Alcol e cancro: scoperto un pericoloso legame » Scienze Notizie

Alcol e cancro sono direttamente correlati. A renderlo noto è una ricerca del MRC Laboratory of Molecular Biology dell’Università di Cambridge, in Inghilterra che ha analizzato i danni provocati sul DNA dalle cellule staminali emopoietiche.

Alcol e cancro: scoperto un pericoloso legame

Alcol e cancro: scoperto un pericoloso legame

È nell’acetaldeide che si nasconde il responsabile del cancro, un metabolita derivato dell’alcol che si accumula nel corpo in corrispondenza con il consumo dosi tali che il corpo non riesce a metabolizzare.

La ricerca è stata realizzata sui topi da laboratorio a cui sono stati somministrati alte dosi di etanolo. Le analisi hanno rivelato una serie di danni molto gravi alla struttura del DNA con alterazioni perenni. La mancata differenziazione delle cellule provoca delle anomalie in diversi tessuti con il rischio di sviluppare tumori  maligni. L’intervento delle difese del corpo non sempre è in grado di riparare i danni con la conseguenza dello sviluppo di diverse forme di cancro. Sono gli enzimi acetaldeide deidrogenasi a difenderci dagli effetti dell’alcol legandosi alla sostanza e trasformandola in acetato. La presenza, in alcuni soggetti, di mutazioni genetiche espone milione di persone al rischio di  effetti devastanti.

Fonte: https://www.scienzenotizie.it/2018/01/04/alcol-e-cancro-scoperto-un-pericoloso-legame-4526509

RIFLESSI DELL'ANIMA - AGENDA 2020
di Paramhansa Yogananda

Riflessi dell'Anima - Agenda 2020

di Paramhansa Yogananda

Anche per il 2020 non perderti la splendida e unica agenda settimanale "Riflessi dell'Anima", con le migliori immagini dei più grandi fotografi del mondo abbinate ai pensieri di Paramahansa Yogananda, uno dei più grandi maestri spirituali dei nostri tempi.

Questa bellissima agenda ti accompagnerà per tutto il 2020 con pensieri positivi sulla vita e spettacolari foto della natura e degli animali. Per ogni settimana trovi un pensiero e una foto dai colori magnifici, che ti caricheranno di sensazioni positive e buoni propositi.

I preziosi e universali insegnamenti di Paramahansa Yogananda hanno risvegliato migliaia di persone di ogni popolo, cultura e religione a una più profonda consapevolezza di quell'unica Realtà che sostiene e unisce tutti noi.

Diffusa nell'immensità dei cieli o nascosta nella squisita delicatezza di un piccolo fiore, la divina bellezza ti seduce e ti invita a contemplare, al di là delle forme esteriori e dei sensi, l'intima presenza di Dio.

Il nostro augurio è che le immagini e i pensieri raccolti in questa agenda possano offrirti ispirazione e incoraggiamento ogni giorno e ogni settimana dell'anno.

"Lo scenario delle montagne dipinto sull'azzurro sempre mutevole del cielo, i misteriosi meccanismi del corpo umano, la rosa, i prati verdi, la grandezza delle anime, l'acutezza della mente, la profondità dell'amore, ci fanno pensare a un Dio meraviglioso e nobile." (Paramahansa Yogananda)

 


REGALO ESCLUSIVO
solo per chi acquista "Riflessi dell'Anima 2020"
sul Giardino dei Libri

Riflessi dell'Anima 2019
edita da Self Realization Fellowship e dedicata a Yogananda

Se acquisti l'agenda "Riflessi dell'Anima 2020" avrai in omaggio anche l'edizione del 2019.
È vero... siamo già a fine luglio... ma avrai comunque la possibilità di sfruttarla fino alla fine dell'anno. Perché si tratta di un'agenda bella e unica nel suo genere. Contiene infatti i preziosi pensieri di Yogananda e tantissime stupende fotografie del mondo naturale.
Ma attenzione: ne abbiamo in totale da regalare altre 86... e sarà omaggio fino ad esaurimento.

13,90 € OMAGGIO

 

...

I commenti sono chiusi.