Alcol e cancro: scoperto un pericoloso legame » Scienze Notizie

Alcol e cancro sono direttamente correlati. A renderlo noto è una ricerca del MRC Laboratory of Molecular Biology dell’Università di Cambridge, in Inghilterra che ha analizzato i danni provocati sul DNA dalle cellule staminali emopoietiche.

Alcol e cancro: scoperto un pericoloso legame

Alcol e cancro: scoperto un pericoloso legame

È nell’acetaldeide che si nasconde il responsabile del cancro, un metabolita derivato dell’alcol che si accumula nel corpo in corrispondenza con il consumo dosi tali che il corpo non riesce a metabolizzare.

La ricerca è stata realizzata sui topi da laboratorio a cui sono stati somministrati alte dosi di etanolo. Le analisi hanno rivelato una serie di danni molto gravi alla struttura del DNA con alterazioni perenni. La mancata differenziazione delle cellule provoca delle anomalie in diversi tessuti con il rischio di sviluppare tumori  maligni. L’intervento delle difese del corpo non sempre è in grado di riparare i danni con la conseguenza dello sviluppo di diverse forme di cancro. Sono gli enzimi acetaldeide deidrogenasi a difenderci dagli effetti dell’alcol legandosi alla sostanza e trasformandola in acetato. La presenza, in alcuni soggetti, di mutazioni genetiche espone milione di persone al rischio di  effetti devastanti.

Fonte: https://www.scienzenotizie.it/2018/01/04/alcol-e-cancro-scoperto-un-pericoloso-legame-4526509

SINCRONARIO GALATTICO 2019/2020
13 Lune di 28 Giorni. Anno del Mago Magnetico Bianco 26/7/2019 - 24/7/2020

Sincronario Galattico 2019/2020

13 Lune di 28 Giorni. Anno del Mago Magnetico Bianco 26/7/2019 - 24/7/2020

Il calendario giuliano/gregoriano che la maggior parte di noi attualmente usa è diviso in 12 mesi, che però non hanno alcuna corrispondenza con i cicli della natura. La natura ha invece delle tempistiche ben precise e, per evitare di vivere in modo disarmonico, è importante adattarsi a questi tempi.

Inca, Egizi, Maya e Celti utilizzavano un calendario perpetuo, basato sulla misura del ciclo medio lunare.

Il numero di lune piene in un singolo anno solare non è costante; in alcuni anni ve ne sono 12, in altri 13. Nell'arco di 19 anni i due cicli (solare e lunare) si ricongiungono, essendoci nello stesso giorno solare la corrispondenza con la stessa fase lunare...

Sincronario Galattico 2019/2020 è uno strumento di sincronizzazione con i cicli del tempo naturale, scanditi dalla frequenza armonica 13:20 (i numeri che codificano il calendario sacro dei Maya). 13 Lune di 28 giorni per tornare all'armonia, alle frequenze naturali registrate nella nostra biologia (il bioritmo fisico, il ciclo mestruale) e nell'astronomia (ciclo delle maree, lunazione media). 

Il Calendario delle Tredici Lune integra i cicli della Terra con quelli della Luna e del Sole in modo armonioso, risolvendo il problema.

Usare un calendario artificiale e disuguale, irregolare ed irrazionale ha prodotto una cultura altrettanto irrazionale, col risultato di una divergenza dal tempo naturale che ha portato profonde conseguenze nel nostro ambiente, nella nostra cultura e nei nostri comportamenti. Il Calendario delle 13 Lune corregge questa deviazione dalla natura.

Con il Sincronario Galattico segui l'"onda lunare" e organizzi il tuo anno tenendo presente i ritmi naturali.

Rendere più chiara la tua vita è semplice grazie a questo fantastico calendario!

Comprende:

  • Calendario di 36 pagine a colori
  • Manuale di Uso e Manutenzione del Sincronario Galattico: 32 pagine
...

I commenti sono chiusi.