6 meravigliose immagini dell’Irlanda d’inverno

Ghiaccio che va in pezzi, castelli innevati e spiagge spazzate da un vento salato: ti presentiamo l’inverno in Irlanda in immagini.

1. Mount Errigal, contea di Donegal

Mount Errigal, contea di DonegalMount Errigal, contea di Donegal

Il sole risplende meravigliosamente sugli ammassi di quarzite del Mount Errigal, una delle montagne della catena delle Seven Sisters che d’inverno si tinge di una splendida luce rosata. Vicino al Glenveagh National Park, Mount Errigal è la cima più alta delle Derryveagh Mountains e garantisce tutto l’anno una vista spettacolare. Prova a vedere se riesci a contare tutte e sette le Seven Sisters: Errigal, Mackoght, Aghla Beg, Aghla Mór, Ardloughnabrackbaddy, Muckish e Crocknalaragagh.

Cose da provare nelle vicinanze

  1. Ards Forest Park
  2. Tory Island
  3. Slieve League Cliffs

2. Monea Castle, contea di Fermanagh

Monea Castle, contea di FermanaghMonea Castle, contea di Fermanagh

I cavalli che si divertono sulla neve attorno al Monea Castle sono soltanto uno degli aspetti che lo rendono estremamente fotogenico in inverno. Appena fuori dai consueti itinerari turistici, questo castello del XVII secolo è ideale per scattare fotografie, ma è anche fantastico per giocare a nascondino!

Ulteriori informazioni…

  1. La contea di Fermanagh

3. Lough Gur, contea di Limerick

Lough Gur, LimerickLough Gur, Limerick

Il sole tramonta sul Lough Gur (come si vede sopra) da oltre 6.000 anni. La civiltà neolitica fu la prima ad ammirarne la bellezza e fortunatamente da allora la zona è rimasta immutata. Chi visita questo luogo in inverno potrà partecipare a dibattiti astronomici nel vicino Dark Sky Park, lanciato nel giugno 2015 dall’astronauta Al Worden. Le famiglie che visitano l’Heritage Centre potranno persino scattare una foto di Babbo Natale durante la sua visita invernale…

Cose da provare nelle vicinanze

  1. Museo di cultura popolare Old Irish Ways
  2. Limerick City Gallery
  3. Ballyhoura Country Genealogy

Oh, quanto vorrei vedere quel cimitero vicino alla romantica sponda del Lough Gur… dove la colomba selvatica e il corvo si levano in volo come spiriti protettivi

Owen Bresnan, poeta

4. Mount Stewart, contea di Down

Mount Stewart, contea di DownMount Stewart, contea di Down

Le tonificanti passeggiate nei giorni di vento sono uno dei grandi piaceri dell’inverno. Per atmosfera e panorami Mount Stewart non teme confronti. Dalla dimora ai vasti giardini sulle sponde dello Strangford Lough, Mount Stewart offre qualcosa di davvero speciale ed è aperto ai visitatori tutto l’anno.

Le zone boschive riparate di Mount Stewart, votato tra i dieci migliori giardini al mondo, consentono il prosperare di piante esotiche in ogni stagione: la tenuta ospita infatti il cipresso della Patagonia, uno degli alberi più antichi al mondo. Sebbene i tipici scoiattoli siano in letargo, potrai comunque scattare splendide foto del Tempio dei Venti, arroccato sull’acqua.

Cose da provare nelle vicinanze

  1. Ulster Folk and Transport Museum
  2. Grey Abbey
  3. Porto e faro di Donaghdee

5. Mourne Mountains, contea di Down

Mourne Mountains, contea di DownMourne Mountains, contea di Down

Chi può dimenticare la glaciale meraviglia di Narnia? Lo scrittore C.S. Lewis, nativo di Belfast, crebbe respirando l’aria pulita delle Mourne Mountains, mentre la sua mente trovò in questi luoghi l’ispirazione per creare la magica ambientazione del suo capolavoro, “Il leone, la strega e l’armadio”. Esplorando le silenziose Mournes in inverno, ti aspetterai quasi di vedere dietro l’angolo la Regina Bianca sulla sua slitta trainata da cani…

Lewis scrisse di queste montagne: “”Ho visto paesaggi che, con una luce particolare, mi davano l’impressione che da un momento all’altro, dietro il crinale successivo, potesse apparire la testa di un gigante”. Siamo d’accordo.

Curiosità:

  1. Lewis non fu l’unico scrittore innamorato delle montagne, che inducevano anche Percy French a sognare “il luogo in cui le scure Mourne scendono fino al mare”…

6. Municipio di Belfast, contea di Antrim

Belfast City Hall, contea di AntrimBelfast City Hall, contea di Antrim

Belfast è una città fatta per essere fotografata, dalle sue iconiche gru gemelle di colore giallo, “Samson” e “Goliath”, all’Albert Clock, pendente come la Torre di Pisa. E dove cogliere al meglio la meraviglia invernale dell’Irlanda del Nord se non al municipio di Belfast? Qui si svolge il mercato di Natale nei mesi di novembre e dicembre, mentre il Memorial Garden sorge a est dell’edificio. Il Titanic Monument e il Memorial Plinth sono circondati da piante nei toni del bianco, blu, argento e verde, scelti per riflettere i colori dell’acqua e del ghiaccio.

Fonte: https://www.ireland.com/it-it/cose-da-vedere-e-fare/paesaggi-e-viste-naturali/articoli/sei-immagini-irlanda-inverno/

VISO IN FORMA A QUALSIASI ETà
I migliori esercizi di yoga facciale
di Petra Miklus

Viso in Forma a Qualsiasi Età

I migliori esercizi di yoga facciale

di Petra Miklus

Il viso è il nostro biglietto da visita: rivela la nostra età, esperienze di vita, personalità, il nostro stato di salute, le nostre emozioni. Hai mai pensato che l'allenamento dei muscoli facciali potrebbe avere un impatto su tutti questi aspetti?

In questo libro non solo imparerai a mantenere giovane il tuo viso, ma acquisirai anche conoscenze preziose che ti aiuteranno a mantenere un aspetto fresco e vitale in ogni fase della vita.

Scoprirai inoltre come il volto, se interpretato correttamente, possa trasmettere una vasta gamma di informazioni su di noi.

Lo yoga facciale è una disciplina che apporta numerosi benefici come miglioramento della circolazione sanguigna, tonificazione dei muscoli, riduzione di rughe, pelle più elastica, ma genera anche benessere e serenità e regala più consapevolezza e fiducia in noi stessi.

  • Occhi più aperti e luminosi
  • Viso più tonico
  • Rughe attenuate e persino scomparse
  • Aspetto sano
  • Autostima al massimo

Fra queste pagine, trovi un QR Code ESCLUSIVO che ti permetterà di scaricare lo speciale video-corso, creato appositamente dall'autrice per le Lettrici e i Lettori di questo libro. Il Video-corso sarà disponibile solo per questa edizione Deluxe.

"Viso in Forma a Qualsiasi Età" è tutto questo e molto altro: un alleato per contrastare i segni del tempo che non solo influiscono sul nostro aspetto ma anche sulla nostra serenità e accettazione di sé.

Prova anche tu gli esercizi mirati messi a punto da Petra Miklus in anni di pratica per mantenere un viso radioso a qualsiasi età, e segui il video-corso abbinato al libro creato apposta per te (trovi il Qrcode per il download all'interno).

"Mio marito mi ha detto: "Ma lo sai che sto notando che quasi tutte le tue amiche hanno la palpebra cadente, mentre tu dalla mattina appena sveglia hai gli occhi belli aperti e pelle luminosa?". Per me bellissimo complimento."
Luisa

"Da quando ho iniziato questo percorso, non solo il viso è più tonico, ma anche l'umore e l'autostima sono migliorati e tutto il tempo che dedico a fare gli esercizi fa sì che io, giorno dopo giorno, mi amo sempre un po' di più."
Silvia

"Sono entusiasta dello yoga facciale. Gli esercizi sono molto efficaci e in molti mi chiedono se sono appena rientrata da una vacanza!"
Antonella

...

I commenti sono chiusi.