Il prezzo della vera libertà

I mediocri, alias gli schiavi inconsapevoli di essere tali, avversano con tutte le forze e non perdonano i loro pari risvegliati che, alla luce di questa nuova e per loro incomprensibile condizione, operano scelte che riflettono amore e rispetto per Sè stessi, rifiutando di piegarsi ancora a regole di falsa morale, dietro cui masse di umani anestetizzati e ignoranti di Sè, continuano a nascondersi per giustificare le proprie aberrazioni e intime brutture.

Chi ha il coraggio di cambiare vita, rinunciando a restare nella zona confort, affrontando le proprie paure, la propria oscurità, assumendosi i rischi che ciò comporta, attraversando lunghi e bui tunnel di dolore e disperazione, ma tenendo sempre lo sguardo puntato alla luce in fondo, è tacciato di egoismo, incuria verso chi si lascia dietro, come se trascinarsi appresso legami e situazioni che parassitano la tua energia e zavorrano la tua vita, fosse la missione eroica che ti fa guadagnare il paradiso.

Non può esserci libertà e risveglio, né Paradiso alcuno, se non siamo stati capaci di vincere le nostre paure più grandi, tagliando i grossi cordoni psichici e mentali che ci impediscono di volare. E per farlo è necessario lasciarsi alle spalle tutto ciò che è d’ostacolo: relazioni, situazioni di comodo, opportunità materiali, beni, agi o la subdola lusinga di esercitare forme di potere personale, a cui è fin troppo facile soggiacere. Chi pensa di essere libero senza aver fatto tutto questo, ma anzi biasimando chi questa scelta l’ha compiuta, sappia di essere solo un illuso.

Testo a cura di LaLuceDiGaia, riproduzione consentita con citazione della fonte.

Fonte: https://lalucedigaia.wordpress.com/2016/07/18/il-prezzo-della-vera-liberta/

STORIA DELLA MAGIA BIANCA
di Gareth Knight

Storia della Magia Bianca

di Gareth Knight

Una preziosa indagine storica che mostra come l'immaginazione superiore, vero fondamento della magia, abbia da sempre svolto un ruolo fondamentale nella vita e nella storia dell'umanità.

Il mondo della magia implica un grado elevato di immaginazione, ed è opportuno conoscerlo per potervi accedere consapevolmente.

In questa ampia ed esaustiva indagine storica, Gareth Knight, uno dei più celebri esoteristi al mondo, mostra come l'immaginazione superiore si sia sempre rivelata un potente strumento per l'evoluzione della coscienza e come essa sia stata utilizzata, dalle antiche religioni misteriche fino all'era moderna, attraverso l'alchimia, la magia rinascimentale, i manifesti rosacrociani, la massoneria e le confraternite magiche del xix secolo.

Knight in questo prezioso, e attuale, trattato offre al lettore degli spunti fondamentali per comprendere come arricchire la vita di tutti i giorni con un po' di magia e guardare il mondo da una prospettiva inedita per farne esperienza più in profondità, specie in questo preciso momento storico in cui l'immaginazione superiore e la conoscenza possono divenire gli strumenti più potenti di cui disporre.

Egli considera la magia come una via intermedia tra scienza e religione, riconciliandole in una tecnologia dell'immaginazione che, se usata correttamente, può portare alla rigenerazione personale e alla realizzazione spirituale.

La magia, considerata a lungo una branca nobile del sapere, nel corso dei secoli è stata screditata, vituperata e male interpretata: le pagine di "Storia della Magia Bianca" offrono una prospettiva culturale diversa, basata su solidi riferimenti storici e bibliografici, in cui la magia - scienza e arte a sé stante - non appare necessariamente un'eccentrica e strana fuga dalla ragione, bensì un modo "altro" di guardare il mondo e di farne esperienza più in profondità.

"La magia è una tecnologia vecchia quanto il genere umano e destinata a vivere altrettanto a lungo, essendo la scienza e l'arte dell'immaginazione umana: fino a quando avremo immaginazione, avremo magia. L'uso retto dell'immaginazione può portare molti benefici profondi e durevoli, e perfino rivelarsi la chiave per la nostra sopravvivenza".
Gareth Kinght

REGALO ESCLUSIVO
solo per chi acquista "Storia della Magia Bianca" sul Giardino dei Libri

"Le Stanze dell'Immaginazione Underground"
di Matteo Ficara

Libro (fisico) di 190 pagine

Un libro, arricchito da esempi e illustrazioni, che presenta il metodo e le istruzioni pratiche per accedere al piano immaginale e riscoprire il proprio autentico progetto di vita e ciò che ne ostacola la realizzazione, in una dimensione di "gioco" inteso nel suo significato più profondo.

Solo per i primi 50 clienti.

16,00 € OMAGGIO

...

I commenti sono chiusi.