Durante la notte ti svegli alla stessa ora? Ecco il motivo!

Ti è mai capitato nel bel mezzo della notte di svegliarti di colpo, naturalmente, e non sapere perchè? E questo continua notte dopo notte, ogni notte il risveglio alla stessa ora, e fatichi a riprendere sonno?

Ecco quale potrebbe essee il motivo per cui ci si risveglia ad una certa ora della notte ogni giorno.

Il nostro corpo possiede sistemi e orologi interni che regolano le sue funzioni.

C’è una connessione immediata tra il nostro benessere spirituale e la salute fisica.La medicina tradizionale cinese pone molta attenzione agli schemi di movimento energetico in diverse parti del corpo in momenti diversi della giornata.

Durante il ciclo di 24 ore il corpo dirige e distribuisce energia a diversi organi.

Se continui a svegliarti ogni notte alla stessa ora, può significare che alcuni flussi di energia sono interrotti, bloccati.

Interferisce con il nostro naturale equilibrio e cicli interni. Questo può essere pessimo poiché i nostri organi hanno bisogno di energia per guarire e funzionare correttamente.

Ecco un elenco di motivi per cui ogni notte alla stessa ora uno si sveglia, che spiega anche la connessione tra l’orario e gli organi particolari del corpo. È importante dire che questi blocchi energetici non solo hanno un aspetto fisico, ma anche uno spirituale. Inoltre, pensa a cosa e quando hai mangiato come ultimo pasto, perché ovviamente anche questo può essere un sintomo dei tuoi problemi  nel risvegliarti ogni notte nel bel mezzo del sonno.

21.00 – 23.00

Questa è l’orario in cui la maggior parte delle persone cerca di addormentarsi. A questi orari, il nostro sistema endocrino sta riequilibrando e riempiendo di enzimi. Il sistema endocrino regola gli ormoni e il metabolismo, quindi se hai problemi a dormire in queste ore, forse sei bloccato nella modalità “combatti o vola”.

Stai ancora rivivendo quello che è successo durante i giorni passati? Oppure hai già iniziato a prepararti per le sfide future? Ripeti mantra positivi e sbarazzati di modelli che alterano il tuobenessere.

Un’altra cosa che può portare ad un’energia bloccata è la tua dieta malsana o mangiare troppo tardi la sera.

23.00 – 01.00

Cosa significa svegliarsi tra le 23.00 e le 01.00? Pensa se stai trattenendo un grido, un lamento. Questo è il momento di 84 ore fa quando il yin si trasforma in yang.

L’energia dello Yang è veramente attiva e il corpo ha bisogno di conservarla per il giorno successivo. Inizia a rispettare e amare te stesso, e odare il tuo meglio per abbattere e conservare la tua energia.

Questo è il momento in cui la cistifellea “rompe” i grassi. Forse c’è la possibilità che tu stia mangiando un sacco di grassi e oli malsani.

01.00 – 03.00

Svegliarsi ogni notte tra le 01.00 e le 03.00 cosa significa? Questo è il momento cruciale per il recupero finale della disintossicazione del corpo. Il tuo fegato sta spurgando tutte le tossine e produce nuovo sangue.

Svegliarsi in questo momento della notte indica rabbia, frustrazione e emozioni negative. A meno che non si tratti di tossine spirituali, il fegato continuerà a “suonare l’allarme”.

03.00 – 05.00

Tra le 3 e le 5 della notte i nostri polmoni recuperano e danno ossigeno al corpo.Assicurati di sentirti abbastanza al caldo per alleviare le funzioni del corpo. Se il sonno è interrotto in questa parte della notte, prova a fare esercizi di respirazione.

Il dolore toracico indica spesso dolore emotivo.

05.00 – 07.00

Tutte le tossine disciolte che il nostro corpo rilascia durante la notte, lasciano il sistema.L’organo più attivo in questo orario è il colon. Consumare cibo pesante prima di andare a letto può svegliarti tra le 5 e le 7 del mattino.

Mi chiamo Luca, creatore del blog Siamo Vita. Penso che fondere psicologia
e spiritualità possa aiutarti a creare una vita più felice.

Fonte: consciousremindwer

Fonte: http://www.siamovita.it/2017/11/durante-la-notte-ti-svegli-alla-stessa-ora-cosa-vuol-dire.html

LA VIA DEI TAROCCHI  — MANUALI PER LA DIVINAZIONE
di Alejandro Jodorowsky, Marianne Costa

La Via dei Tarocchi — Manuali per la divinazione

di Alejandro Jodorowsky, Marianne Costa

Da più di quarant'anni Alejandro Jodorowsky si è dedicato allo studio dei tarocchi, una parte fondamentale del suo percorso artistico e terapeutico. Ogni mercoledì, quando è a Parigi, lo si può incontrare in un caffè vicino a casa mentre legge i tarocchi a chi lo desidera. È impossibile trovarlo sprovvisto del mitico mazzo di carte ed è sempre disponibile a leggere nell'inconscio di chi incontra ma, a differenza di altri, non chiede denaro, non dà consigli e non parla del futuro. I tarocchi sono per Jodorowsky, allo stesso tempo, uno specchio dell'anima e uno strumento terapeutico: è convinto che aiutino a sviluppare la coscienza e a vivere e capirsi meglio, "sono un aiuto per conoscersi psicologicamente e storicamente".

 

Scopri i Tarocchi di Marsiglia di Camoin e Jodorowsky

Nuova Edizione - Completamente restaurati nell'antico colore originale


Secondo l'autore, tutti gli psicoanalisti dovrebbero usarli: "Risparmierebbero molto tempo", ma, forse, non vogliono veramente curare i pazienti. Laddove i tarocchi invece non solo possono eliminare i sintomi, ma possono anche curare. "Sono un ponte fra due estremi, l'intuizione e la ragione? dovrebbe essere materia di studio nelle università."

Per scrivere questo manuale l'autore e la moglie hanno estratto la quintessenza delle innumerevoli lezioni e letture impartite in giro per tutto il mondo.

Il risultato è un'esplorazione integrale dell'architettura di questo gioco millenario composto da 78 carte, un esaustivo manuale, a colori e con moltissime splendide immagini, che permette al lettore di iniziarsi al bagaglio simbolico dei tarocchi, di comprendere uno a uno i 22 arcani maggiori e i 56 minori e di apprendere a orientarsi nell'interpretazione del proprio inconscio.

 

Anteprima - La Via dei Tarocchi - Libro di Alejandro Jodorowsky

Come si fa a scrivere un libro sui Tarocchi? Sarebbe come voler svuotare il mare con un cucchiaino...

Da più di trent'anni, il lavoro di Alejandro Jodorowsky ha sposato il dinamismo poliedrico dei Tarocchi: letture, lezioni, scoperte, conferenze... Se avessimo trascritto integralmente il nostro materiale, ci saremmo ritrovati con parecchie migliaia di pagine appassionanti e insieme totalmente disorganizzate che rievocavano i mille aspetti di un'arte che non si lascia imprigionare da nessun genere di rigidità. Non essendo possibile farlo, in quanto ci veniva richiesto un libro e uno solo, io e Alejandro abbiamo scelto di presentare i Tarocchi secondo un ventaglio di aspetti che fossero un punto di partenza per i principianti, ma anche uno strumento di riflessione per chi s'interessa a essi da anni, riservando comunque ai lettori il piacere della lettura.

 Continua a leggere - Anteprima - La Via dei Tarocchi - Libro di Alejandro Jodorowsky

Indice del libro

Presentazione di Marianne Costa
Introduzione di Alejandro Jodorowsky

Struttura e numerologia dei Tarocchi
COMPOSIZIONE E REGOLE DI ORIENTAMENTO
LA NUMEROLOGIA DEI TAROCCHI
COSTRUIRE IL MANDALA IN DIECI FASI
GLI UNDICI COLORI DEI TAROCCHI

Gli Arcani maggiori
IL MATTO
IL MAGO
LA PAPESSA
L'IMPERATRICE
L'IMPERATORE
IL PAPA
L'INNAMORATO
IL CARRO
LA GIUSTIZIA
L'EREMITA
LA RUOTA DI FORTUNA
LA FORZA
L'APPESO
L'ARCANO SENZA NOME
LA TEMPERANZA
IL DIAVOLO
LA TORRE
LA STELLA
LA LUNA
IL SOLE
IL GIUDIZIO
IL MONDO

Gli Arcani minori
I GRADI DELLA NUMEROLOGIA
I TRIONFI O FIGURE

I Tarocchi a due a due
LE COPPIE DELLE DUE SERIE DECIMALI
LE COPPIE DEI TAROCCHI
LE COPPIE CHE INSIEME FANNO XXI
SUCCESSIONE NUMERICA E TRASLAZIONE

La lettura dei Tarocchi
PRIMI PASSI
LEGGERE TRE CARTE
LEGGERE QUATTRO E PIÙ CARTE
LEGGERE DIECI E PIÙ CARTE

Conclusione
Indice


...

I commenti sono chiusi.