Eccezionale ritrovamento a Pompei, un fuggiasco travolto dalla lava

di Vera Valli

Incredibile scoperta durante gli scavi archeologici in corso in questi giorni a Pompei.

Scavi di Pompei: le analisi rivelano che il calco è un abbraccio ... - amalfinotizie.it

Scavi di Pompei: le analisi rivelano che il calco è un abbraccio … – amalfinotizie.it

Il sito archeologico di Pompei non smette di restituire a distanza di secoli, ciò che purtroppo quel fatidico 79 d.C. la lava sommerse. La città riemersa grazie agli scavi fu interamente sepolta da una devastante eruzione del Vesuvio. La lava, i lapilli coprirono ogni cosa uccidendo milioni di persone colte nel pieno della loro vita quotidiana. Tutto si fermò, intatto nel tempo per ritornare alla luce grazie al lavoro dei tanti archeologi.

Le persone colte nelle loro attività quotidiane, gli animali, tra cui cani e cavalli, le botteghe. Entrando a Pompei sembra davvero che tutto sia rimasto fermo a quel maledetto giorno. Questa antica città è una delle più visitate. Ogni anno accoglie milioni e milioni di visitatori da ogni parte del mondo. Vengono in Italia per visitare Pompei dalla Cina, dall’America e non solo. Nel frattempo però sono successe anche cose spiacevoli.

Negli ultimi tempi sono cadute alcune mura di cinta che hanno messo in allarme. Molti temono che piano piano la città si stia sgretolando. Contemporaneamente però sono continuati i restauri. Sono state aperte al pubblico alcune Domus con i loro ricchissimi affreschi. Non è tutto. Oggi c’è stata una scoperta incredibile. Vediamo di cosa si tratta.

L’incredibile ritrovamento

Tra i tanti visitatori, l’apertura di zone nuove mai viste, le mura che crollano, gli scavi non si sono mai interrotti.

Non perdere le ultime news!

Clicca sotto sull’argomento che ti interessa. Ti terremo aggiornato con tutto quello che non puoi perdere.

Sono tante ancora le zone rimaste sepolte sotto la lava. Gli archeologici sono continuamente a lavoro per trovare nuovi reperti. Così è stato. Oggi è arrivata una notizia incredibile. C’è stato un ritrovamento davvero eccezionale e al tempo stesso drammatico. Si tratta di un fuggiasco di trentacinque anni che essendo disabile ha fatto fatica a scappare rimanendo travolto dalla furia della lava bollente piena tra l’altro di detriti e pezzi di ferro.

Una fine davvero orribile per questo giovane ragazzo ucciso non solo dai lapilli incandescenti ma anche da un masso enorme che gli è piombato improvvisamente addosso. Pompei è una città carica di storia che non smette mai di restituire alla memoria pezzi di un passato sepolto dalla furia del Vesuvio. Ritrovamenti incredibili che a poco a poco riportano alla luce l’intera città con le sue mura, i suoi abitanti, il suo fascino rimasto intatto nel tempo.

Chissà cosa avrebbero detto oggi tutte quelle persone che sfortunatamente abitavano sotto il Vesuvio.

Articolo di Vera Valli

Fonte: https://it.blastingnews.com/cultura-spettacoli/2018/05/eccezionale-ritrovamento-a-pompei-un-fuggiasco-travolto-dalla-lava-002605733.html

IL GRANDE DISEGNO PER LA NOSTRA ANIMA
21 giorni per trasformare la propria vita in un successo con la pratica di Ho'hoponopono
di Erika Fiorito

Il Grande Disegno per la Nostra Anima

21 giorni per trasformare la propria vita in un successo con la pratica di Ho'hoponopono

di Erika Fiorito

Il libro di Erika Fiorito "Il Grande Disegno per la Nostra Anima" offre un risvolto pratico nella teoria dell'Ho'oponopono.

È un libro per chi non sa bene da dove iniziare a lavorare con il mantra, un libro organizzato che ti guida nel percorso verso la Consapevolezza della perfezione matematica della tua esistenza.

Il libro è frutto delle esperienze personali maturate negli ultimi sette anni dall'autrice, che fin da subito ha voluto elaborare un sistema che le permettesse di raggruppare insieme tutto ciò che è necessario per ottenere risultati tangibili, senza bisogno di passare continuamente da un argomento all'altro.

Se desideri fare un cambiamento profondo nella tua vita, questo è il libro giusto per te, strutturato in modo da comprendere in toto gli aspetti più comuni del quotidiano di una persona.

È un libro concreto, con linee guida, esercizi e meditazioni per mettere in pratica quanto appreso a livello teorico.

Il libro è suddiviso in 3 settimane, e per ogni giorno (21 in totale) trovi brevi esercizi da svolgere per prendere consapevolezza della tua situazione emotiva riguardo agli argomenti proposti, meditazioni giornaliere e il lavoro con il mantra "Grazie, ti amo".

  • La prima settimana è stata creata ad hoc per poter lavorare sulla modalità che ognuno di noi ha di vivere le relazioni principali della propria vita superando i blocchi emotivi che ne derivano.
  • Durante la seconda settimana si lavora sulle emozioni principali che ognuno di noi prova nel corso della propria esistenza e che tende a negativizzare a causa della propria percezione.
  • La terza settimana ha la funzione di elevare la gamma di frequenze entro la quale avrai la capacità di creare consapevolmente la tua esistenza, creando dei veri e propri miracoli.

Al termine dei 21 giorni avrai ripulito la tua energia dalle memorie negative ed esse non avranno più ragione di ripresentarsi, imparerai ad essere davvero felice e grato per ogni cosa che toccherà da vicino la tua vita e saprai gestire ogni situazione con la Consapevolezza dell'Amore.

"La verità è un granello di sabbia. La verità risuona con semplicità, per il resto, siamo noi a complicare le cose."
Erika Fiorito

...

I commenti sono chiusi.