I consigli dei malati terminali sul sito Quora a chi è ancora vivo

Se il tuo medico ti dicesse che ti rimane poco tempo da vivere cosa faresti? Cambierebbero le tue priorità? Probabilmente sì. La lista delle “cose da fare” prima di lasciare la vita sarebbe diversa da quella che avevi preventivato.

Lo hanno confermato moltissime persone malate terminali che, da ogni parte del mondo, hanno deciso di lasciare la loro testimonianza sul sito Quora, come riporta il Daily Mail, un consiglio a tutti quelli che forse fino a oggi hanno dato per scontato il loro tempo.

“Come malato terminale, qual è il tuo consiglio per i vivi?”: questa la domanda sul web che ha scatenato tantissime risposte, per far sì che tutti possano imparare ad abbracciare la vita al massimo.

“Mi sento più fortunata che mai – ha spiegato una donna che sta combattendo contro la morte ed è praticamente costretta a casa, fatta eccezione per una piccola gita nel giardino ogni due settimane – poiché le mie priorità ora sono ‘cristalline’. Mi importa della mia famiglia e dei miei cari. Voglio che sappiano esattamente quanto li amo”. Il malore ha completamente stravolto ciò che riteneva davvero importante nella sua vita, le ha permesso di assaporare i momenti con la sua famiglia, senza distrazioni, senza irritarsi dopo una brutta giornata quando i suoi figli chiedevano ancora la sua attenzione.

Un paziente malato di cancro ha raccontato di come ha riscoperto la felicità nei piccoli piaceri, per esempio ricordare i bei tempi passati o trascorrere qualche ora seduto nel patio che ha costruito, a guardare il sole. E ha spiegato di come in queste circostanze sia fondamentale imparare l’empatia verso coloro che ci sono vicini, che ci sostengono. “Sono stato nei loro panni – riporta un’altra testimonianza – ho perso i miei parenti per il cancro. E ora che ci sto passando anche io, penso che sia stato molto più difficile emotivamente affrontare la loro perdita”.

C’è chi ha tenuto un diario di ringraziamento, contando le benedizioni che aveva ricevuto da quando a soli 32 anni gli avevano dato pochi mesi di vita; chi ha consigliato di spendere i propri soldi per amici e parenti e di non preoccuparsi per il proprio corpo, cercando di curare lo spirito; chi ha suggerito poi di fare qualcosa che non avrebbe mai osato, cambiando completante la propria vita.

Non pensiamo mai al tempo che passa finché qualcuno non ci costringe a farlo. Forse dovremmo ascoltare il consiglio di chi non ha più tempo, fintanto che noi ancora ne abbiamo.

Fonte: https://www.huffingtonpost.it/2018/01/08/ti-rimane-poco-da-vivere-cosa-faresti-la-lista-scritta-dai-malati-terminali-invita-tutti-a-vivere-il-massimo-del-proprio-tempo_a_23327313/

CALENDARIO GENIALE 2022 — CALENDARIO
Leggi la frase del giorno, condividi i pensieri filosofici di tutti i tempi e risveglia il genio che è in te!

Calendario Geniale 2022 — Calendario

Leggi la frase del giorno, condividi i pensieri filosofici di tutti i tempi e risveglia il genio che è in te!

Ogni giorno un nuovo foglio t'invita a focalizzarti su una frase d'ispirazione che potrebbe far riaffiorare un dolce ricordo, un pensiero positivo per la giornata, un'idea nuova da realizzare o semplicemente dare pace al tuo cuore.

Questo calendario vintage in carta ecologica è un prodotto di design adatto ad ogni ambiente, lavorativo e familiare, un regalo originale ed esclusivo, ideale per stupire a Natale amici, colleghi e parenti.

Il Calendario è giornaliero con 365 frasi, pensieri e aforismi.

È il tuo coach motivazionale per ispirare la tua genialità con frasi originali e pensieri filosofici di tutti i tempi. Da consultare ogni giorno per cogliere in un attimo la saggezza senza tempo di frasi profonde, ironiche o metafisiche per la crescita personale.

Le frasi giornaliere possono essere lo spunto per un confronto simpatico con amici e familiari, per godere il momento presente, per accogliere il cambiamento e per manifestare i propri sogni nella realtà.

Puoi scegliere se acquistare il calendario senza base o con base in legno massello di abete, senza chiodi, biologico.

Prodotto di qualità

  • legno di abete
  • carta ecologica
  • design vintage

Fornito in scatola adatta anche per confezioni regalo

5 motivi + 1 per scegliere il Calendario Geniale

  1. È realizzato con materiali ecologici. La carta è stampata con inchiostri vegetali
  2. È un prodotto artigianale, completamente lavorato a mano in Italia
  3. Contiene bonus digitali in omaggio, con preziosi insegnamenti dei principali autori internazionali. Li troverai a sorpresa tra i fogli del Calendario
  4. Da leggere ogni giorno per cogliere in un attimo la saggezza senza tempo di frasi profonde, ironiche e pensieri filosofici
  5. Lo stile unico lo rende adatto a ogni ambiente, familiare e lavorativo. È il regalo ideale per stupire parenti e amici
  6. Mette di buonumore.. Unica controindicazione: crea dipendenza.

Regalati il Calendario Geniale e regalalo a una persona speciale!

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *