Coronavirus, il dottor Bassetti: ‘La mia posizione non piace perché non è in linea con gli allarmismi di molti giornalisti e colleghi’

“Continuo a subire attacchi personali e a ricevere insulti, si mette anche in dubbio la mia professionalità da parte di non addetti ai lavori. Questo perché cerco di spiegare che le infezioni da Covid-19 sono gestibili, in molti casi curabili e nella maggioranza dei casi di lieve impatto sulla salute. Certo, una piccola parte ha complicanze e può andare incontro a morte”.

Questo è lo sfogo su Facebook di Matteo Bassetti, direttore della Clinica delle malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova e presidente della Società italiana terapia anti-infettiva.

“La mia posizione – spiega il medico – non piace perché non è in linea con gli allarmismi di molti giornalisti e colleghi. Io continuo a fare il mio lavoro assistendo anche i pazienti con Covid-19 con il supporto di una squadra fantastica di medici e infermieri” conclude.

Fonte: https://www.silenziefalsita.it/2020/03/03/coronavirus-il-dottor-bassetti-la-mia-posizione-non-piace-perche-non-e-in-linea-con-gli-allarmismi-di-molti-giornalisti-e-colleghi/

L'ARTROSI è UNA BUGIA
Perché soffriamo senza motivo e cosa fare per evitarlo
di Petra Bracht, Roland Liebscher-Bracht

L'Artrosi è una Bugia

Perché soffriamo senza motivo e cosa fare per evitarlo

di Petra Bracht, Roland Liebscher-Bracht

Il libro "L'Artrosi è una Bugia" di Petra Bracht Roland Liebscher-Bracht ti insegna a curare l'artrosi in maniera semplice, senza farmaci né operazioni.

Come è possibile che l'artrosi sia una bugia?

Certo che l'artrosi esiste, ma che causi dolore, sia incurabile e rappresenti una normale conseguenza dell'età non corrisponde al vero.

Ciò che sappiamo è che l'artrosi di per sé non causa dolore, è guaribile, e non è un destino ineluttabile per chi è in età avanzata. Questo libro fa luce su tutte le idee sbagliate e dà speranza a tutti.

Liebscher e Bracht, affermati specialisti del dolore, forniscono risposte convincenti a tutte le domande e offrono la soluzione: un programma di autotrattamento per ogni forma di artrosi.

Se sei afflitto/a da dolori articolari devi infatti sapere che ci sono possibilità ben più efficaci di quelle convenzionali per affrontare il dolore.

Non è un destino incontrovertibile essere colpiti dall'artrosi a cinquanta, o al più tardi a sessant'anni, e sopportare un dolore sempre più intenso accettando sempre maggiori limitazioni di movimento.

Hai il diritto di sapere che nella maggior parte dei casi ci si può liberare in modo duraturo dal dolore.

Per farlo, puoi scegliere fra la strada ben nota fatta di analgesici, interventi chirurgici, protesi articolari, e un'altra strada fatta di allenamento regolare con esercizi particolari che conduce all'autonomia e alla libertà.

Il libro unisce a una parte teorica ed esplicativa una ricca sezione pratica contenente esercizi per ogni tipo di artrosi, spiegati passo passo e accompagnati da utili fotografie per imparare a eseguire i movimenti nel modo corretto.

Questo libro si rivolge a tutti: è stato scritto sia per i profani in campo medico e terapeutico, sia per i professionisti sanitari specializzati in artrosi e terapia del dolore.

"Con gli esercizi giusti e un'alimentazione adeguata ognuno ha la possibilità di vivere una vita libera dal dolore e di guarire la sua artrosi."

"L'obiettivo che ci siamo dati è che tutti, fino all'età più avanzata, possano condurre una vita sana e senza dolore mantenendo la piena mobilità."

Roland Liebscher-Bracht

...

I commenti sono chiusi.