Devi avere una mente forte e un cuore solare per non avvelenarti con l’incantesimo degli schermi – Enzo Di Frenna

Questo è un articolo riflessivo. Non ti darò risposte. Nè offro segreti e strategie. È una riflessione che faccio con te. Spero tu la possa estenderla alle persone che ti sono vicino, aiutandole ad aprire gli occhi sull’invasione della tecnologia digitale nelle loro vite.

Gli schermi sono ovunque. Si sono diffusi come un virus. Ognuno ha tra le mani un piccolo schermo, ogni giorno. Alzi la testa e gli schermi li trovi nei bar, nelle stazioni ferroviarie, nei vagoni dei treni, negli aeroporti, nei ristoranti, nei megastore, nei supermercati, negli uffici, nelle case. Gli schermi sono onnipresenti nella vita di tutti noi.  A mio avviso un potente incantesimo collettivo sta avvelenando il mondo e bisogna avere una mente forte e un cuore solare per non cadere in questa trappola. Che significa?

Che significa avere una mente forte.

Una mente forte è una mente che si allena a mantenere il focus sulle cose che davvero contano nella propria vita. Sceglie la direzione del pensiero. Quindi sceglie l’energia che deve entrare nella mente e nel corpo. Una mente forte si allena a usare la minore quantità di tecnologia digitale pur dovendo lavorare con le informazioni e con Internet. Non va dietro a nessuna moda. Riflette e capisce quali device davvero gli servono e quanto tempo gli deve dedicare. Una mente forte si ricorda che la sua mente è un  mezzo, un software, e il suo centro non è nel cervello, ma nel cuore fisico e spirituale. Il suo centro è l’Anima. Quindi fa ruotare tutto intorno al sole interiore come accade con il pianeti che ruotano intorno al Sole di fuoco. Avere una mente forte significa dedicare tempo alla meditazione, al tai chi chuan, alla percezione energetica del mondo, e a qualunque tecnica che ti aiuta ad entrare dentro. Significa contattare il silenzio. E da quel punto rigenerare la forza mentale. Avere una mente forte vuol dire scegliere cosa pensare e sapere che i pensieri sono cose. Possono farti ammalare o distruggere una persona. Oppure possono benedire e aiutare. In fin dei conti, siamo ancora in pochi a sapere che la mente muove energia attraverso i pensieri, ma nei prossimi decenni aumenterà la massa critica di individui che lo sapranno. Ne parlo nel mio libro spiritual-fantasy “Atmo Dinkar e il segreto del tesoro interiore” (che trovi QUI). Una mente forte è consapevole di se stessa. Osserva ogni fenomeno interno ed esterno e si allena a rimanere connesso alla vera Sorgente di Energia Universale e alla Fiducia nella Vita, qualunque cosa accada.

Cosa significa avere un cuore solare

Avere un cuore solare significa ricordarsi che sei un’anima che usa una mente. L’anima viaggia di vita in vita come una stella luminosa. Il nostro Sole è una stella, lo sapevi? Grazie al Sole la vita è possibile. Grazie all’Anima la vita è possibile. Se ti ricordi di questo, tutto il resto accade senza sforzo. Ma sopratutto, allontani la cattiva magia dell’incantesimo degli schermi. Quando engtri in un bar e vedi schermi dappertutto, oppure in una stazione ferroviaria, o in un ufficio, ti ricordi che Tu Sei il Centro. Tu sei l’Anima che osserva e sperimenta. Gli schermi non intaccano la tua calma interiore e la tua consapevolezza. la mente non intacca la tua calma e la consapevolezza che sei un’anima in viaggio. Un cuore solare è sempre dietro una mente forte. Non ci sono molte cose da sapere. Tutto il resto accade. L’amore, la gentilezza, la sensibilità. Sono conseguenze naturali di un cuore solare.

Atmà Namastè.

Atmo Dnkar

Fonte: https://enzodifrenna.info/devi-avere-una-mente-forte-e-un-cuore-solare-per-non-avvelenarti-con-lincantesimo-degli-schermi/

FILMATRIX
Cambia la tua vita grazie al potere nascosto nei film
di Virginio De Maio

Filmatrix

Cambia la tua vita grazie al potere nascosto nei film

di Virginio De Maio

Il principio di non località della fisica quantistica ha dato vita ad una serie di esperimenti, tra questi, gli studi sulla coscienza collettiva (The Global Consciousness Project) stanno dimostrando come le emozioni delle persone possono essere misurate da apparecchi elettronici interferendo con la realtà a distanza di migliaia di chilometri. Tali apparecchi hanno registrato significativi sbalzi sia prima che dopo eventi di rilievo, come ad esempio l'11 Settembre, e questo significa che l'uomo ha tanto la capacità di essere influenzato, quanto quella di influenzare. 

Cosa succede quando un film viene guardato da milioni di  individui che provano emozioni simili in un intervallo di tempo molto ristretto?

Da "Habemus Papam" di Nanni Moretti a "Storie pazzesche" di Almodovar,  i casi in cui il Cinema è stato premonitore di ciò che sarebbe accaduto nella realtà, sono centinaia. Nel libro vengono citati numerosi esempi a sostegno di quello che la fisica quantistica da tempo sta cercando di dimostrare, ovvero che possiamo partecipare attivamente alla creazione della nostra realtà.

I comportamenti dell'uomo e i suoi risultati cambiano cambiando immagini ed emozioni associate nel suo cervello. Se questo è vero, allora il cinema ha lo stesso potere, ma le volte in cui i film sono stati premonitori, le abbiamo chiamate coincidenze. Se non fossero coincidenze, ma l'intensa combinazione di cause scatenanti?

Grazie agli esercizi proposti nel libro, puoi sperimentare il potere catartico del cinema su te stesso, applicando la Legge dell'Attenzione compendio pratico delle teorie quantistiche.


"La visione di un film è un momento che puoi vivere con maggiore consapevolezza per influenzare il tuo futuro".
Italo Pentimalli e J. L. Marshall, autori de Il Potere del Cervello Quantico


Per la prima volta vengono analizzate le correlazioni tra i film e la fisica quantistica potrai intraprende il tuo personale viaggio tra le 5 aree dell'esistenza:

  • Il perdono, l'amore e la fiducia
  • Il corpo, la materia e le sue necessità
  • La mente e l'esigenza di sentirsi sempre stimolati
  • Le relazioni
  • Il significato dell'esistenza e il contributo che dai al mondo

Ecco cosa troverai nel libro Filmatrix:

  • Cosa succede tra la visione di un film e il manifestarsi della realtà.
    Le prove scientifiche che lo dimostrano.
  • Come usare lo stesso metodo per ottenere ciò che vuoi veramente.
  • 42 scene da guardare subito grazie ai link diretti.
  • 15 esercizi per mettere in pratica il metodo e trasformare i tuoi risultati nelle principali aree della vita.
  • ...Inoltre imparerai a creare un futuro ricco di fiducia!

Quarantadue scene tratte da film, aiutano e potenziano la comprensione del messaggio che, a mano a mano, si fa sempre più intenso e profondo.

...

I commenti sono chiusi.