Il comunicato dell’Agenzia Norvegese del Farmaco a seguito dei 23 decessi post-vaccinazione

In merito ai 23 decessi riscontrati fra gli anziani dopo la somministrazione del vaccino Pfizer/BioNTech, l’Agenzia Norvegese del Farmaco ha fatto uscire un comunicato che Renovatio 21 riporta all’attenzione dei suoi lettori

Vaccinazione COVID-19 associata a reazioni avverse al farmaco negli anziani fragili

Dei 23 decessi associati alla vaccinazione COVID-19, 13 sono stati esaminati con autopsia. Le reazioni avverse comuni possono aver contribuito a un decorso grave negli anziani fragili

Dei 23 decessi associati alla vaccinazione COVID-19, 13 sono stati esaminati con autopsia. Le reazioni avverse comuni possono aver contribuito a un decorso grave negli anziani fragili.

Tutte le segnalazioni di sospette reazioni avverse con esito fatale a seguito della vaccinazione vengono valutate attentamente.

I rapporti suggeriscono che reazioni avverse comuni ai vaccini a mRNA, come febbre e nausea, possono aver contribuito a un esito fatale in alcuni pazienti fragili, afferma Sigurd Hortemo, medico capo dell’Agenzia norvegese per i medicinali.

Gli ampi studi su Comirnaty (BioNTech/ Pfizer) non includevano pazienti con malattia instabile o acuta e includevano pochi partecipanti di età superiore agli 85 anni.

Gli ampi studi su Comirnaty (BioNTech/ Pfizer) non includevano pazienti con malattia instabile o acuta e includevano pochi partecipanti di età superiore agli 85 anni.

In Norvegia ora stiamo vaccinando gli anziani e le persone in case di cura con gravi malattie, quindi si prevede che possano verificarsi decessi prossimi alla vaccinazione. In Norvegia, una media di 400 persone muoiono ogni settimana in case di cura e strutture di assistenza a lungo termine.

Tutti i decessi che si verificano entro i primi giorni dalla vaccinazione vengono valutati attentamente. Non possiamo escludere che reazioni avverse al vaccino che si verificano entro i primi giorni dopo la vaccinazione (come febbre e nausea) possano contribuire a un decorso più grave e ad esiti fatali nei pazienti con grave malattia.

Non possiamo escludere che reazioni avverse al vaccino che si verificano entro i primi giorni dopo la vaccinazione (come febbre e nausea) possano contribuire a un decorso più grave e ad esiti fatali nei pazienti con grave malattia.

L’Agenzia Norvegese per i Medicinali e l’Istituto Nazionale di Sanità pubblica valutano congiuntamente tutte le segnalazioni di sospette reazioni avverse.

Di conseguenza, l’Istituto norvegese di sanità pubblica ha aggiornato la guida alla vaccinazione COVID-19 con consigli più dettagliati sulla vaccinazione degli anziani fragili.

Al 14 gennaio, 23 segnalazioni di morte sospetta sono state presentate al registro sanitario norvegese delle reazioni avverse ai farmaci. Le cifre nel rapporto pubblicato includono i tredici casi che sono stati valutati dall’Agenzia norvegese per i medicinali e dall’Istituto nazionale di sanità pubblica.

Diverse segnalazioni di sospette reazioni avverse vengono ricevute su base giornaliera e continuamente valutate.

Fonte: https://www.renovatio21.com/il-comunicato-dellagenzia-norvegese-del-farmaco-a-seguito-dei-23-decessi-post-vaccinazione/

FORZA - 2023 — AGENDA
Gennaio/Dicembre
di Paulo Coelho

Forza - 2023 — Agenda

Gennaio/Dicembre

di Paulo Coelho

Torna, come ogni anno, l’appuntamento più atteso dai lettori di Paulo Coelho, e non solo.

L’agenda 2023 rappresenta un vero e proprio cammino, lungo 12 mesi, che accompagna il lettore fra citazioni, frasi, suggestioni e pensieri, scritti e selezionati da una delle voci più importanti della letteratura mondiale.

Il 2023 in particolare sarà per ogni lettore un viaggio dentro la radice più intima della vita e dei libri di Paulo Coelho: fra citazioni, frasi, suggestioni e pensieri, scritti e selezionati da una delle voci più importanti della letteratura mondiale, l’autore racconta di sé, dell’amore, della passione e del sentimento.

Con la forza del nostro amore e della nostra volontà, possiamo cambiare il destino nostro e di molte altre persone.
Paulo Coelho

Aprendo l'agenda troverai:

  • all'inizio di ogni mese il tema del mese (per esempio gennaio - comunicazione), con una citazione da un libro di Coelho e una grande illustrazione di Catalina Estrada
  • alcune righe per prendere appunti per il mese in corso
  • Lunedì - martedì - mercoledì - giovedì raggruppati in 2 pagine affiancate, in modo da avere un unico colpo d'occhio su questi 4 giorni.
  • Venerdì - sabato - domenica raggruppati su 2 pagine affiancate insieme a un box per fare il riepilogo della settimana.
  • Su ogni giorno sono presenti ben 10 righe per scrivere impegni, pensieri e appunti.
  • In fondo alla pagina un dettaglio dell'illustrazione di Catalina Estrada, e un aforisma di Coelho con l'indicazione del libro da cui è tratto

Il segreto risiede nel presente.
Se presterai attenzione al presente
potrai migliorarlo.

L'Alchimista
Coelho

Illustrato a colori splendidamente da Catalina Estrada. Quando era bambina, si meravigliava davanti ai lussureggianti giardini e alla natura vibrante del suo paese natale, la Colombia. Ora che è divenuta una illustratrice internazionale e di successo e vive a Barcellona, Catalina non ha dimenticato le sue radici. La sua capacità di meravigliarsi come un bambino è ancora evidente nel suo lavoro, con esplosioni di colore ed eleganza in tutte le sue creazioni.

...

I commenti sono chiusi.