Bollette della luce dei morosi verranno pagate da chi è in regola

di Floriana Giambarresi

A partire da luglio 2018 ci sarà una voce in più nelle bollette della luce: i conti di chi non paga saranno distribuiti in parte a tutti i consumatori.

Fonte immagine: Pixabay

Sulla bolletta della luce già carica di oneri e voci si aggiungerà presto una nuova batosta: le bollette evase, non pagate dai morosi, saranno pagate in parte da tutti gli altri consumatori di corrente elettrica. Lo ha stabilità l’Autorità per l’Energia con la delibera 50/2018/R/EEL sulla quale sono intervenuti anche il TAR della Lombardia e il Consiglio di Stato.

Nello specifico saranno i consumatori che pagano regolarmente a rimborsare alle società elettriche di distribuzione della luce una parte dell’insoluto creato da chi le bollette della luce proprio non le paga. Non è ancora dato sapere quale sia il valore da saldare: il Sole 24 Ore parla di circa un miliardo di euro di insoluto e un recupero iniziale in bolletta di 200 milioni di euro, almeno per iniziare. L’Autorità per l’Energia precisa che il provvedimento:

Riguarda solo una particolare casistica, limitata numericamente, e solo una parte degli oneri generali di sistema previsti per legge.

Dunque, dato che alcune società sono andate in crisi e non hanno versato quanto dovuto ai distributori di energia elettrica, saranno le famiglie italiane a pagare parte della morosità, a partire da luglio 2018, quando vedranno nella bolletta una voce in più legata agli “oneri generali di sistema”.

Fonte: https://www.greenstyle.it/bollette-della-luce-dei-morosi-verranno-pagate-da-chi-e-in-regola-243390.html

TESTAMENTO ALL'UMANITà
Come non farsi ingannare dalla Deviazione Spirituale
di Erika Fiorito

Testamento all'Umanità

Come non farsi ingannare dalla Deviazione Spirituale

di Erika Fiorito

Se ti dicessi che da oggi non dovrai più accontentarti di accettare ciò che viene affermato a livello teorico sul senso della vita, sullo scopo dell'essere umano e sul sistema in cui siamo immersi?

Se ti dicessi che non dovrai più accontentarti dell'ultima scoperta scientifica o dell'ennesima spiegazione tecnica, dimostrabile con apparecchiature all'avanguardia che, di fatto, non entreranno mai a casa tua e che probabilmente non vedrai mai all'opera?

Se ti dicessi che c'è un modo infallibile per avere certezza di quello che è il senso della vita… della tua vita? Un sentire vero, profondo e che non metterai più in discussione?

Se ti dicessi che questo metodo consiste nell'osservare te stesso e la realtà che ti circonda, mettendo in relazione microcosmo e macrocosmo?

Se ti rivelassi che ti basterà comprendere una e una sola volta il meccanismo per applicarlo ad ogni aspetto della tua esistenza?

Non ci crederesti vero?

"Testamento all'Umanità" è quel "click" che annuncia il movimento dell'ingranaggio.

Sei pronto?

Con questo libro avrai accesso al diario segreto dell'autrice, fedele compagno che da sempre ha raccolto pazientemente tutto ciò che Erika Fiorito è riuscita a imparare sul campo. Troverai insegnamenti preziosi, riflessioni, istruzioni e tutto ciò che di fondamentale occorre sapere per poter rendere onore al tuo tempo qui, su questo pianeta.

"Testamento all'Umanità" è un libro che ti consentirà di cogliere ogni sfumatura dell'esistenza andando dritto al nucleo delle situazioni che ti si presenteranno. 

Erika ha cercato di raccogliere quanto scritto in questi anni raggruppandolo per argomento, ma sfogliando le pagine, potresti trovare anche qualche informazione sparsa data dal fatto che spesso si è ritrovata a scrivere in modo spontaneo e naturale proprio cogliendo l'attimo vissuto.

Poni piena attenzione ad ogni frase, fai scendere ogni concetto nelle tue carni. Rimani attento per qualche secondo. Senti il fuoco di ogni parola, trattienilo all'interno, amplialo ed espandilo. La conoscenza a cui ti è stato dato accesso con questo libro può modificare per sempre il tuo intero Essere.

...

I commenti sono chiusi.