Biden: Papa Francesco ha detto che c’è un “obbligo morale” di farsi vaccinare

di Sabino Paciolla

Il presidente Joe Biden martedì ha invitato gli americani a vaccinarsi contro il coronavirus, dicendo che Papa Francesco ha definito la vaccinazione un “obbligo morale”.

Un articolo di Matt Hadro di CNA, pubblicato su NCR, nella mia traduzione.

Papa Francesco e Joe Bide

Il presidente Joe Biden martedì ha invitato gli americani a vaccinarsi contro il coronavirus, dicendo che Papa Francesco ha definito la vaccinazione un “obbligo morale”.

Nelle sue osservazioni sullo stato delle vaccinazioni COVID di martedì, il presidente Biden ha elogiato le partnership tra gruppi religiosi e centri sanitari comunitari per la fornitura di vaccinazioni COVID-19.

Ha definito lo sforzo di fornire le vaccinazioni “un esempio dell’America al suo meglio”, e ha aggiunto che “stanno tutti soddisfacendo quello che Papa Francesco chiama l’obbligo morale – farsi vaccinare – qualcosa che ha continuato a dire può salvare la tua vita e quella degli altri”.

In risposta alla richiesta della CNA di conoscere la fonte dei commenti di Papa Francesco, la Casa Bianca ha indicato l’intervista televisiva di gennaio del Papa in cui ha detto che “credo che, eticamente, tutti debbano fare il vaccino”.

In quell’intervista, Papa Francesco ha definito la vaccinazione “un’opzione etica perché riguarda la tua vita ma anche quella degli altri”.

Tuttavia, la Congregazione vaticana per la Dottrina della Fede (CDF) ha dichiarato in dicembre che la vaccinazione contro il COVID-19 non è un obbligo morale – una dichiarazione che è stata approvata da Papa Francesco.

“Allo stesso tempo, la ragione pratica rende evidente che la vaccinazione non è, di regola, un obbligo morale e che, pertanto, deve essere volontaria”, ha detto la CDF nella sua “Nota sulla moralità dell’uso di alcuni vaccini anti-Covid-19”.

Il Vaticano ha continuato a sottolineare che la vaccinazione contro il COVID può promuovere il bene comune. La CDF ha detto che coloro che non ricevono un vaccino contro il COVID-19 devono intraprendere le azioni appropriate per garantire che non diffondano il virus e non rappresentino un rischio per le persone vulnerabili.

“In assenza di altri mezzi per fermare o addirittura prevenire l’epidemia, il bene comune può raccomandare la vaccinazione, soprattutto per proteggere i più deboli e i più esposti”, ha dichiarato il Vaticano.

Coloro che rifiutano il vaccino COVID per coscienza “devono fare del loro meglio per evitare, con altri mezzi profilattici e un comportamento appropriato, di diventare veicoli di trasmissione dell’agente infettivo”, ha detto la nota della CDF. Ha aggiunto che tali persone devono evitare il rischio di trasmettere il virus a “coloro che non possono essere vaccinati per ragioni mediche o di altro tipo”.

Anche la Conferenza dei vescovi cattolici degli Stati Uniti (USCCB) ha citato la nota della CDF per dire che non c’è un obbligo morale di ricevere il vaccino COVID-19, nelle sue “risposte alle domande etiche chiave sui vaccini COVID-19” pubblicate a gennaio.

La Casa Bianca a marzo ha affermato che Papa Francesco “ha parlato della sicurezza e dell’efficacia di tutti e tre i vaccini”. Mentre Papa Francesco aveva detto che tutti devono ottenere un vaccino COVID-19, non era chiaro quale vaccino avesse ricevuto. Papa Francesco non aveva anche lodato l’efficacia di nessun vaccino specifico.

Nella sua nota di dicembre, la CDF vaticana ha dichiarato: “Non intendiamo giudicare la sicurezza e l’efficacia di questi vaccini, anche se eticamente rilevante e necessario, in quanto questa valutazione è responsabilità dei ricercatori biomedici e delle agenzie farmaceutiche.”

Articolo di Sabino Paciolla

Fonte: https://www.sabinopaciolla.com/biden-papa-francesco-ha-detto-che-ce-un-obbligo-morale-di-farsi-vaccinare/

LA CASA CHE GUARISCE
Guida pratica stanza per stanza alle vibrazioni positive. Manifesta la vita dei tuoi sogni in una casa sana e felice
di Amy Leigh Mercree

La Casa che Guarisce

Guida pratica stanza per stanza alle vibrazioni positive. Manifesta la vita dei tuoi sogni in una casa sana e felice

di Amy Leigh Mercree

Ti piacerebbe attrarre più prosperità nella tua vita? O ricreare in famiglia un'armonia che magari ultimamente vacillava? Ritrovare il tuo benessere e la tua serenità naturali?

Qualunque sia la tua giornata, la casa è il vero porto sicuro che ti accoglie e ti permette di rigenerarti. La sua influenza va ben oltre il classico "tetto sulla testa": ha infatti un profondo effetto sul corpo, la mente e lo spirito.

Amy Leigh Mercree ti spiega come la casa sia in grado di sostenerti dal punto di vista energetico, fisico, emotivo, mentale e spirituale e ti aiuta a renderla un formidabile aiuto per realizzare i tuoi desideri più profondi. Perché tutto è vivo, tutto è in connessione, tutto è energia.

Con "La Casa che Guarisce" sbloccherai il potere dei tuoi spazi e li trasformerai in vere e proprie calamite per attrarre ciò che desideri.

Rinnova la tua casa stanza per stanza con aromaterapia, cristalli, piante, Feng Shui, meditazioni e pulizia energetica. Ti stupirai di quanto sia facile e piacevole creare l'ambiente ideale per attrarre e far fluire l'energia che ti serve per la vita dei tuoi sogni! 

  • La camera da letto: ritrova serenità e amore
  • La cucina e il soggiorno: vivi e mangia sano
  • Lo studio: aumenta la tua produttività
  • Il bagno e la lavanderia: lascia fluire e muovi l'energia
  • Il balcone e il giardino: attrai le energie della natura

In questo libro Amy ti aiuta a creare nel tuo spazio vitale un nido sereno, affinché tu possa goderti ogni istante della tua vita con presenza consapevole, e anche un luogo pieno di energia che contribuisca a manifestare i tuoi desideri.

Sì, costruire questo tipo di casa può sembrare un compito arduo! Ma le nostre abitazioni possono costituire dei luoghi in cui essere presenti e grati, apprezzare la vita, come pure vivere l'entusiasmo del processo di renderle migliori.

L'insegnamento contenuto in questo libro è per gran parte formato dalle seguenti verità:

  1. Tutto è vivo.
  2. Tutto è connesso.
  3. Tutto è energia.

Usando queste semplici ma potenti verità, sbloccherai il potere del tuo spazio e magnetizzerai i tuoi desideri, affinché ti portino salute e gioia.

Traendo spunto dalle pratiche di aromaterapia, dalla fitoterapia e dall'uso odierno di minerali e cristalli, nonché dalla filosofia taoista e vedica, dalla tradizione buddhista, dai rituali, dalla mitologia dei Nativi Americani e molto altro ancora, l'autrice espone i metodi per applicare alla sistemazione della casa conoscenze antiche e moderne provenienti da tutto il mondo.

"Facciamo insieme questo viaggio! Diamo un'occhiata all'energia del tuo spazio vitale, non importa quanto piccolo o grande sia, e creiamo allineamento tra la tua casa, la tua salute e la tua vita. Prendi gli insegnamenti di questo libro e applicali alla tua casa per creare l'esperienza di vita che desideri. Sono onorata ed entusiasta di essere la tua guida. Perciò, apri la porta d'ingresso con occhi nuovi ed entra con me: creiamo la casa che hai sempre sognato, la casa che guarisce!"
Amy Leigh Mercree

...

I commenti sono chiusi.