Covid, 56% dei francesi non intende vaccinarsi

27 DIC – All’inizio della campagna vaccinale in Europa contro il Covid-19, la Francia rimane una delle nazioni più riluttanti alla vaccinazione. Oltre un francese su due, il 56%, non intende farsi inoculare il farmaco, secondo un sondaggio BVA pubblicato oggi da Le Journal du Dimanche e condotto dall’11 al 14 dicembre.
Solo il 44% dei francesi prevede di ricevere il vaccino e appena il 13% si dichiara “certo” di farlo. (ANSA).

OMS – “Dobbiamo imparare la lezione del Covid-19”. Lo sottolinea il direttore dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus, in un videomessaggio diffuso oggi anche via Twitter.

“La storia ci dice che questa non sarà l’ultima pandemia” aggiunge, ricordando la necessità per i Paesi di farsi trovare pronti, con il coinvolgimento dei governi e delle società. (ANSA).

Fonte: https://www.imolaoggi.it/2020/12/27/covid-56-dei-francesi-non-intende-vaccinarsi/

IL MANDALA DELLA VITA —
12 leggi per ritrovare l'armonia e la felicità
di Franco Berrino, Enrica Bortolazzi

Il Mandala della Vita —

12 leggi per ritrovare l'armonia e la felicità

di Franco Berrino, Enrica Bortolazzi

Il metodo di Berrino per rinascere dopo un anno difficile

Quest'ultimo anno di pandemia ci ha reso ancora più smarriti e disorientati. Ci muoviamo impacciati e stanchi, come se avessimo perso le coordinate del nostro corpo e dello spazio attorno a noi.

In questo nuovo libro il dott. Berrino, assieme a Enrica Bortolazzi che con lui ha fondato La Grande Via, ci fornisce gli strumenti concreti per ritrovare l'equilibrio fisico e interiore.

Dalla quarta di copertina

"Questo libro racconta un lungo viaggio, che percorre innumerevoli strade, i sentieri delle antiche sapienze e quelli della scienza più avanzata, che convergono in un unico punto comune a tutte le culture e a tutti i tempi: la ricerca di ciò che rende felice l’essere umano, di ciò che riempie il suo tempo di pace e di gioia.”

In queste pagine preziose Franco Berrino ed Enrica Bortolazzi hanno deciso di racchiudere in 12 leggi fondamentali tutto quello che hanno imparato nel loro percorso e che ha dato vita negli anni allo spirito della Grande Via, la loro associazione che promuove una vita sana e una longevità felice.

Indicazioni che riguardano il nostro corpo e il modo di nutrirlo (con una dimostrazione pratica che mangiare biologico non è necessariamente più costoso), ma anche la nostra anima, con riflessioni, rituali ed esercizi (tra gli altri i benefici interiori del canto e del ballo) per darle nuova pace ed energia.

Come i 12 petali di un fiore colorato e multiforme, le leggi che compongono Il mandala della vita ci aiutano a mettere in pratica insegnamenti che provengono da ambiti e culture differenti, eppure stanno tutti meravigliosamente assieme e si adattano magicamente al vissuto e ai bisogni di ciascuno.

12 leggi che sono come coordinate capaci di darci equilibrio ed armonia, proprio in un momento in cui molti di noi sentono di averli perduti.

...

I commenti sono chiusi.