene fornita una descrizione completa, che include anche il tempo di esecuzione, le respirazioni aggiuntive e gli usi del mudra in questione. Agli esercizi vengono inoltre associate una o due erbe sinergiche.

Grazie a questi semplici gesti, ben presto impareremo a ricaricare le nostre riserve di energia, a migliorare la qualità della vita, a prevenire curare molte malattie, a superare i disturbi emotivi e a ritrovare l'equilibrio interiore.

Questo manuale pratico e completo ci spiega come:

  • Ricaricare le riserve di energia
  • Migliorare la qualità della vita
  • Superare i disturbi emotivi
  • Ritrovare l'equilibrio interiore
  • Prevenire e curare molte malattie
...

I commenti sono chiusi.