Durante la notte ti svegli alla stessa ora? Ecco il motivo!

Ti è mai capitato nel bel mezzo della notte di svegliarti di colpo, naturalmente, e non sapere perchè? E questo continua notte dopo notte, ogni notte il risveglio alla stessa ora, e fatichi a riprendere sonno?

Ecco quale potrebbe essee il motivo per cui ci si risveglia ad una certa ora della notte ogni giorno.

Il nostro corpo possiede sistemi e orologi interni che regolano le sue funzioni.

C’è una connessione immediata tra il nostro benessere spirituale e la salute fisica.La medicina tradizionale cinese pone molta attenzione agli schemi di movimento energetico in diverse parti del corpo in momenti diversi della giornata.

Durante il ciclo di 24 ore il corpo dirige e distribuisce energia a diversi organi.

Se continui a svegliarti ogni notte alla stessa ora, può significare che alcuni flussi di energia sono interrotti, bloccati.

Interferisce con il nostro naturale equilibrio e cicli interni. Questo può essere pessimo poiché i nostri organi hanno bisogno di energia per guarire e funzionare correttamente.

Ecco un elenco di motivi per cui ogni notte alla stessa ora uno si sveglia, che spiega anche la connessione tra l’orario e gli organi particolari del corpo. È importante dire che questi blocchi energetici non solo hanno un aspetto fisico, ma anche uno spirituale. Inoltre, pensa a cosa e quando hai mangiato come ultimo pasto, perché ovviamente anche questo può essere un sintomo dei tuoi problemi  nel risvegliarti ogni notte nel bel mezzo del sonno.

21.00 – 23.00

Questa è l’orario in cui la maggior parte delle persone cerca di addormentarsi. A questi orari, il nostro sistema endocrino sta riequilibrando e riempiendo di enzimi. Il sistema endocrino regola gli ormoni e il metabolismo, quindi se hai problemi a dormire in queste ore, forse sei bloccato nella modalità “combatti o vola”.

Stai ancora rivivendo quello che è successo durante i giorni passati? Oppure hai già iniziato a prepararti per le sfide future? Ripeti mantra positivi e sbarazzati di modelli che alterano il tuobenessere.

Un’altra cosa che può portare ad un’energia bloccata è la tua dieta malsana o mangiare troppo tardi la sera.

23.00 – 01.00

Cosa significa svegliarsi tra le 23.00 e le 01.00? Pensa se stai trattenendo un grido, un lamento. Questo è il momento di 84 ore fa quando il yin si trasforma in yang.

L’energia dello Yang è veramente attiva e il corpo ha bisogno di conservarla per il giorno successivo. Inizia a rispettare e amare te stesso, e odare il tuo meglio per abbattere e conservare la tua energia.

Questo è il momento in cui la cistifellea “rompe” i grassi. Forse c’è la possibilità che tu stia mangiando un sacco di grassi e oli malsani.

01.00 – 03.00

Svegliarsi ogni notte tra le 01.00 e le 03.00 cosa significa? Questo è il momento cruciale per il recupero finale della disintossicazione del corpo. Il tuo fegato sta spurgando tutte le tossine e produce nuovo sangue.

Svegliarsi in questo momento della notte indica rabbia, frustrazione e emozioni negative. A meno che non si tratti di tossine spirituali, il fegato continuerà a “suonare l’allarme”.

03.00 – 05.00

Tra le 3 e le 5 della notte i nostri polmoni recuperano e danno ossigeno al corpo.Assicurati di sentirti abbastanza al caldo per alleviare le funzioni del corpo. Se il sonno è interrotto in questa parte della notte, prova a fare esercizi di respirazione.

Il dolore toracico indica spesso dolore emotivo.

05.00 – 07.00

Tutte le tossine disciolte che il nostro corpo rilascia durante la notte, lasciano il sistema.L’organo più attivo in questo orario è il colon. Consumare cibo pesante prima di andare a letto può svegliarti tra le 5 e le 7 del mattino.

Mi chiamo Luca, creatore del blog Siamo Vita. Penso che fondere psicologia
e spiritualità possa aiutarti a creare una vita più felice.

Fonte: consciousremindwer

Fonte: http://www.siamovita.it/2017/11/durante-la-notte-ti-svegli-alla-stessa-ora-cosa-vuol-dire.html

LA SESTA STELLA
La consapevolezza come forza del cambiamento sociale e personale
di Selene Calloni Williams

La Sesta Stella

La consapevolezza come forza del cambiamento sociale e personale

di Selene Calloni Williams

Dopo gli incredibili successi dei suoi recenti libri "Diverso e vincente", "Il Cibo del risveglio" e "Ci credo, ci riesco" che hanno venduto migliaia di copie, Selene Calloni Williams, esperta di psicologia del profondo e yoga sciamanico, esce con il libro "La Sesta Stella".

 Acquistando il libro ti assicuri il Podcast Audio mp3 registrato da Selene Calloni Williams in esclusiva per i clienti del Giardino dei Libri. Potrai scaricare e ascoltare immediatamente il Podcast Mp3 in regalo dopo aver fatto l'ordine (ti arriverà una email con le istruzioni).

Il Podcast Audio Mp3 in regalo si intitola "Il sentiero simbolico della Sesta Stella attraverso il canto sciamanico e la voce". Dura 44 minuti ed è diviso in cinque episodi. Insieme a Dreaming Eagle, uomo medicina Navajo, l'autrice descrive alcuni "simboli espansi" e le pratiche di attivazione. Include anche la meditazione guidata con la quale imparerai a scambiare emozioni con presenze altamente significative, come quella di madre e padre.

"La Sesta Stella" è un libro senza precedenti: un vero e proprio portale magico per il cambiamento sociale e personale.

La consapevolezza è alla base del percorso di crescita che l'autrice ha chiamato "La Sesta Stella" un vero e proprio percorso iniziatico che ti condurrà a viaggiare verso mondi sconosciuti e meravigliosi che sperimenterai di giorno in giorno in una quotidianità che non sarà più definibile tale.

Nelle pagine de "La Sesta Stella" Selene Calloni Williams ha espresso e reso accessibili un metodo, un percorso, una visione, non descrivibili in altro modo se non come pura magia.

Ha personalmente raffigurato dodici simboli che sono dodici archetipi importanti del vero cambiamento.

Troverai i disegni nel libro e potrai farli tuoi e ridefinirli a tua volta.

La Sesta Stella è un metodo che ognuno può utilizzare per la propria crescita personale e professionale.

I simboli possono essere raccontati attraverso la tecnica dello story telling, disegnati, cantanti, o danzati, perciò si addicono a diverse attività creative.

La sesta stella è il catalizzatore alchemico, l'ingrediente che serve alle nostre vite, alla politica e all'economia per svoltare.

La crescita della consapevolezza disegna un continuum tra due poli: il muro e l'immensità.

  1. Il livello più buio è quello della vittima. Qui l'individuo è completamente ipnotizzato dal senso del materialismo e dell'oggettività delle cose, subisce gli eventi e pensa "accade a me". Si sforza di ottenere ciò che vuole, ma è pesantemente influenzato dal condizionamento sociale, familiare, culturale.

  2. L'apprendista. A questo livello l'individuo incomincia ad intuire che tutto è simbolo, immagine e scopre di essere colui che immagina. Tuttavia la sua volontà è ancora influenzata in modo automatico.

  3. Il mago o veicolo. Giunto qui, l'individuo è il co-creatore degli eventi, raggiunge gli obiettivi in assenza di sforzo e si tratta sempre di traguardi liberi, non influenzati dall'ipnosi sociale, in armonia con la volontà cosmica. Il mago è ispirato, vede ed è guidato. Fa ciò che deve. È nell'eudaimonia. La parola "eudaimonia" significa essere in compagnia di un buon daimon, un buon spirito guida, per gli antichi eudaimonia era sinonimo di felicità. La paura è vinta, la sofferenza recisa alla radice, libertà e illuminazione sono raggiunte.

Questo libro è stato definito "La porta dell'armadio che conduce a Narnia" e anche "Il treno che porta a Hogwarts": è magico!

Sforzarsi di trovare la soluzione giusta con il metodo di pensiero ordinario rende consumatori continui di teorie e pratiche.

Cambiare metodo di pensiero apre la porta alla magia!

Addentrandoti nelle pagine di questo libro avrai l'impressione che tutto ciò che conosci sulla crescita personale, il life coaching e lo story telling sia totalmente superato da ciò che stai leggendo. E non sarà solo un'impressione.

 


REGALO ESCLUSIVO
Lo puoi avere solo se acquisti "La Sesta Stella" sul Giardino dei Libri

L'Audio Mp3 di Selene Calloni Williams
"Il sentiero simbolico della Sesta Stella
attraverso il canto sciamanico e la voce"

Audio di grande valore, che potrai scaricare subito dopo aver acquistato il libro.

Si tratta di un podcast (file audio Mp3) diviso in cinque episodi. Selene Calloni Williams e Dreaming Eagle, medicine man Navajo, interpretano tre dei dodici "simboli espansi" che sono presentati nel libro attraverso il canto sciamanico, mentre la voce di Selene descrive le pratiche di attivazione dei simboli.  Per concludere potrai ascoltare una meditazione guidata attraverso la quale imparerai come scambiare emozioni con presenze altamente significative, come quella di madre e padre.

  • Introduzione 3'41"
  • Primo simbolo 4'25"
  • Secondo simbolo 6'43"
  • Terzo simbolo 6'03"
  • Meditazione guidata 23'20"
    durata totale 44 minuti e 12 secondi

 


REGALO ESCLUSIVO
Lo puoi avere solo se acquisti
uno dei libri di Selene Calloni Williams
sul Giardino dei Libri

Il videocorso Mp4 di Selene Calloni Williams
"Mindfulness Immaginale e OMI"
Videocorso della durata di 2 ore e 10 minuti
che potrai scaricare subito dopo aver acquistato il libro.

Essere più consapevoli, lucidi, avere maggiore presenza mentale è un risultato che si può raggiungere attraverso la meditazione. Ma anche sciogliere paure, insicurezze e superare la sensazione di non essere mai abbastanza, che abbiamo accumulato nella nostra infanzia ed adolescenza, ci aiuta ad essere più consapevoli, più concentrati. Paure e insicurezze, infatti, chiudono la nostra visione, i nostri sensi, ci rendono meno vivi, meno presenti, diminuendo la nostra capacità di sentire, di esserci, di vedere e comprendere.

Struttura del videocorso:

1. INTRODUZIONE ALLA MINDFULNESS IMMAGINALE
2. LA MEDITAZIONE SUL RESPIRO: ANAPANASATI I E
3. ANAPANASATI II
4. OMI, One Minute Immersion
5. La MEDITAZIONE SULLO SCHELETRO
6. LA MEDITAZIONE SUL CORPO: "LA CONTEMPLAZIONE OGGETTO CORPOREO NELL'OGGETTO CORPOREO"
7. LA MEDITAZIONE SU UN OGGETTO: "ALOKA KASINA"
8. CONCLUSIONI

Si tratta di un corso di meditazione e mindfulness ad approccio immaginale, nel quale viene spiegata anche la tecnica OMI "One Minute Immersion", creata da Selene Calloni Williams, una tecnica molto adatta al mondo di oggi, che è sempre di corsa e indaffarato. Si tratta di meditare per un minuto in modo molto intenso e di ripetere l'immersione nella meditazione più volte nella giornata. OMI, One Minute Immersion, è la potente tecnica, ideata da Selene, per il contatto diretto con la natura e con l'anima in una manciata di secondi per più volte durante la giornata, con costanza, durante diverse e specifiche attività quotidiane. Nel corso vengono spiegate anche la meditazione sul respiro, sul corpo e sullo scheletro.

 

...

I commenti sono chiusi.