UNA NUOVA “TE” STA VENENDO ALLA LUCE di Cammina nel Sole


Tutto ti verrà tolto a poco a poco affinchè tu possa vedere la tua essenza e meravigliartene così come gli ultimi tuoi demoni i più ostili quelli che la presa fino alla fine non la mollano mai …Non piangere se non hai più voglia di fare le stesse cose che facevi un tempo… di leggere… scrivere… fare baldoria… andare per negozi …impegnarti in tutte quello cose così care alla tua tridimensionalità…nuovi assetti si stanno creando e una nuova te sta venendo alla luce …semplice… essenziale… vera …Hai solo da venire a patti con gli ultimi desideri incompiuti… con i tuoi sogni dimenticati ..sono quelli che ti tengono ancora legata alla tua dimensione umana sono quelli che chiedono il loro compimento…affinchè tu possa progredire nel tuo cammino …Bacia la terra e lascia che le tue radici affondano perchè solo cosi i tuoi rami si innalzeranno verso il cielo…compi l’incompiuto…e sii quello che hai sempre voluto …Realizza il tuo sogno perchè negli anni a venire altro ti attende insieme al tuo NUOVO MONDO…Che la Sorgente Divina ci benedica tutti

CON AMORE

Cammina nel Sole (Maria Rosaria Iuliucci)

Testi di Maria Rosaria Iuliucci
Riproduzione consentita con citazione della fonte.




Loading…


Grazie…

Condividi

Fonte: https://camminanelsole.com/nuova-sta-venendo-alla-luce-cammina-nel-sole/

CALENDARIO ALBERI - 2023 — CALENDARIO
12 mesi e 12 alberi, tutti da scoprire
di Lucilla Satanassi

Calendario Alberi - 2023 — Calendario

12 mesi e 12 alberi, tutti da scoprire

di Lucilla Satanassi

"Alberi 2023" il calendario 2023 di Remedia è un omaggio al mondo della natura e ai suoi abitanti più antichi: Gli alberi!

"A noi piace considerare gli alberi esseri speciali al servizio della collettività. Senza di loro il mondo sarebbe un deserto, o al massimo una steppa inospitale. Se in gran parte della terra abbiamo un clima che permette a una vasta varietà di piante e animali di prosperare lo dobbiamo agli alberi.

Per non parlare del respiro, che ci lega a loro da sempre: noi esseri umani respiriamo ossigeno ed emettiamo anidride carbonica, mentre gli alberi respirano anidride carbonica ed espirano ossigeno. Uno scambio di soffio vitale che assomiglia a un lungo bacio tra innamorati.

Questi esseri meravigliosi sono dotati di intelligenza, memoria, sentimenti e saggezza. Basta osservare il loro comportamento; gli alberi comunicano sia sopra che sottoterra, scambiandosi informazioni utili alla salvaguardia della loro comunità. Si pensi per esempio che in una faggeta gli alberi, a prescindere dalla loro posizione, hanno tutti la stessa altezza.

Questo accade perché gli esemplari che trovano condizioni migliori limitano la fotosintesi per non crescere sopra agli altri più sfortunati. E non è tutto, perché studi hanno dimostrato che attraverso le radici gli alberi più forti e in salute nutrono quelli meno fortunati. Questo si chiama pensare al bene comune.

Pensiamo a quanto sarebbe tutto più bello se provassimo a imitarli nella nostra quotidianità, portando nelle nostre azioni e intenzioni quotidiane i loro messaggi di antica saggezza. Ed è ciò che questo calendario desidera fare."

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.