Alcol e cancro: scoperto un pericoloso legame » Scienze Notizie

Alcol e cancro sono direttamente correlati. A renderlo noto è una ricerca del MRC Laboratory of Molecular Biology dell’Università di Cambridge, in Inghilterra che ha analizzato i danni provocati sul DNA dalle cellule staminali emopoietiche.

Alcol e cancro: scoperto un pericoloso legame

Alcol e cancro: scoperto un pericoloso legame

È nell’acetaldeide che si nasconde il responsabile del cancro, un metabolita derivato dell’alcol che si accumula nel corpo in corrispondenza con il consumo dosi tali che il corpo non riesce a metabolizzare.

La ricerca è stata realizzata sui topi da laboratorio a cui sono stati somministrati alte dosi di etanolo. Le analisi hanno rivelato una serie di danni molto gravi alla struttura del DNA con alterazioni perenni. La mancata differenziazione delle cellule provoca delle anomalie in diversi tessuti con il rischio di sviluppare tumori  maligni. L’intervento delle difese del corpo non sempre è in grado di riparare i danni con la conseguenza dello sviluppo di diverse forme di cancro. Sono gli enzimi acetaldeide deidrogenasi a difenderci dagli effetti dell’alcol legandosi alla sostanza e trasformandola in acetato. La presenza, in alcuni soggetti, di mutazioni genetiche espone milione di persone al rischio di  effetti devastanti.

Fonte: https://www.scienzenotizie.it/2018/01/04/alcol-e-cancro-scoperto-un-pericoloso-legame-4526509

VISOTONIC: AUTO-LIFTING MUSCOLARE DEL VISO
Nuova edizione aggiornata e ampliata
di Loredana De Michelis

Visotonic: auto-lifting muscolare del viso

Nuova edizione aggiornata e ampliata

di Loredana De Michelis

Hai mai pensato di tonificare il tuo viso con degli esercizi mirati?

Gli effetti sono strabilianti! Come si può scolpire il proprio corpo attraverso le discipline fisiche, è possibile scolpire e modellare il viso, anche quando i muscoli facciali, col tempo, perdono tono e volume.

Il Metodo Visotonic si avvale di tecniche mimiche di scuole di recitazione americane e di esercizi di riabilitazione muscolare di ambito medico.

Grazie alle tecniche naturali illustrate nel libro puoi facilmente ridefinire i lineamenti, distendere le rughe d'espressione e ridare volume a labbra e zigomi.

Il risultato è una notevole tonicità del viso, accompagnata da un aumento dell'intensità espressiva, cosa impossibile da ottenere con un lifting chirurgico.

Nessun apparecchio ad azione meccanica, né un intervento chirurgico possono sostituire il lavoro delle mani guidate dall'intelligenza e dall'intuizione della persona che pratica gli esercizi su se stessa.

Il programma di esercizi è facile, e si può inserire nelle normali attività quotidiane, perché richiede pochi minuti al giorno, con risultati visibili già dopo tre settimane.

Si tratta di un programma personalizzabile di soli 10 minuti al giorno per un viso più giovane, ma soprattutto più bello ed espressivo.

Dalla penna di Loredana de Michelis, ecco un libro divertente e molto conosciuto, che si ripresenta ora in una nuova edizione rivista, ampliata e aggiornata con le ultime novità: Yoga del viso, Mewing e Facesculpting.

 


REGALO ESCLUSIVO
solo per chi acquista "Visotonic" o "Ginnastica Facciale - Metodo Visotonic (Video Corso - file Mp4 da scaricare)" sul Giardino dei Libri

Auto-Massaggio del viso tramite coppettazione

Un documento dove puoi trovare
esercizi per il benessere del viso creato da Loredana De Michelis.

Riceverai una mail con il link
da cui scaricare il file.

FILE PDF OMAGGIO

 

...

I commenti sono chiusi.