Durante la notte ti svegli alla stessa ora? Ecco il motivo!

Ti è mai capitato nel bel mezzo della notte di svegliarti di colpo, naturalmente, e non sapere perchè? E questo continua notte dopo notte, ogni notte il risveglio alla stessa ora, e fatichi a riprendere sonno?

Ecco quale potrebbe essee il motivo per cui ci si risveglia ad una certa ora della notte ogni giorno.

Il nostro corpo possiede sistemi e orologi interni che regolano le sue funzioni.

C’è una connessione immediata tra il nostro benessere spirituale e la salute fisica.La medicina tradizionale cinese pone molta attenzione agli schemi di movimento energetico in diverse parti del corpo in momenti diversi della giornata.

Durante il ciclo di 24 ore il corpo dirige e distribuisce energia a diversi organi.

Se continui a svegliarti ogni notte alla stessa ora, può significare che alcuni flussi di energia sono interrotti, bloccati.

Interferisce con il nostro naturale equilibrio e cicli interni. Questo può essere pessimo poiché i nostri organi hanno bisogno di energia per guarire e funzionare correttamente.

Ecco un elenco di motivi per cui ogni notte alla stessa ora uno si sveglia, che spiega anche la connessione tra l’orario e gli organi particolari del corpo. È importante dire che questi blocchi energetici non solo hanno un aspetto fisico, ma anche uno spirituale. Inoltre, pensa a cosa e quando hai mangiato come ultimo pasto, perché ovviamente anche questo può essere un sintomo dei tuoi problemi  nel risvegliarti ogni notte nel bel mezzo del sonno.

21.00 – 23.00

Questa è l’orario in cui la maggior parte delle persone cerca di addormentarsi. A questi orari, il nostro sistema endocrino sta riequilibrando e riempiendo di enzimi. Il sistema endocrino regola gli ormoni e il metabolismo, quindi se hai problemi a dormire in queste ore, forse sei bloccato nella modalità “combatti o vola”.

Stai ancora rivivendo quello che è successo durante i giorni passati? Oppure hai già iniziato a prepararti per le sfide future? Ripeti mantra positivi e sbarazzati di modelli che alterano il tuobenessere.

Un’altra cosa che può portare ad un’energia bloccata è la tua dieta malsana o mangiare troppo tardi la sera.

23.00 – 01.00

Cosa significa svegliarsi tra le 23.00 e le 01.00? Pensa se stai trattenendo un grido, un lamento. Questo è il momento di 84 ore fa quando il yin si trasforma in yang.

L’energia dello Yang è veramente attiva e il corpo ha bisogno di conservarla per il giorno successivo. Inizia a rispettare e amare te stesso, e odare il tuo meglio per abbattere e conservare la tua energia.

Questo è il momento in cui la cistifellea “rompe” i grassi. Forse c’è la possibilità che tu stia mangiando un sacco di grassi e oli malsani.

01.00 – 03.00

Svegliarsi ogni notte tra le 01.00 e le 03.00 cosa significa? Questo è il momento cruciale per il recupero finale della disintossicazione del corpo. Il tuo fegato sta spurgando tutte le tossine e produce nuovo sangue.

Svegliarsi in questo momento della notte indica rabbia, frustrazione e emozioni negative. A meno che non si tratti di tossine spirituali, il fegato continuerà a “suonare l’allarme”.

03.00 – 05.00

Tra le 3 e le 5 della notte i nostri polmoni recuperano e danno ossigeno al corpo.Assicurati di sentirti abbastanza al caldo per alleviare le funzioni del corpo. Se il sonno è interrotto in questa parte della notte, prova a fare esercizi di respirazione.

Il dolore toracico indica spesso dolore emotivo.

05.00 – 07.00

Tutte le tossine disciolte che il nostro corpo rilascia durante la notte, lasciano il sistema.L’organo più attivo in questo orario è il colon. Consumare cibo pesante prima di andare a letto può svegliarti tra le 5 e le 7 del mattino.

Mi chiamo Luca, creatore del blog Siamo Vita. Penso che fondere psicologia
e spiritualità possa aiutarti a creare una vita più felice.

Fonte: consciousremindwer

Fonte: http://www.siamovita.it/2017/11/durante-la-notte-ti-svegli-alla-stessa-ora-cosa-vuol-dire.html

CALENDARIO DELLE STREGHE - 2023 — CALENDARIO
di Llewellyn (libri)

Calendario delle Streghe - 2023 — Calendario

di Llewellyn (libri)

Essere strega vuole dire essere in sintonia con la natura e il cuore del mondo. Questo calendario è un sentiero che ti conduce verso la conoscenza dei giorni propizi, giusti incantesimi e un pizzico di magia tutto l'anno.

Ogni mese trai beneficio dalla saggezza delle streghe, dagli incantesimi e dalle corrispondenze!

Punto di riferimento per le streghe dal 1998, questo famoso calendario include informazioni riguardanti i segni lunari e le fasi della Luna, le corrispondenze cromatiche giornaliere, le eclissi solari e lunari, i consigli di giardinaggio lunare e i mesi arborei celtici. Presenta i movimenti planetari, compresi i retrogradi, e tabelle con le corrispondenze per praticare la magia con successo.

Impreziosito dall'arte dello scratchboard di Jennifer Hewitson e dagli incantesimi stagionali di noti praticanti, il Calendario delle Streghe 2023 di Llewellyn arricchirà la tua arte magica durante tutto l'anno.

  • Gennaio: Un momento di consapevolezza - Mickie Mueller
  • Febbraio: Incantesimo d’amore - Astrea aylor
  • Marzo: Incantesimo per vendere casa - JD Walker
  • Aprile: Rituale della dolcezza - Tiffany Lazie
  • Maggio: Rituale della croce di fiori - Jaime Gironés
  • Giugno: Bagno rituale per l’anima gemella - Natalie Zaman
  • Luglio: Rituale di Allineamento della Luna - Sasha Graham
  • Agosto: Pozione del raccolto - Michael Furie
  • Settembre: Lascia andare con coraggio - Monica Crosson
  • Ottobre: Compostaggio Sacro - Danielle Blackwood
  • Novembre: Incantesimo del vento di novembre - James Kambos
  • Dicembre: Riaccendi il tuo fuoco interiore - Stephanie Woodfield

Infondi magia alle tue giornate e celebra il cambio delle stagioni con questo suggestivo calendario pagano.

...

I commenti sono chiusi.