Devi avere una mente forte e un cuore solare per non avvelenarti con l’incantesimo degli schermi – Enzo Di Frenna

Questo è un articolo riflessivo. Non ti darò risposte. Nè offro segreti e strategie. È una riflessione che faccio con te. Spero tu la possa estenderla alle persone che ti sono vicino, aiutandole ad aprire gli occhi sull’invasione della tecnologia digitale nelle loro vite.

Gli schermi sono ovunque. Si sono diffusi come un virus. Ognuno ha tra le mani un piccolo schermo, ogni giorno. Alzi la testa e gli schermi li trovi nei bar, nelle stazioni ferroviarie, nei vagoni dei treni, negli aeroporti, nei ristoranti, nei megastore, nei supermercati, negli uffici, nelle case. Gli schermi sono onnipresenti nella vita di tutti noi.  A mio avviso un potente incantesimo collettivo sta avvelenando il mondo e bisogna avere una mente forte e un cuore solare per non cadere in questa trappola. Che significa?

Che significa avere una mente forte.

Una mente forte è una mente che si allena a mantenere il focus sulle cose che davvero contano nella propria vita. Sceglie la direzione del pensiero. Quindi sceglie l’energia che deve entrare nella mente e nel corpo. Una mente forte si allena a usare la minore quantità di tecnologia digitale pur dovendo lavorare con le informazioni e con Internet. Non va dietro a nessuna moda. Riflette e capisce quali device davvero gli servono e quanto tempo gli deve dedicare. Una mente forte si ricorda che la sua mente è un  mezzo, un software, e il suo centro non è nel cervello, ma nel cuore fisico e spirituale. Il suo centro è l’Anima. Quindi fa ruotare tutto intorno al sole interiore come accade con il pianeti che ruotano intorno al Sole di fuoco. Avere una mente forte significa dedicare tempo alla meditazione, al tai chi chuan, alla percezione energetica del mondo, e a qualunque tecnica che ti aiuta ad entrare dentro. Significa contattare il silenzio. E da quel punto rigenerare la forza mentale. Avere una mente forte vuol dire scegliere cosa pensare e sapere che i pensieri sono cose. Possono farti ammalare o distruggere una persona. Oppure possono benedire e aiutare. In fin dei conti, siamo ancora in pochi a sapere che la mente muove energia attraverso i pensieri, ma nei prossimi decenni aumenterà la massa critica di individui che lo sapranno. Ne parlo nel mio libro spiritual-fantasy “Atmo Dinkar e il segreto del tesoro interiore” (che trovi QUI). Una mente forte è consapevole di se stessa. Osserva ogni fenomeno interno ed esterno e si allena a rimanere connesso alla vera Sorgente di Energia Universale e alla Fiducia nella Vita, qualunque cosa accada.

Cosa significa avere un cuore solare

Avere un cuore solare significa ricordarsi che sei un’anima che usa una mente. L’anima viaggia di vita in vita come una stella luminosa. Il nostro Sole è una stella, lo sapevi? Grazie al Sole la vita è possibile. Grazie all’Anima la vita è possibile. Se ti ricordi di questo, tutto il resto accade senza sforzo. Ma sopratutto, allontani la cattiva magia dell’incantesimo degli schermi. Quando engtri in un bar e vedi schermi dappertutto, oppure in una stazione ferroviaria, o in un ufficio, ti ricordi che Tu Sei il Centro. Tu sei l’Anima che osserva e sperimenta. Gli schermi non intaccano la tua calma interiore e la tua consapevolezza. la mente non intacca la tua calma e la consapevolezza che sei un’anima in viaggio. Un cuore solare è sempre dietro una mente forte. Non ci sono molte cose da sapere. Tutto il resto accade. L’amore, la gentilezza, la sensibilità. Sono conseguenze naturali di un cuore solare.

Atmà Namastè.

Atmo Dnkar

Fonte: https://enzodifrenna.info/devi-avere-una-mente-forte-e-un-cuore-solare-per-non-avvelenarti-con-lincantesimo-degli-schermi/

TU SEI LA DEA - AGENDA LUNARE 2024
Prendi coscienza dell'energia che hai a disposizione durante l'anno!
di Alessandra Comneno, Ixchel Ruz

Tu Sei la Dea - Agenda Lunare 2024

Prendi coscienza dell'energia che hai a disposizione durante l'anno!

di Alessandra Comneno, Ixchel Ruz

Ѐ un tempo di scelte, di ascolto del cuore, di camminare la via che sentiamo aderire al nostro personale sentire.

Ora più che mai riconosciamo nella Madre Terra la nostra più intima alleata. Grazie a Lei e agli elementi attraverso cui si manifesta, ci sentiamo parte del tutto e con il tutto viaggiamo in un'epoca di transizione verso l'incognita del tempo che ci attende.

L'Agenda Lunare Tu sei la Dea 2024 è un'agenda settimanale davvero speciale che ti aiuterà a stabilire un contatto profondo con i ritmi della Luna e della Natura.

Attraverso il potere delle fasi lunari, la magia degli elementi naturali, la scrittura di sogni e desideri, imparerai giorno dopo giorno a esplorare con coraggio il tuo mondo interiore, costellato di pensieri ed emozioni mutevoli.

L'Agenda Lunare Tu sei la Dea 2024 ti insegna:

  • a camminare al ritmo della Luna;
  • a fluire in armonia con la Madre Terra e con l'energia dell'Universo;
  • i doni e le sfide che il 2024 ti offre;
  • le effemeridi dell'anno per osservare i movimenti dei pianeti;
  • a tenere traccia del tuo ciclo lunare per rimanere in contatto con la magia del femminile.

Questa agenda sarà per te una preziosa compagna per l'anno che ti aspetta, ti aiuterà ad entrare in risonanza con le infinite qualità dei quattro elementi con i quali specchiarti, identificarti e trarre ispirazione.

Gli archetipi femminili che emergono dai segni zodiacali, suggeriranno le caratteristiche e le peculiarità femminili da esprimere, alle quali ricorrere durante il fluire dell'anno.

Lasciati ispirare dalla magia del femminile, osserva i movimenti dei pianeti, riconosci il potere curativo degli elementi, sfogliando ogni giorno l'Agenda Lunare Tu sei la Dea 2024.

...

I commenti sono chiusi.