5 Alimenti che le donne dovrebbero mangiare di più

Spesso noi donne a causa della nostra vita frenetica non abbiamo molto tempo da dedicare alla preparazione dei cibi ma vi chiedo un attimo di attenzione.

177309405

Ci sono alcuni cibi che sono fondamentali al corretto funzionamento del nostro organismo, vediamo insieme di cosa stiamo parlando.

broccoli

1. Broccoli: i broccoli sono degli alimenti in grado di prevenire la formazione di cellule cancerogene. La loro assunzione aiuta a ridurre il rischio di tumore al seno e cancro alla cervice.

Anche nel caso in cui la malattia forse già in corso, i broccoli sono in grado di rallentare la propagazione.

I broccoli sono inoltre un’importante fonte di folati, necessari per la produzione di nuove cellule e per la sintesi dell’omocisteina oltre che per numerosi processi legati al DNA.

Anche in caso di gravidanza i broccoli sono utili poiché supportano il corretto sviluppo del sistema immunitario del nascituro.

I broccoli stimolano inoltre la diuresi, riducendo il gonfiore intestinale. Contengono inoltre la Vitamina A, la Vitamina C, il potassio e il magnesio, in grado di favorire l’assorbimento del ferro.

cipolla_usi

2. Cipolle: le cipolle hanno proprietà antibatteriche e antinfiammatorie, contribuiscono a migliorare la circolazione del sangue e sono indicate in caso di artrite e osteoporosi soprattutto durante la menopausa.

Anche le cipolle sono considerate tra gli alimenti anti-cancro. Il loro consumo infatti è stato correlato ad una diminuzione del 25% del rischio di contrarre il cancro al seno e una riduzione del 70% di sviluppare un tumore alle ovaie.

spinaci

3. Verdure a foglia verde: le verdure a foglia verde aiutano a contrastare lo sviluppo di malattie cardiache. Inoltre il loro contenuto di vitamina E si rivela benefico per le donne in menopausa, al fine di contrastare sintomi fastidiosi come le vampate di calore.

Sono importanti anche poiché contengono magnesio utile per le emicranie.

legumi-proteine

4. Legumi:  i legumi si sono rivelati utili per la prevenzione del cancro al seno, dell’ipertensione e del diabete di tipo 2. Le fibre contenute nei legumi regolano la digestione e abbassano i livelli di colesterolo nel sangue.

Il magnesio e il potassio contenuti nei legumi sono fondamentali nella prevenzione dell’apparato cardiovascolare di elevata gravità come infarti e ictus.

semi di lino

5. Semi di lino: i semi di lino sono considerati la maggiore fonte di omega3. I semi di lino andrebbero consumati crudi e tritati, cosi da facilitare la digestione.

L’assunzione regolare di omega3 è legata ad un miglioramento dei processi digestivi e di smaltimento dei grassi in eccesso, ad un accrescimento dei livelli di colesterolo HDL (considerato “buono”) ed alla prevenzione di disturbi cardiovascolari. Gli omega3 contribuirebbero inoltre a regolare la pressione sanguigna in casso di ipertensione.

Fonte: https://www.checucino.it/5-alimenti-che-le-donne-dovrebbero-mangiare-di-piu/

IL Sé OSCURO, LA VERGOGNA E IL TEMPO DEGLI INGANNI
Prima di accedere alla nuova dimensione c'è un guardiano oscuro da oltrepassare
di Georgia Briata

Il Sé Oscuro, la Vergogna e il Tempo degli Inganni

Prima di accedere alla nuova dimensione c'è un guardiano oscuro da oltrepassare

di Georgia Briata

In "Il Sé Oscuro, la Vergogna e il Tempo degli Inganni", Georgia Briata ci insegna come integrare e disattivare tutte quelle entità e quelle forze oscure che ci hanno sempre ostacolato.

Ci spiega come arrivare alla matrice originale di creazione, alla verità delle cose, non abbandonandoci in questo difficile ma maestoso ingresso nel Nuovo.

Perché l'ultima parte del passaggio alla nuova dimensione è la più difficile in assoluto. È il tempo degli inganni. È l'integrazione di un guardiano oscuro che ha il compito di impedire la liberazione dalle catene dell'albero genealogico familiare e il risveglio spirituale.

Fra queste preziose pagine, ci insegna come restare vigile e connessa alla nostra anima ancora più che in passato, perché il guardiano fa leva sulle nostre vergogne infantili e usa le altre persone per ingannarci, calpestarci e ferirci, lasciandoci sempre più delusa e senza forze. Possiamo osservarlo in azione attraverso i narcisisti e i manipolatori o in chi ha il potere di impedirci di fare le cose e lo fa con ignoranza e slealtà.

"Il Sé Oscuro, la Vergogna e il Tempo degli Inganni" ti mostra come ripulire e sanare le nostre proiezioni, le nostre parti "cattive" che ci volevano sabotare, i nostri magneti antichi che hanno sempre costretto gli altri a esserci nemici.

Adesso, però, abbiamo bisogno di fare un passo Indietro, di tornare alla dimensione tridimensionale.

Perché c'è ancora una nostra identità che aspetta chiarezza, che aspetta di capire la verità di come sia veramente andata. Che aspetta la sua giustizia, e un po' di serenità.

Si tratta della nostra identità puramente umana, che spesso si è vista "togliere" meriti o attribuire responsabilità, senza che nessuno riconoscesse semplicemente le cattiverie e le ingiustizie che ha subito nel film umano in cui comunque lei ha sempre vissuto.

È un inganno. Mentre crescevamo, i grandi della nostra famiglia e altri bambini cattivi ci hanno detto delle menzogne su di noi.

Ci hanno criticato, umiliato, terrorizzato, raccontandoci come noi non eravamo. Esattamente come loro stessi avevano subito a loro volta, prima di noi.

Ma non importa cos'hanno attraversato gli altri: ora dobbiamo pensare solo a noi stessi e al nostro di dolore.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *