Coraggio, un respiro profondo e salta

di Veronica Carla Rado

Nel viaggio della mia vita, per l’ennesima volta, mi sono ritrovata su uno scoglio alto dove l’unica possibilità per poter proseguire, era prendere la rincorsa e saltare, senza sapere, ma con la speranza che oltre ci fosse il mare.  Alternativa peggiore era tornare indietro oppure tergiversare e restare ferma. La paura mi ha tenuta ferma sullo scoglio per parecchio tempo, ed alla fine l’unica risorsa alla quale ho potuto attingere a piene mani per muovermi da lì è stato il coraggio.

Nel dizionario il coraggio viene definito come una forza d’animo nell’affrontare il pericolo, nell’intraprendere azioni difficili, nel sopportare con serenità dolori e sacrifici. Viene altresì definito come sfacciataggine ed impudenza, ma il significato che più mi piace, è quello letterale, che riguarda proprio l’etimologia stessa della parola, dal provenzale coratge, che a sua volta lo riprende dal latino volgare coraticu(m), deriv. di cor, cordis ‘CUORE’.

Certo, perché il coraggio ha a che fare con il cuore, si tratta proprio di agire col cuore mettendo a tacere la nostra mente. Sicuramente per ascoltare il cuore bisogna tornare in uno stato di fanciullezza, di immaginazione fervida curiosa ed affamata di sapere. Solo un cuore bambino può agire con coraggio, un cuore puro non ha limiti perché fa quello che vuole e vuole quello che fa.

In fin dei conti se il mio cuore mi aveva portata in quel punto sapeva che sarei stata in grado di saltare, bastava solo che lo scegliessi consapevolmente. Dovevo scegliere di aprirmi alla possibilità di cambiare nuovamente, perché cambiando noi per primi permettiamo alla realtà intorno a noi di cambiare a sua volta.
Dovevo solo fare il primo passo quello più difficile, quello che spaventa perché sapevo mi avrebbe condotto lontana da quello che pensavo di essere, un passo ed un salto che mi avrebbero costretta a muovermi, ad agire ed a liberarmi da abitudini e prigionie.

C’è un detto che dice: “Ci sono due ragioni principali che guidano le nostre decisioni, una è la paura e l’altra è l’amore”, il coraggio non è l’assenza di paura, ma piuttosto il sentire che c’è qualcosa di più importante della paura stessa.

Tornando allo scoglio, ho preso fiato, ho saltato e sono entrata in un mare di possibilità e futuro tutto da scoprire.

Fonte: http://www.stepconsapevole.it/6/post/2020/01/coraggio-un-respiro-profondo-e-salta-di-veronica-carla-rado.html

LE CARTE DEL CAMBIAMENTO: CAMBIA LE TUE CONVINZIONI
Manifesta ciò che vuoi con la neuroplasticità e la psicologia dei chakra
di Suzy Singh

Le Carte del Cambiamento: Cambia le tue Convinzioni

Manifesta ciò che vuoi con la neuroplasticità e la psicologia dei chakra

di Suzy Singh

Nate dalla creatività e dall'ispirazione di Suzy Singh, "Le Carte del Cambiamento: Cambia le tue Convinzioni" sono perfette per te che desideri trasformare le tue credenzemanifestare ciò che vuoi davvero.

Le convinzioni manifestano le tue esperienze. Scopri cosa sta bloccando la tua felicità e cambia la tua Legge di Attrazione.

Il cofanetto contiene 56 potenti Carte di Cambiamento che liberano felicità, successo, propserità finanziaria, gioie relazionali, creatività e pace.

Basate su Neuroscienze e Psicologia dei Chakra, queste carte ti aiutano a riscrivere i tuoi schhemi mentali che regolano la tua Legge di Attrazione.

Tecniche efficaci, provate e testate con migliaia di persone, ti aiutano a far emergere nuove capacità e a superare gli stati mentali negativi.

Ogni convinzione limitante viene controbilanciata da mirate convinzioni antidoto per sostituire schemi limitanti, sbloccare i chakra e creare nuovi percorsi neurali.

Il cofanetto contiene anche un libretto di spiegazioni molto approfondito di 223 pagine con tutte le spiegazioni.

*****

Attraverso queste speciali carte da divinazione, potrai osservare le convinzioni che abitano dentro il tuo cuore e iniziare, finalmente, il tuo più profondo viaggio di evoluzione interiore.

Le convinzioni sono costellazioni di pensiero che attraggono e manifestano le esperienze della tua vita.

Questi condizionamenti mentali sono codici segreti, responsabili della formazione di percezioni, opinioni, schemi fissi di pensiero e comportamento. Le credenze influenzano anche i meccanismi di coping e i tuoi atteggiamenti nel quotidiano.

Ciò che accogli nella tua vita o che blocchi è in gran parte governato da questi schemi e convinzioni, codificati nell'infanzia e radicati durante la crescita. La tua unica e personale visione del mondo si è formata attraverso le tue convinzioni.

Identificando e lasciando andare le credenze che non supportano più la tua felicità e la tua crescita, puoi superare i 56 stati mentali negativi che limitano la tua personalità e ostacolano il tuo successo.

Le carte si riferiscono proprio a questi 56 stati mentali negativi da trasformare per poter sperimentare l'esistenza come un'opportunità di pienezza e illuminazione.

Molte cose che ti rendono nervoso o ansioso, a cui opponi resistenza o che trovi difficile mettere in atto, possono essere realizzate con il cambiamento delle convinzioni.

Attraverso queste carte, potrai:

  • Scoprire che cosa sta bloccando la tua felicità;
  • cambiare la qualità delle esperienze che attrai nella tua esistenza;
  • emanciparti da uno stato di mediocrità e conoscere la vera abbondanza;
  • costruire relazioni sane e sincere;
  • liberare energie di felicità, successo, prosperità finanziaria, gioia relazionale, creatività e pace.

Proprio come il tuo computer è in grado di eseguire compiti di livello superiore dopo l'aggiornamento del software, allo stesso modo tu sei in grado di fare molto più di quanto pensi, quando cambi le tue credenze.

Attivando il potere delle informazioni contenute in queste carte, puoi attrarre nuove possibilità e diventare più di quanto tu abbia mai creduto possibile. I metodi qui descritti si basano su Neuroplasticità e Psicologia dei Chakra, due discipline che ti aiutano letteralmente a cambiare la mente, rendendola più creativa, flessibile, aperta e senza limiti.

...

I commenti sono chiusi.