Alcol e cancro: scoperto un pericoloso legame » Scienze Notizie

Alcol e cancro sono direttamente correlati. A renderlo noto è una ricerca del MRC Laboratory of Molecular Biology dell’Università di Cambridge, in Inghilterra che ha analizzato i danni provocati sul DNA dalle cellule staminali emopoietiche.

Alcol e cancro: scoperto un pericoloso legame

Alcol e cancro: scoperto un pericoloso legame

È nell’acetaldeide che si nasconde il responsabile del cancro, un metabolita derivato dell’alcol che si accumula nel corpo in corrispondenza con il consumo dosi tali che il corpo non riesce a metabolizzare.

La ricerca è stata realizzata sui topi da laboratorio a cui sono stati somministrati alte dosi di etanolo. Le analisi hanno rivelato una serie di danni molto gravi alla struttura del DNA con alterazioni perenni. La mancata differenziazione delle cellule provoca delle anomalie in diversi tessuti con il rischio di sviluppare tumori  maligni. L’intervento delle difese del corpo non sempre è in grado di riparare i danni con la conseguenza dello sviluppo di diverse forme di cancro. Sono gli enzimi acetaldeide deidrogenasi a difenderci dagli effetti dell’alcol legandosi alla sostanza e trasformandola in acetato. La presenza, in alcuni soggetti, di mutazioni genetiche espone milione di persone al rischio di  effetti devastanti.

Fonte: https://www.scienzenotizie.it/2018/01/04/alcol-e-cancro-scoperto-un-pericoloso-legame-4526509

ANIMAL COMMUNICATION
Imparare a comunicare telepaticamente con gli animali
di Valeria Boissier

Animal Communication

Imparare a comunicare telepaticamente con gli animali

di Valeria Boissier

Esiste un linguaggio universale che gli animali e i bambini usano da sempre, ma che noi adulti abbiamo abbandonato da tempo. C'è un modo di recuperarlo?

Poco conosciuta in Italia, l'Animal Communication è una tecnica per ritrovare le nostre capacità telepatiche nascoste e comunicare con i nostri amici animali.

Possiamo così comprendere i loro stati d'animo, i loro disagi, le loro necessità e le loro aspettative, così da migliorare non solo la loro qualità di vita ma anche la nostra.

Molti atteggiamenti per noi incomprensibili sono in realtà dei modi per dirci qualcosa. Ma cosa?

Bene, ora possiamo chiederglielo direttamente.

Troverai infatti nel libro alcune tecniche di base per iniziare da soli a... riscoprire in te stesso queste capacità, anche se sono arrugginite. 

Valeria Boissier, che insegna questa disciplina in corsi e seminari, spiega in questo straordinario libro che esiste un linguaggio universale, antico, fatto di immagini, suoni, emozioni e sentimenti che ci permette di comunicare con gli animali...

Una lettura che apre la mente, e il cuore, verso una forma di comunicazione tra uomo e animale più intima, profonda ed efficace.

Utilizzando l'Animal Communication potrai:

  • capire lo stato d'animo dell'animale
  • comprendere bisogni e malesseri
  • rafforzare il vostro rapporto
  • aiutarlo a vivere una vita migliore

Nel libro troverai gli studi scientifici sull'argomento: inutile dire che molto resta da esplorare, ma di certo questa disciplina ben si accorda con il "salto di paradigma" a cui stiamo assistendo in tutti gli aspetti dello scibile umano, ora che la fisica quantistica, dopo quasi cento anni, ci è diventata familiare.

Tramite questa tecnica possiamo imparare a conoscere meglio i nostri amici animali, possiamo rafforzare il nostro rapporto con loro e capire i loro pensieri, possiamo capire i perché di molti atteggiamenti e cercare di aiutarli tramite un educatore, comportamentalista o veterinario a seconda delle problematiche che l'animale presenta.

 


REGALO ESCLUSIVO
solo per chi acquista "Animal Communication"
sul Giardino dei Libri

Storie di Comunicazione con gli Animali
di Valeria Boissier

Un video di 6 minuti dove l'autrice racconta
tre esperienze reali di comunicazione con gli animali.

OMAGGIO VIDEO MP4

Una volta acquistato il libro riceverai
una mail da cui scaricare il file Mp4

 

...

I commenti sono chiusi.