Anno 2020: l’era dell’Acquario

Era dell’Acquario e grande mutazione del 2020 e a proposito dell’Età dell’Acquario: le età astrologiche si riferiscono a 12 periodi di circa 2160 anni che compongono un “grande anno” con una durata di quasi 26.000 anni (12 x 2160 = 25.920).

Durante questo lungo ciclo, il punto di primavera (o punto di Ariete) passa in senso retrogrado attraverso i dodici segni zodiacali che danno origine a quei periodi o epoche di 2160 anni, in cui predominano determinati valori socioculturali e tendenze psicologiche collettive, che sono simbolizzate dal segno zodiacale siderale di ogni periodo.

Al momento siamo in piena transizione dall’ Era dei Pesci all’ Età dell’Acquario, una transizione che, secondo tutte le indicazioni, avrebbe dovuto iniziare all’inizio del XX secolo e che avrà una svolta importante nel 2020, come vedremo più avanti.

Il momento esatto di un cambio di era è controverso, perché le variabili astronomiche rendono difficile
fissare una data precisa. D’altra parte, i cambiamenti dell’era sono processi progressivi che durano per
molti anni.

Tuttavia, i segni della transizione dall’era dei Pesci all’era dell’Acquario sono evidenti.

Non ci resta che pensare che poco più di un secolo fa i nostri antenati erano ancora illuminati, riscaldati e cucinati con il fuoco, viaggiavano a piedi, a cavallo o in barca, scrivevano con inchiostro e penna e
comunicavano con lettere che impiegavano molto tempo ad arrivare al proprio destinatario.

In altre parole, la maggior parte delle attività di base erano praticamente le stesse di millenni. E in un periodo vertiginosamente breve, siamo passati dal fuoco all’elettricità, dal cavallo all’aereo, dalla bambola di pezza al videogioco, dalla lettera su carta alla telefonia satellitare e Internet.

Tutto questo senza dimenticare il resto dei progressi scientifici e tecnologici che hanno trasformato le nostre vite e abitudini.
Dal punto di vista astrologico questi eventi diventano rilevanti se consideriamo che l’Acquario è un segno
correlato a cambiamenti improvvisi e radicali e governa questioni come l’elettricità, l’aviazione, le
tecnologie all’avanguardia, le invenzioni scioccanti, l’informatica e Internet.

Nella sfera più direttamente umana, l’Acquario è anche collegato a valori di libertà, solidarietà ed uguaglianza, nonché alla ribellione e allo spirito di opposizione ai poteri conservatori.

Tutto questo senza dimenticare il resto dei progressi scientifici e tecnologici che hanno trasformato le nostre vite e abitudini.

Dal punto di vista astrologico questi eventi diventano rilevanti se consideriamo che l’Acquario è un segno correlato a cambiamenti improvvisi e radicali e governa questioni come l’elettricità, l’aviazione, le tecnologie all’avanguardia, le invenzioni scioccanti, l’informatica e Internet.

I cambiamenti di epoca generano tempi convulsi in cui i vecchi valori resistono a scomparire, mentre i
nuovi paradigmi lottano per manifestarsi e guadagnare terreno. In questi periodi di transizione, le qualità di un’era e di un’altra competono e si mescolano con le sue manifestazioni positive e negative.

L’era dei Pesci che stiamo lasciando è iniziata circa cento anni prima della nascita di Cristo ed è sorprendente che i primi cristiani avessero come simbolo “il pesce” e che abbiano assunto valori di compassione, sacrificio e abnegazione, che corrispondono chiaramente alle qualità dei Pesci.

Anche se l’energia dei Pesci tende anche a situazioni confuse o ingannevoli in cui i loro valori sono diluiti o intossicati dalle proprie fantasie o influenze degli altri.

Mentre l’Acquario è un segno altruistico e fraterno che si manifesta con chiarezza e trasparenza, cercando la libertà e l’uguaglianza tra gli esseri umani.

Ma le sue forti convinzioni e ideali sociali e il credere di essere in possesso della “verità” possono portare a posizioni marcatamente radicali.

Sono quindi due tipi di energia molto diversi (Pesci-Acqua e Acquario-Aria) che si esprimono con
parametri non compatibili tra loro e in cui la lotta di entrambi per prevalere genera agitazione
nell’inconscio collettivo.

Pesci è un segno dell’Acqua guidato dalla tua sensibilità emotiva, mentre l’Acquario è un segno dell’Aria che si basa su idee e concetti. Sappiamo che l’acqua e l’aria non possono

mescolarsi, quindi l’incontro tra questi due elementi significa che, metaforicamente parlando, viviamo in
tempi in cui “l’aria (Acquario) soffia forte e scuote le acque (Pesci) in cui navighiamo … ”

Astrologia mondiale e cicli planetari

L’astrologia mondiale è una specialità che studia i cicli planetari e le loro relazioni con eventi storici,
movimenti sociali, tendenze culturali, economia, politica, arti, scienze, mode o qualsiasi altra questione di natura collettiva.

L’universalità del processo ciclico è inerente alla vita ed è rappresentata nelle stagioni dell’anno, nelle fasi della Luna, nel ciclo di una pianta o in qualsiasi altra esperienza che è l’oggetto della nostra attenzione.

Il termine del ciclo è definito come “l’insieme di una serie di fenomeni o operazioni che si ripetono in modo ordinato nel tempo”, in modo che lo studio astrologico possa essere applicato al passato (riflessione), al presente (comprensione) o al futuro (previsione) .

Dopo le trasformazioni del secolo scorso, stiamo ancora assistendo e partecipando a rapidi cambiamenti e innovazioni che solo pochi decenni fa sarebbero state considerate fantascienza.

Ma la coscienza degli esseri umani non sembra essersi evoluta allo stesso ritmo dei progressi tecnologici e scientifici, e ciò rappresenta un pericolo tra questi progressi e il loro uso responsabile.

Pertanto, oggi troviamo armi di distruzione sempre più efficaci, industrie moderne che inquinano senza misura, un eccessivo consumismo globale promosso dai media e molte altre assurdità che promuovono situazioni di sfruttamento, fame, malattie e movimenti migratori forzati.

La distruzione dell’equilibrio ecologico ha conseguenze dirette sui cambiamenti climatici, uno
scioglimento allarmante dei poli, i cambiamenti nelle correnti oceaniche, la progressiva desertificazione
in tutto il pianeta e un aumento generale di tornado, tsunami e altri disastri naturali.

Questo è uno scenario senza precedenti nella storia dell’umanità, perché sebbene ci siano sempre state guerre, conflitti e fenomeni atmosferici distruttivi, l’influenza dell’essere umano era limitata a specifiche aree del pianeta e non c’erano fattori di inquinamento globali o armi in grado di distruggere l’intero pianeta da un giorno all’altro.

Lo studio astrologico di questa situazione preoccupante difficilmente potrebbe risolvere la situazione.

Per studiare i processi e gli eventi collettivi, l’astrologia aveva fatto affidamento per secoli sui cicli di
Giove e Saturno. Sebbene questi due pianeti siano ancora significanti di prim’ordine oggi, ma le scoperte
di Urano (1781), Nettuno (1846) e Plutone (1930) hanno contribuito a una migliore comprensione dei
processi personali e collettivi.

L’astrologo Dane Rudhyar (1895-1985) descrisse i transiti di questi tre moderni pianeti come “fertilizzanti” e disse che mentre attraversavano i segni si svegliarono e furono portavoce delle qualità associate al segno viaggiato.

Generalmente:

Urano è legato a idee collettive e il ciclo di questo pianeta attorno allo zodiaco è di 84 anni e il suo transito è caratterizzato dalla rottura rispetto agli attuali valori sociali rappresentati dal segno percorso.

Allo stesso tempo, indica un nuovo modo di esprimere questi valori.

Nettuno è legato a sentimenti collettivi . Il ciclo zodiacale di questo pianeta è di 165 anni e il suo transito
rivela i sogni, i valori idealizzati e i desideri inconsci del gruppo, simboleggiati dal segno che passa.
Possiamo osservare la sua espressione esterna nella seduzione delle mode e nei movimenti sociali del
momento.

Plutone è collegato ai processi collettivi di trasformazione e rigenerazione.

Il ciclo zodiacale ha 248 anni e il suo transito attinge dalle profondità e distrugge quei valori rappresentati dal segno percorso che non servono più o sono corrotti, promuovendo così l’emergere di qualcosa di nuovo.

I transiti di questi tre pianeti di solito non sono fluidi… Rivedere i suoi effetti mentre attraversa ogni
segno negli ultimi anni sarebbe esaustivo, ma possiamo prendere ad esempio il transito di Plutone da
parte del Sagittario (tra il 1995 e il 2007) e il suo ingresso nel Capricorno in 2008.

Il Sagittario è un segno che è legato tra l’altro alla religione e all’estero, e il transito di Plutone da parte del Sagittario ha mostrato la sua faccia peggiore con l’espansione del fondamentalismo religioso, i flussi migratori, la globalizzazione della guerra e il crescente terrorismo internazionale.

D’altra parte, il Sagittario è anche un segno legato agli eccessi di tutti i tipi, e in quegli anni, il consumismo sopraffatto e la tendenza a vivere oltre le proprie possibilità sono diventati una cosa molto comune che ha portato a un terribile indebitamento delle classi lavoratrici.

Gli eccessi che hanno avuto la loro espressione più evidente nella crisi economica globale del 2008 con Plutone in Capricorno, dove sono state scoperte oscene pratiche economiche generate dall’avidità illimitata di pochi.

Proprio il Capricorno è un segno legato alle strutture sociali, alla politica e all’economia, quindi l’ingresso di Plutone in questo segno ha prefigurato le principali crisi nel campo della finanza e della politica, come discusso con con largo anticipo in vari media astrologici.

Le correlazioni tra i transiti di Urano, Nettuno e Plutone e gli eventi collettivi sono generalmente evidenti
quando viene applicato il simbolismo astrologico corrispondente.

Tuttavia, l’astrologia mondiale basa principalmente i suoi studi su cicli combinati.dei pianeti. Un ciclo combinato inizia quando due pianeti entrano in congiunzione, cioè quando entrambi coincidono nello stesso punto zodiacale.

Da qui in poi, si sviluppa una relazione tra i due in cui, come accade tra le coppie umane, ci sono momenti di armonia e momenti di crisi. Le vicissitudini del ciclo combinato sono dedotte dagli angoli (90o, 120o, 180o, ecc.) Che si formano quando si allontanano e poi si avvicinano l’un l’altro, e che sono significanti di fluidità o tensione.

In questa analisi, il ciclo combinato di Giove-Saturno, così come i cicli in cui Saturno interagisce con Urano, Nettuno o Plutone, sono considerati in modo prominente. Altri cicli più brevi che coinvolgono Giove o cicli molto lunghi che coinvolgono pianeti moderni possono anche essere inclusi nello studio.

La durata di un ciclo combinato dipende dalla velocità individuale dei pianeti coinvolti. Quindi, ci
vogliono quasi 12 anni per Giove per aggirare lo zodiaco, Saturno 29 e mezzo, Urano 84, Nettuno 165 e
Plutone 248 anni circa, ma quando si collegano due cicli troviamo che le energie combinate ci forniranno
nuovi periodi che saranno di grande interesse per lo studio di eventi collettivi.

Cicli astrologici combinati

La congiunzione è il momento più intenso di un ciclo combinato perché, come è stato detto, segna l’inizio
di una relazione che si svilupperà negli anni successivi.

Va notato che nei rari momenti storici che coinvolgono tre o più pianeti lenti all’inizio di un ciclo, sono attesi cambiamenti significativi in particolare.

Questo è ciò che è accaduto tra il 1988 e il 1991 con la tripla congiunzione di Saturno-Urano-Nettuno nel Capricorno, un evento che si svolge solo ogni 500 anni e ha avuto il suo apice nel 1989 quando Giove si oppose a questi tre pianeti dal segno di Cancro. Ricordiamo che fu proprio in quelle date che cadde il muro di Berlino e iniziò la disintegrazione dell’Unione Sovietica,guerra fredda tra gli stati uniti e l’URSS. L’astrologo francese André Barbault, nel suo lavoro Le Pronostic Experimentale en Astrologie, pubblicato nel 1973, ha già fatto riferimento a questa tripla congiunzione e ne ha detto:

“(…) questi due concorrenti -USA e URSS-, o i valori del capitalismo e del comunismo che
rappresentano, giungono alla fine nello stesso punto e nello stesso momento, come se si fondessero in
un’unica corrente (.. .) riscoprendo così Urano e Nettuno in un nuovo punto di partenza ciclico “.

Guardando indietro, nessuno può dubitare della precisione delle previsioni fatte da Barbault con sedici
anni di anticipo, quando nulla prevedeva un riavvicinamento tra i due grandi blocchi, erano accurate.

Ma su cosa si basava Barbault per le sue affermazioni?

Per Barbault il ciclo Saturno-Urano era legato all’economia capitalista, mentre il ciclo Saturno-Nettuno lo collegava alle correnti comuniste. Alla luce di questi principi, era logico pensare che un incontro di Saturno, Urano e Nettuno potesse dare origine a qualcosa e unire quelle due tendenze antagoniste.

E sebbene non ci fosse una vera unione tra gli Stati Uniti e la nuova Russia, vi fu una distensione tra le due potenze mentre si materializzò l’unione delle due tedesche.

Questo fu un evento di grande importanza economica e politica mondiale, che ebbe la sua messa in scena simbolica con la distruzione del muro di Berlino che aveva diviso la Germania e l’Europa per ventotto lunghi anni.

2020 e grande mutazione

Siamo attualmente alla vigilia di un altro momento di grande importanza con i cicli di Saturno-Plutone e
Giove-Saturno, che si terranno rispettivamente all’inizio e alla fine del 2020.

All’inizio dell’anno abbiamo assistito alla congiunzione di Saturno-Plutone nel segno del Capricorno, che ha avviato un nuovo ciclo combinato di 33 anni.

La congiunzione tra questi due pianeti è associata a periodi di conflitto internazionale, totalitarismo e reazioni conservatrici ai venti del cambiamento, poiché le loro energie non sono correlate e pongono interessi contrastanti.

Da un lato, Saturno cerca di preservare ciò che è stabilito a tutti i costi e stabilisce regole restrittive per evitare cambiamenti, ma l’energia di Plutone cerca di trasformarsi e rigenerarsi in profondità, anche se implica attraversare processi turbolenti.

Congiunzione Saturno-Plutone

In questo caso la congiunzione Saturno-Plutone ha avuto luogo nel segno del Capricorno di cui Saturno è
sovrano.

Questo richiede un po ‘di forza per l’energia saturniana, che può avere la sua espressione in un
rafforzamento dei poteri politici che limitano i diritti sociali acquisiti.

Ma il potente Plutone sta già transitando dal Capricorno dal 2008, minando i valori materialistici ed esponendo la putrefazione politica ed economica che era rimasta nell’ombra, e non è prevedibile che smetterà di farlo mentre si trova in questo segno.

Quindi, ciò che accadrà in questa congiunzione dipenderà dalla capacità di cercare alternative che rendano possibile la rigenerazione sociale e politica meno traumatica possibile.

Probabilmente la chiave del processo potrebbe risiedere nell’importante congiunzione di Giove-Saturno in Acquario che avrà luogo alla fine del 2020 e che potrebbe rappresentare un punto di svolta in questa
transizione tra epoche.

Congiunzione Giove-Saturno

Il ciclo Giove-Saturno è tradizionalmente legato a congiunture socio-economiche, culturali e ideologiche.
La congiunzione di questi pianeti si verifica ogni 20 anni e segna l’inizio di un ciclo sociale segnato dai
valori del segno in cui si trovano.

Ma la congiunzione Giove-Saturno nel 2020 non è “solo un’altra congiunzione”. Durante 10 congiunzioni consecutive gli incontri tra Giove e Saturno si ripetono nello stesso elemento, per passare all’elemento successivo dopo che sono trascorsi circa 200 anni.

Il tour segue l’ordine naturale dei quattro elementi Fuoco-Terra-Aria-Acqua, quindi ci vogliono circa 800 anni (200×4) prima di ricominciare una sequenza nello stesso elemento. Questo ciclo si chiama “Grande Mutazione” e segna l’inizio di grandi cambiamenti sociali legati all’elemento coinvolto,

Attualmente stiamo completando un ciclo di 200 anni nell’elemento Terra iniziato nel 1802 in coincidenza con la Rivoluzione industriale.

Qualcosa che ha generato enormi trasformazioni produttive, economiche e sociali e ha stabilito il moderno sistema capitalista.

L’ultima congiunzione Giove-Saturno di questo lungo ciclo nell’elemento Terra, ebbe luogo nel maggio 2000 nel segno del Toro.

E la prossima congiunzione sarà il 21 dicembre 2020 nel segno dell’Acquario, a partire da quel momento un ciclo di 200 anni nell’elemento Aria. Va notato che nel 1981 c’era una “congiunzione isolata” nell’elemento Aria (in Bilancia) come anticipazione di qualcosa che il prossimo ciclo può portarci.

I cicli di Giove-Saturno influenzano la politica, l’economia, la cultura e i governi, ma mentre periodi di 20
anni nello stesso elemento indicano variabili nello stesso processo, i cambiamenti da un elemento all’altro dopo 200 anni (come nel 2020) cambiano la vibrazione di fondo nella sfera psico-sociale collettiva in modo notevole.

La natura eccezionale di questo momento è sottolineata dal fatto che la congiunzione Giove-Saturno ha luogo nel segno dell’Acquario (il loro ultimo incontro in questo segno è stato nel 1405) quando tutte le indicazioni indicano che siamo nel mezzo della transizione dall’età di Pesci all’età dell’Acquario.

Pianeti e inconsci collettivi

Studiando i cicli dei pianeti collettivi (Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone) dal punto di vista
dell’astrologia mondiale, possiamo cadere nell’errore di considerare le loro energie come qualcosa di
estraneo a noi dove l’unica cosa che possiamo fare è imbrogliare i loro effetti.

Ma questi pianeti sono anche nel nostro grafico individuale, quindi stiamo proiettando le loro energie e influenzando il futuro collettivo, che lo realizziamo o no …

Le posizioni di Giove e Saturno nel tema natale informano il nostro modo e la nostra capacità di
partecipare al mondo sociale in base ai nostri ideali e alle norme stabilite che assumiamo.

Mentre Urano, Nettuno e Plutone, in quanto pianeti significanti dell’ “inconscio collettivo”, sono collegati ai processi di trasformazione personale collegati all’evoluzione collettiva. Nella psicologia di Carl Gustav Jung (1875- 1961) il termine inconscio collettivo si riferisce all’insieme di istinti e archetipi che sono comuni alla specie umana.

È come un vaso di antica saggezza alimentato continuamente da pensieri ed esperienze
collettive.

E poiché queste esperienze e pensieri collettivi sono alimentati dai nostri pensieri individuali, è evidente che abbiamo una responsabilità riguardo a ciò che pensiamo, perché i nostri pensieri
condizionano l’energia che emettiamo e sono alla radice dei nostri atteggiamenti, parole e azioni.

Le interessanti ricerche del biologo inglese Rupert Sheldrake (1942) su ciò che chiama “risonanza
morfica” sembrano intrecciate al concetto junghiano dell’inconscio collettivo quando spiega:

“Quello che sto suggerendo è che potrebbe esserci una specie di memoria della natura e che la memoria
che gli eventi naturali hanno mentre si svolgono ha a che fare con il modo in cui quegli eventi sono
accaduti in passato. (…)

In particolare, ogni specie animale, vegetale o minerale ha una memoria collettiva alla quale contribuiscono tutti i membri della specie in questione e alla quale si conformano. ”

Quindi, secondo Sheldrake, ogni specie ha il suo campo di memoria , costituito dalle forme e dagli
atteggiamenti di tutti gli individui che hanno attraversato detta specie.

L’influenza di questo campo di memoria modellerebbe tutti i suoi futuri individui, che risuonerebbero con la memoria collettiva della sua specie.

Le teorie di Sheldrake hanno portato a diversi esperimenti che confermano quella connessione invisibile tra esseri della stessa specie attraverso lo spazio e il tempo. In questi esperimenti è stato scoperto che se una specie animale apprende un’abilità in un determinato luogo del pianeta, altri animali della stessa specie impiegano molto meno tempo per svolgere lo stesso apprendimento in un luogo diverso, anche se distano migliaia di chilometri o sono passati molti anni.

Un esempio citato da Sheldrake è il caso in cui un gruppo di scienziati sull’isola giapponese di Koshima
ha nutrito una specie di scimmie con patate dolci non lavate.

Una femmina ha scoperto che lavando le patate dolci nel mare si eliminava la fastidiosa sabbia attaccata alla pelle acquisendo un sapore migliore.

Dopo un po ‘tutte le scimmie sull’isola hanno imparato il trucco. Ma la cosa più sorprendente fu che
questo progresso sociale raggiunse rapidamente anche altre colonie di scimmie, anche se non avevano
mai avuto un contatto diretto con le scimmie sull’isola di Koshima.

Altre ricerche diverse puntano anche nella stessa direzione e mostrano quella connessione invisibile tra
esseri viventi.

Uno studio pertinente è quello condotto da un “gruppo che crea la pace” a Washington DC
dal 7 giugno al 30 luglio 1993 in cui è stato dimostrato l’effetto sociale della meditazione trascendentale
per quanto riguarda il crimine.

Questo esperimento attentamente controllato iniziò con un gruppo di 800 meditatori, che aumentarono a 4.000 in un periodo di quasi due mesi.

E sebbene i crimini violenti siano aumentati costantemente nei primi cinque mesi dell’anno e di solito siano aumentati nei mesi caldi, subito dopo l’inizio dell’esperimento i crimini violenti hanno iniziato a diminuire e sono diminuiti al 23,6%, dal picco massimo di aumento.

Lo studio ha rilevato che la probabilità che questo risultato potesse essere attribuito alla variazione casuale dei livelli di criminalità era inferiore a due parti su un miliardo.

Meditazione e riduzione del crimine

Nella carta astrologica individuale la connessione con queste energie non visibili sarà più pronunciata
quando alcuni pianeti personali (in particolare la Luna) occupano segni o case dell’Acqua, e in particolare se esiste una dodicesima Casa significativa associata all’inconscio individuale e collettivo.

Ovviamente, ci possono essere molti altri fattori e aspetti che rivelano una particolare capacità di catturare le energie che circolano nel mondo immateriale. Tuttavia, se ci concentriamo sui pianeti, i principali significanti dell’inconscio collettivo continueranno ad essere Urano, Nettuno e Plutone, poiché sono collegati a un certo clima energetico che viene catturato e inconsciamente espresso dalla maggior parte delle persone.

Le persone più sensibili ai luoghi o ai transiti di Urano, Nettuno e Plutone possono agire spontaneamente
come portavoce e ispiratori di processi collettivi, attraverso manifestazioni artistiche, mode, idee
innovative o altre forme di espressione.

Al di là del suo aspetto superficiale, l’osservazione di ciò che è di moda in qualsiasi momento (che sia una musica, un partito politico, un gadget tecnologico, un tipo di abbigliamento o qualsiasi altra cosa) può essere di grande interesse per scoprire proiezioni collettive e collegarle ai transiti mondiali dei pianeti collettivi. Le correnti istintive associate a questi pianeti possono avere aspetti positivi o negativi.

Pertanto, è essenziale sviluppare la nostra capacità di risposta individuale sulla base dei nostri valori e ideali, perché se non siamo consapevoli delle correnti correnti collettive, saremo probabilmente attratti da loro e seguiremo le mode e le ideologie dominanti in modo inconscio e poco individualizzato.

Sarà anche importante riflettere sulla qualità dei pensieri che guidano le nostre azioni. Ad esempio, se
svolgiamo attività altruistiche o umanitarie ma siamo guidati dall’odio e dal risentimento verso coloro che generano disuguaglianze e sofferenze, aggiungeremo più negatività al mondo.

In alternativa, possiamo cercare la nostra forza nei pensieri basati sull’amore per ciò che facciamo e non sull’odio, la rabbia o altri sentimenti dannosi.

Ciò non diminuirà l’efficacia della nostra lotta e delle nostre denunce, ma lo faremo generando energia positiva nel mondo. Le esperienze precedentemente menzionate di Sheldrake o dei gruppi di meditatori sembrano approvare questa posizione come la più efficace.

È quindi necessario insistere sull’importanza di un’analisi approfondita della nostra carta astrologica, oltre ad ascoltare il nostro interno per rilevare come stiamo partecipando a quella memoria inconscia o
collettiva, poiché abbiamo già visto che non influenziamo il mondo solo attraverso le nostre parole e
azioni Lo facciamo anche attraverso i pensieri e l’energia emotiva che li accompagna.

È quindi nelle nostre mani decidere con quale energia e intenzione vogliamo contribuire al mondo in questo cambiamento epocale epocale.

Fonte: https://www.casadeicartomanti.it/astrologia/2020-era-acquario/

SUPERMETABOLISMO CON LA DIETA CHETOGENICA
Il metodo dimagrante potenziato con MCT, digiuno e chetoni esogeni
di Stefania Cazzavillan

Supermetabolismo con la Dieta Chetogenica

Il metodo dimagrante potenziato con MCT, digiuno e chetoni esogeni

di Stefania Cazzavillan

Il tuo corpo cambia, se cambia il tuo metabolismo. Scopri come perdere peso subito e per sempre!

Demonizzati a torto per anni, i grassi sono la nuova frontiera del benessere. Indispensabili per molte funzioni dell'organismo, possono diventare il carburante principale del nostro metabolismo, producendo una serie di infiniti benefici dal punto di vista del peso e della salute.

Con il metodo messo a punto da Stefania Cazzavillan, fin dai primi giorni si combatte l'infiammazione alla base del sovrappeso, ma anche di molti disturbi che svaniscono in breve tempo:

  • gonfiore
  • mal di testa
  • problemi gastrointestinali
  • ritenzione idrica
  • scarsa lucidità mentale

Con un programma in 5 passi e 4 settimane la dieta del supermetabolismo trasforma il corpo, bruciando i grassi in eccesso e ripristinando il corretto funzionamento dei principali processi di assorbimento e smaltimento delle sostanze nutritive.

Semplice da applicare, chiaro, completo di ricette e segreti pratici, un piano che fa perdere peso fin dalla prima settimana.

Perché leggere questo libro

  • La dieta che sta convincendo milioni di persone in tutto il mondo in una versione ancora più potente: dimagrimento assicurato, veloce e definitivo!
  • Come sfruttare i grassi per riattivare il metabolismo, perdere peso ed acquistare salute ed energia in poche settimane
  • Gli studi di Stefania Cazzavillan sono rigorosi ed attingono a biologia, genetica e nutrizione. In questo libro offre una visione innovativa di come affrontare e superare il sovrappeso e l'infiammazione.

Dalla quarta di copertina

Demonizzati a torto per anni, i grassi sono la nuova frontiera del benessere. Ecco perché la dieta chetogenica, anche grazie a moltissimi studi e ricerche, si sta diffondendo sia per debellare il grasso in eccesso sia per risolvere tutta una serie di disturbi.

Basata sull'aumento dei grassi nell'alimentazione (olio d'oliva, frutta secca, avocado) e sulla riduzione dei carboidrati, innesca un cambiamento profondo del metabolismo percepibile fin dai primi giorni: il grasso in eccesso viene utilizzato per produrre energia e quindi il dimagrimento è veloce e definitivo, senza compromettere i muscoli.

La dottoressa Cazzavillan, punto di riferimento per ricercatori, medici e pazienti, studia e applica da anni questo tipo di alimentazione ottenendo risultati straordinari anche in termini di salute e lucidità mentale. Le persone, infatti, non solo raggiungono il peso ideale senza soffrire la fame, grazie a questo «supermetabolismo», ma vedono ridursi gonfiore, problemi digestivi e intestinali, stanchezza, dolori articolari, ansia.

Il metodo messo a punto dall'autrice potenzia gli effetti della dieta chetogenica con i grassi MCT (presenti nel cocco per esempio) e il digiuno intermittente riducendo l'infiammazione che è alla base sia del sovrappeso sia di molte malattie croniche.

Cinque passi per entrare nella dieta chetogenica, un semplice programma di quattro settimane completo di menù e gustose ricette, tanti suggerimenti e consigli per recuperare forma fisica ed energia mentale, e riprendere finalmente in mano la propria vita.

Spesso acquistati insieme

...

I commenti sono chiusi.