Quando critichi qualcuno assorbi parte del loro cattivo Karma!

Secondo Aldos Huxley: “Nessuno può focalizzare la sua attenzione sul male, o persino sull’idea del male, senza esserne influenzato. Chiunque partecipi a una crociata tende a cadere nella pazzia. È ossessionato dalla malvagità che attribuisce ai suoi nemici; il male diventa in qualche modo una parte di se stesso.”

Se vedi il male intorno a te, in alcune circostanze ciò è presente veramente; se giudichi chi compie determinate azioni, senza nemmeno provare a metterti nei suoi panni, ricorda che non ne uscirai completamente indenne.

Il male, così come la negatività genera altro male o negatività. Non riuscirai ad uscire da una situazione, senza venire risucchiato dalla situazione stessa.

Quindi, la prossima volta che critichi una persona, ricorda che questo avrà delle ripercussioni su di te che di certo non ti faranno piacere. Prova ad essere propositivo e a metterti nei panni degli altri. Non sempre c’è un colpevole!

Fonte: https://emozionifeed.it/quando-critichi-qualcuno-assorbi-parte-del-loro-cattivo-karma

FERMENTARE LE VERDURE —
di Flavio Sacco

Fermentare le Verdure —

di Flavio Sacco

La guida definitiva alla fermentazione delle verdure. In questo libro troverai tutto quello di cui hai bisogno per imparare a fermentare le verdure.

Sono descritti:

  • I processi e principi che regolano la fermentazione delle verdure.
  • I metodi generici che potrai applicare a tutte le verdure a seconda delle necessità.
  • 40 ricette dettagliate suddivise per categorie di verdura e frutta. Ogni ricetta è rappresentativa per un tipo di verdura, che diventa il modello da seguire per fermentare verdure simili.
  • Come conservare al meglio le verdure fermentate.
  • I problemi comuni che si incontrano durante la fermentazione delle verdure e relative soluzioni.

L’interesse verso gli alimenti fermentati è in forte crescita. Stiamo assistendo a una vera e propria riscoperta della fermentazione e dei cibi fermentati, per quanto questa tecnica di trasformazione e conservazione faccia parte della nostra cultura gastronomica da moltissimo tempo.

Ma cosa significa che un alimento è fermentato? Con la fermentazione si attivano una serie di trasformazioni principalmente a carico di batteri e lieviti, che modificano la composizione chimica degli alimenti.

Queste trasformazioni hanno tre principali conseguenze:

  • permettono di conservare i cibi a lungo termine,
  • sviluppano diversi composti che cambiano in parte il sapore degli alimenti,
  • modificano la disponibilità di alcune sostanze, migliorandone gli aspetti nutrizionali e salutistici.
  • Inoltre, arricchiscono il nostro microbiota intestinale con batteri benefici.
...

I commenti sono chiusi.