Durante la notte ti svegli alla stessa ora? Ecco il motivo!

Ti è mai capitato nel bel mezzo della notte di svegliarti di colpo, naturalmente, e non sapere perchè? E questo continua notte dopo notte, ogni notte il risveglio alla stessa ora, e fatichi a riprendere sonno?

Ecco quale potrebbe essee il motivo per cui ci si risveglia ad una certa ora della notte ogni giorno.

Il nostro corpo possiede sistemi e orologi interni che regolano le sue funzioni.

C’è una connessione immediata tra il nostro benessere spirituale e la salute fisica.La medicina tradizionale cinese pone molta attenzione agli schemi di movimento energetico in diverse parti del corpo in momenti diversi della giornata.

Durante il ciclo di 24 ore il corpo dirige e distribuisce energia a diversi organi.

Se continui a svegliarti ogni notte alla stessa ora, può significare che alcuni flussi di energia sono interrotti, bloccati.

Interferisce con il nostro naturale equilibrio e cicli interni. Questo può essere pessimo poiché i nostri organi hanno bisogno di energia per guarire e funzionare correttamente.

Ecco un elenco di motivi per cui ogni notte alla stessa ora uno si sveglia, che spiega anche la connessione tra l’orario e gli organi particolari del corpo. È importante dire che questi blocchi energetici non solo hanno un aspetto fisico, ma anche uno spirituale. Inoltre, pensa a cosa e quando hai mangiato come ultimo pasto, perché ovviamente anche questo può essere un sintomo dei tuoi problemi  nel risvegliarti ogni notte nel bel mezzo del sonno.

21.00 – 23.00

Questa è l’orario in cui la maggior parte delle persone cerca di addormentarsi. A questi orari, il nostro sistema endocrino sta riequilibrando e riempiendo di enzimi. Il sistema endocrino regola gli ormoni e il metabolismo, quindi se hai problemi a dormire in queste ore, forse sei bloccato nella modalità “combatti o vola”.

Stai ancora rivivendo quello che è successo durante i giorni passati? Oppure hai già iniziato a prepararti per le sfide future? Ripeti mantra positivi e sbarazzati di modelli che alterano il tuobenessere.

Un’altra cosa che può portare ad un’energia bloccata è la tua dieta malsana o mangiare troppo tardi la sera.

23.00 – 01.00

Cosa significa svegliarsi tra le 23.00 e le 01.00? Pensa se stai trattenendo un grido, un lamento. Questo è il momento di 84 ore fa quando il yin si trasforma in yang.

L’energia dello Yang è veramente attiva e il corpo ha bisogno di conservarla per il giorno successivo. Inizia a rispettare e amare te stesso, e odare il tuo meglio per abbattere e conservare la tua energia.

Questo è il momento in cui la cistifellea “rompe” i grassi. Forse c’è la possibilità che tu stia mangiando un sacco di grassi e oli malsani.

01.00 – 03.00

Svegliarsi ogni notte tra le 01.00 e le 03.00 cosa significa? Questo è il momento cruciale per il recupero finale della disintossicazione del corpo. Il tuo fegato sta spurgando tutte le tossine e produce nuovo sangue.

Svegliarsi in questo momento della notte indica rabbia, frustrazione e emozioni negative. A meno che non si tratti di tossine spirituali, il fegato continuerà a “suonare l’allarme”.

03.00 – 05.00

Tra le 3 e le 5 della notte i nostri polmoni recuperano e danno ossigeno al corpo.Assicurati di sentirti abbastanza al caldo per alleviare le funzioni del corpo. Se il sonno è interrotto in questa parte della notte, prova a fare esercizi di respirazione.

Il dolore toracico indica spesso dolore emotivo.

05.00 – 07.00

Tutte le tossine disciolte che il nostro corpo rilascia durante la notte, lasciano il sistema.L’organo più attivo in questo orario è il colon. Consumare cibo pesante prima di andare a letto può svegliarti tra le 5 e le 7 del mattino.

Mi chiamo Luca, creatore del blog Siamo Vita. Penso che fondere psicologia
e spiritualità possa aiutarti a creare una vita più felice.

Fonte: consciousremindwer

Fonte: http://www.siamovita.it/2017/11/durante-la-notte-ti-svegli-alla-stessa-ora-cosa-vuol-dire.html

IL LIBRO DELLE CERIMONIE —
Saggezza sciamanica per invocare il sacro nella vita quotidiana
di Sandra Ingerman

Il Libro delle Cerimonie —

Saggezza sciamanica per invocare il sacro nella vita quotidiana

di Sandra Ingerman

Partendo dalla sua esperienza personale nella conduzione di riti e cerimonie, Sandra Ingerman una delle più esperte insegnanti di sciamanismo dei nostri giorni, ha scritto questa guida concreta e fruibile da tutti per insegnarci ad adattare l’antica arte cerimoniale al fine di attuare la nostra guarigione e la manifestazione dei desideri che coltiviamo nell’animo.

In un sapiente intreccio di insegnamenti sciamanici, storie, esempi e rivelazioni illuminanti, Il Libro delle cerimonie esplora:

  • una guida per il lavoro cerimoniale da svolgere in solitudine, in comunità e attraverso cerimonie virtuali
  • invocazioni rivolte agli elementi, al mondo naturale, agli spiriti ancestrali e all’energia divina
  • cerimonie per matrimoni, nascite, riti di passaggio, funerali, chiusure onorevoli dei rapporti e nuovi inizi
  • cerimonie per il riequilibrio energetico, la guarigione e la benedizione, lo scioglimento di contratti sacri, l’emancipazione da credenze limitanti, la creazione di Alberi di Preghiera e molto altro
  • come infondere nello stile di vita la pratica cerimoniale, dall’allestire un giardino o rivitalizzare la casa o il luogo di lavoro, fino a contribuire alla guarigione dell’intero pianeta.

“Se conducete una cerimonia potente e ben riuscita per voi stessi, il principio dell’unità fa sì che tutte le forme di vita guariscano ed evolvano a partire dal lavoro che voi avete svolto.”

...

I commenti sono chiusi.