L’assemblea di istituto al Laura Bassi di Bologna: la partecipazione ad almeno una delle attività era obbligatoria. L’affondo di Lega e FdI

San Valentino nel segno di Drag Queen e preservativi. Alle scuole Laura Bassi di Bologna la mattina di venerdì è scivoltata via così, in un’assemblea di istituto dedicata all’amore e alla sessualità nel 2020. Una serie di incontri per “sfatare” alcuni “miti, tabù e tanta disinformazione” e in cui non poteva mancare, ovviamente, la “gay sex education“.

Il programma della giornata era stato condiviso tre giorni fa sulla pagina Instagram dei rappresentanti di istituo del Liceo Laura Bassi. “La partecipazione ad almeno una delle attività è obbligatoria”, si legge nel foglio. Gli studenti avevano diverse scelte a disposizione: in palestra si poteva seguire la storia e l’esibizione delle Drag Queen; in Aula Magna invece è andata in scena l’educazione sessuale “dalla teoria al preservativo” a cura della Croce Rossa, con consegna finale dei contraccettivi gratuiti. Per chi preferiva approfondire l’identità di genere e sessuale, invece, era sufficiente andare all’Aula 3A. Mentre la “Gay sex education” su “ruoli di genere, identità e safer sex” era tenuta in aula 1A dal Cassero Scuola Lgbtq+ Center. Per non farsi mancare nulla, infine, anche un’attvità sul “Pride, Noi dell’Arcobaleno”.

Sui muri sono stati appesi dei cartelli di “sensibilizzazione” ideati dal comitato Lgbtq+ del Liceo. Un foglio sul “gender fluid” biasimava alcuni “stereotipi“, tra cui quello di chiedere a qualcuno se è maschio o femmina, quando si può anche essere “entrambi” o “nessuno dei due”. Un altro invece descriveva la “pansessualità” di chi è attratto da persone “indipendentemente dal loro genere”, anche chi che non appartiene a quello “binario”.

I cartelli al liceo Laura Bassi durante l’assemblea di istituto

I cartelli al liceo Laura Bassi durante l'assemblea di istituto 1

I cartelli al liceo Laura Bassi durante l'assemblea di istituto 2

I cartelli al liceo Laura Bassi durante l'assemblea di istituto 3

I cartelli al liceo Laura Bassi durante l'assemblea di istituto 4

I cartelli al liceo Laura Bassi durante l'assemblea di istituto 5

A giudicare dalla locandina, non sono mancati alcuni incontri apparentemente meno gay friendly. Come quelli sulle “risposte e le proposte della politica su affettività e sessualità“, oppure quelli sul “sessismo nelle scuole”, il teatro o i romanzi rosa. Ma le polemiche sono esplose lo stesso. “L’Emilia Romagna sta prendendo sempre più marcatamente una piega fucsia arcobaleno – attacca il leghista Umberto La Morgia – La giornata di oggi dedicata all’ideologia LGBT+ in tutte le sue sfumature non fa che ricordarci dello sgretolamento delle identità a cui mira la sinistra mondialista”. Un affondo che arriva da un leghista sì, ma omosessuale: “Fa riflettere che una scuola pubblica bolognese si propongano ai ragazzi lezioni e workshop su pansessualismo, transessualismo, gender fluid, travestitismo, ‘gay sex education’ e spettacoli con drag queen. Saranno daccordo i genitori degli alunni minorenni?”.

Duro anche l’affondo degli studenti di destra. “Da tempo denunciamo iniziative di questo tipo nelle scuole – spiega Dalila Ansalone, responsabile dei giovani di Fratelli d’Italia – Questa assemblea organizzata dai rappresentanti d’istituto è il risultato di anni di dittatura del pensiero unico di sinistra”. Secondo Gioventù Nazionale Bologna si è trattato di “un pericoloso tentativo di indottrinamento di bambini e ragazzi alle ideologie di sinistra”, soprattutto perché gli alunni “erano anche obbligati a prendere parte ad almeno una di queste iniziative, pena l’assenza sul registro”. Le fa eco il deputato di FdI, Galeazzo Bignami, che parla di “prepotente imposizione del pensiero dominante“: “Ognuno a casa sua fa quello che vuole e lo Stato non deve permettersi di intromettersi – attacca – Ma ritengo una follia che nelle scuole bolognesi si facciano entrare arcigay, mondo lgtbq e così via per parlare di temi così delicati a degli studenti minorenni”.

Fonte: https://www.ilgiornale.it/news/cronache/scuola-gay-sex-education-polemiche-sul-liceo-bologna-1826909.html

GUARIGIONE SPIRITUALE
Vincere lo stress, l'angoscia e la depressione
di Charles Rafael Payeur

Guarigione Spirituale

Vincere lo stress, l'angoscia e la depressione

di Charles Rafael Payeur

"Guarigione Spirituale" è il riassunto di due seminari tenuti da Charles Rafael Payeur sull'importante argomento della guarigione spirituale.

Oggi si parla molto di terapie, ma forse non si considera a fondo il fatto che, per far sì che abbiano effetto, occorre prima di tutto assumere in prima persona la responsabilità del nostro malessere e cercare di sondarne le cause profonde.

Il volume è un'introduzione al grande tema della guarigione, che ognuno potrà approfondire da sé, ma allo stesso tempo illustra facili esercizi di armonizzazione per cercare di rafforzare prima di tutto il nostro "sistema immunitario psichico", che nella società in cui viviamo è sottoposto a infinite sollecitazioni.

"Poiché l'argomento preso in considerazione è molto vasto, tenterò dapprima di introdurvi ai principi generali della guarigione spirituale nella prospettiva dell'ermetismo cristiano e perciò dividerò lo studio in tre parti diverse. Nella prima parte definirò lo stato interiore che deve essere coltivato con lo scopo di prepararsi alla guarigione spirituale (poiché, come vedremo, la guarigione spirituale esige di coltivare in sé stessi una forza ben precisa, che sarà necessaria sia per una autoguarigione sia per un intervento presso un malato);termineremo questa prima parte con un esercizio di meditazione che vi insegnerà come si possa risvegliare in sé quella forza interiore.

Nella seconda parte cercheremo di capire cos'è la malattia dal punto di vista esoterico, e come identificarne le cause profonde: vedrete come sia importante questa presa di coscienza nel processo di guarigione. Completeremo questa seconda parte con un altro esercizio, che consiste nel lavorare con la luce solare, sempre con lo scopo di raggiungere una maggiore armonizzazione.

Infine, in un terzo momento, vedremo un metodo di armonizzazione che utilizza l'invocazione delle forze spirituali. Si tratta di un metodo che utilizziamo in Canada da più di quindici anni: con un supporto ben preciso, che vi insegnerò a confezionare, si può effettuare un lavoro di intercettazione e di trasmissione delle energie di guarigione".

Charles Rafael Payeur

...

I commenti sono chiusi.