Eccezionale ritrovamento a Pompei, un fuggiasco travolto dalla lava

di Vera Valli

Incredibile scoperta durante gli scavi archeologici in corso in questi giorni a Pompei.

Scavi di Pompei: le analisi rivelano che il calco è un abbraccio ... - amalfinotizie.it

Scavi di Pompei: le analisi rivelano che il calco è un abbraccio … – amalfinotizie.it

Il sito archeologico di Pompei non smette di restituire a distanza di secoli, ciò che purtroppo quel fatidico 79 d.C. la lava sommerse. La città riemersa grazie agli scavi fu interamente sepolta da una devastante eruzione del Vesuvio. La lava, i lapilli coprirono ogni cosa uccidendo milioni di persone colte nel pieno della loro vita quotidiana. Tutto si fermò, intatto nel tempo per ritornare alla luce grazie al lavoro dei tanti archeologi.

Le persone colte nelle loro attività quotidiane, gli animali, tra cui cani e cavalli, le botteghe. Entrando a Pompei sembra davvero che tutto sia rimasto fermo a quel maledetto giorno. Questa antica città è una delle più visitate. Ogni anno accoglie milioni e milioni di visitatori da ogni parte del mondo. Vengono in Italia per visitare Pompei dalla Cina, dall’America e non solo. Nel frattempo però sono successe anche cose spiacevoli.

Negli ultimi tempi sono cadute alcune mura di cinta che hanno messo in allarme. Molti temono che piano piano la città si stia sgretolando. Contemporaneamente però sono continuati i restauri. Sono state aperte al pubblico alcune Domus con i loro ricchissimi affreschi. Non è tutto. Oggi c’è stata una scoperta incredibile. Vediamo di cosa si tratta.

L’incredibile ritrovamento

Tra i tanti visitatori, l’apertura di zone nuove mai viste, le mura che crollano, gli scavi non si sono mai interrotti.

Non perdere le ultime news!

Clicca sotto sull’argomento che ti interessa. Ti terremo aggiornato con tutto quello che non puoi perdere.

Sono tante ancora le zone rimaste sepolte sotto la lava. Gli archeologici sono continuamente a lavoro per trovare nuovi reperti. Così è stato. Oggi è arrivata una notizia incredibile. C’è stato un ritrovamento davvero eccezionale e al tempo stesso drammatico. Si tratta di un fuggiasco di trentacinque anni che essendo disabile ha fatto fatica a scappare rimanendo travolto dalla furia della lava bollente piena tra l’altro di detriti e pezzi di ferro.

Una fine davvero orribile per questo giovane ragazzo ucciso non solo dai lapilli incandescenti ma anche da un masso enorme che gli è piombato improvvisamente addosso. Pompei è una città carica di storia che non smette mai di restituire alla memoria pezzi di un passato sepolto dalla furia del Vesuvio. Ritrovamenti incredibili che a poco a poco riportano alla luce l’intera città con le sue mura, i suoi abitanti, il suo fascino rimasto intatto nel tempo.

Chissà cosa avrebbero detto oggi tutte quelle persone che sfortunatamente abitavano sotto il Vesuvio.

Articolo di Vera Valli

Fonte: https://it.blastingnews.com/cultura-spettacoli/2018/05/eccezionale-ritrovamento-a-pompei-un-fuggiasco-travolto-dalla-lava-002605733.html

TU SEI MAGIA
Come riscoprirla dentro di te per essere felice
di Dario Canil

Tu sei Magia

Come riscoprirla dentro di te per essere felice

di Dario Canil

Dopo l'incredibile successo del suoi libro "Avrah Ka Dabra creo quel che dico", che ha venduto migliaia di copie, Dario Canil, studioso della coscienza e del potenziale evolutivo, esce con "Tu sei Magia", il nuovo libro in prevendita sul Giardino dei Libri, che ti insegna a ritrovare la Magia che da sempre sei e viverla appieno nel quotidiano autorealizzandoti.

Acquistando questo libro sul Giardino dei Libri ti assicuri in esclusiva l'ebook in Pdf scritto da Dario Canil. Si intitola "Pericoli del cercare la Magia dell'Essere fuori di Sé". Si tratta di una ricerca fatta dall'autore in cui vengono approfonditi i pericoli del cercare l'essenza dell'Essere, la magia che abita in ciascuno di noi, fuori te stesso L'ebook in pdf in regalo potrai scaricarlo e leggerlo immediatamente dopo aver fatto l'ordine (ti arriverà una email con le istruzioni).

"Tu sei Magia" di Dario Canil è un libro pratico per tornare alla vera vita, quella che fa un quotidiano uso della Magia dell'Essere, della sua naturale forza creativa.

È un viaggio straordinario nell'Essenza della Realtà e dentro di te.

La Magia esiste davvero e non è lontana: è sempre stata parte integrante di ciò che sei. È la capacità creativa dell'Anima.

Il mondo duale in cui vivi è un "universo olografico" che gli sciamani chiamano "sogno", altri "ologramma" o "virtualità".

Tu Sei Magia, anche quando non lo ricordi perché te lo hanno fatto dimenticare e tu te ne sei reso complice.

Da tempo immemore si è realizzata una sconnessione tra il Sé e l'io, ovvero tra la Coscienza e la personalità che usi tutti i giorni per interfacciarti al mondo.

La vita frenetica, intrisa di condizionamenti e automatismi, sembra aver mantenuto la Magia del Sé saldamente fuori dalla portata percettiva della maggioranza delle persone.

Ne consegue un'esistenza da schiavi, da persone addormentate in balia degli incantesimi lanciati da un sistema controllante in cui la libertà di percepire e di essere viene negata a priori.

Questo è un libro concreto di risveglio al Sé, di pratica della non-dualità, di autorealizzazione e felicità.

Non occorre che tu segua dei metodi, che tu attenda con ansia un indefinito futuro, che tu ti rechi in qualche recondito luogo, che tu faccia chissà quali sforzi. Perché tutto è già qui e ora, dentro di te.

Questo libro te lo ricorda e ti aiuta a manifestare la Magia che Sei.

Tutto è già qui e ora. Basta saperlo cogliere.

 


REGALO ESCLUSIVO
solo per chi acquista "Tu sei Magia" sul Giardino dei Libri

Il file PDF di Dario Canil
"Pericoli del cercare la Magia dell'Essere fuori di Sé "
Ricerca esclusiva di grande valore, che potrai scaricare
subito dopo aver acquistato il libro.

Si tratta di un eBook (file PDF) creato da Dario Canil in esclusiva per i clienti del Giardino dei Libri. L'argomento della ricerca svolta dall'autore sono i pericoli del cercare l'essenza dell'Essere, la magia che abita in ciascuno di noi, fuori te stesso. Un approfondimento esclusivo che permette di comprendere meglio gli argomenti fondamentali per la ricerca spirituale.

 

...

I commenti sono chiusi.